| CONIGLIO AL FORNO | |
|
|
Author | Message |
---|
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Mon Oct 20, 2008 12:37 pm | |
| IO FACCIO COSI' PER NON FAR SOFFRIRE IL CONIGLIO ....RIEMPIO IL FORNO DI CAROTE COSI' LUI CI SI TUFFA DENTRO ...MA LA TEMPERATURA E' GIA' IMPOSTATA A 200 GRADI COSI' CI RIMANE SUBITO SECCO E L'ODORE CHE SI SENTE E' DI CARNE FRESCA E CAROTE ARROSTO....
naturalmente scherzo ma io il coniglio non lo mangio proprio da che ho visto come si prolifica e quanti ne fa di conigli lo lascio libero di darsi alla bella vita | |
|
| |
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Mon Oct 20, 2008 12:49 pm | |
| ma mica tanto perche' la pelliccia prende subito fuoco e il coniglio si arrostisce prima.....
se passasse di qua un gruppo di animalisti sappia che e' solo un gioco e che naturalmente noi non ce l'abbiamo con il genere animali ma solo col genere umano | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| |
| |
| |
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Mon Oct 20, 2008 4:08 pm | |
| milyyyyyyyy eccomi corro in tuo aiutooooooo... diciamo che la ricetta di azzurra è semplice nell'esecuzione, ma non me la sento di garantirne il sapore... ahahahahah allora io ti propongo un classico...
coniglio al forno con patate
ingredienti: coniglio a pezzi patate aglio, prezzemolo, sale, pepe, parmigiano grattugiato, olio e rosmarino
tagliare il coniglio a pezzi e mettere gli stessi in una teglia da forno con dell'acqua e del sale. sbucciare, lavare e tagliare a fette le patate e aggiungere sale, prezzemolo, rosmarino, pepe, parmigiano grattugiato e aglio sulle patate girare bene il tutto e mettere le patate sopra il coniglio, spolverizzare con altro sale e mettere del buon olio evo. accendere il forno a modalità ventilato a 180° e nel frattempo iniziare a scaldare la teglia sul gas in modo che quando il forno sarà pronto, inforneremo che il tutto sarà già caldo. una volta infornato, dovrà cuocere circa 40 minuti. attenzione che se le patate iniziano ad abbrustolirsi sopra, è necessario coprire la teglia con della carta stagnola in modo da portare a giusta cottura la carne di coniglio.
questa ricetta si chiama anche "a tiell o furn" (pentola al forno) e fa parte della più antica tradizione foggiana, tanto che è il secondo delle grandi festività... anche se cmq la ricetta originale prevede l'agnello e non il coniglio, ma il risultato è cmq ottimo... buon appetitoooooo
Last edited by renata.l on Mon Oct 20, 2008 4:17 pm; edited 2 times in total | |
|
| |
| |
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Mon Oct 20, 2008 4:17 pm | |
| ok aspettiamo notizieeee... gnam gnammmmmm | |
|
| |
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Mon Oct 20, 2008 4:19 pm | |
| Renata..ti è arrivato il pm?? | |
|
| |
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Mon Oct 20, 2008 6:08 pm | |
| scusate ma il coniglio lo scuoiate vivo?.....e quando lo fate a pezzetti non vi dispiace?.....ma lo prendete dalla gabbia mentre si sta' riproducendo oppure aspettate cortesemente che abbia finito con la coniglia?...... poi come siete cattive le patate ci mettete di contorno e quello che se ne deve fare le carote ci dovete mettere..... | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 12:43 am | |
| Milyyyyyyyyyyyy , lo so' ormai sono in ritardi magari sara' per la prossima volta. allora visto che il coniglio ha un sapore di terra , selvatico e particolare che non a tutti piace io uso macerarlo. Faccio un tritato di aglio, cipolla, prezzemolo, sedano, un po' di carota, rosmarino, succo di limone, un po' di aceto balsamico e vino , meglio bianco per non farlo colorare molto. L9o lascio macerare per un paio d'ore. Prima cmq l'ho schiacquato per bene.
dopo di che lo metto nella casseruola e lo faccio tirare per bene, aggiungo un'altra spruzzata di vino e dell'olio d'liva. Una volta rosolato, ho continuo a rosolarlo cosi' , oppure , avro' fatto carote e patate al forno, le tiro fuori , gli adagio il coniglio e rimetto il tutto per altri 15 minuti al forno.
Vedi che prende un bel sapore , tenero e gustoso. | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 12:48 am | |
| Oltre che come ti ho detto lo facevo (qui in USA il coniglio non lo trovo, cmq allo stesso modo cucino sia il pollo che il tacchino) Sempre lo faccio macerare come ti ho detto. Ma per farlo alla cacciatora, gli levo via la macerazione, lo sciacquo e lo metto in pentola con olio e aglio, faccio tirare e quando comincia a rosolare, ci metto la polpa di pomodoro , copro giusto per portare ad ebollizione e poi faccio tirare per bene. naturalmente per chi piace anche un bel po' di piccante che dalla cacciatora diventa alla diavola. E quindi hai il pollo con un bel sughetto e saporitooo
mi e' vanuta fame , vado a preparare la cenaaaaaaaaaaaa | |
|
| |
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 11:21 am | |
| - azzurra wrote:
- scusate ma il coniglio lo scuoiate vivo?.....e quando lo fate a pezzetti non vi dispiace?.....ma lo prendete dalla gabbia mentre si sta' riproducendo oppure aspettate cortesemente che abbia finito con la coniglia?......
poi come siete cattive le patate ci mettete di contorno e quello che se ne deve fare le carote ci dovete mettere..... carissima signora celestina il coniglio si compra quando già è stecchito... (mica siamo al 15 agosto dove si usa sgozzare il galluccio... ahahahah) io spero vivamente per lui che prima di averlo stecchito l'abbiano fatto riprodurre con calma, almeno muore contento... ihihiihih ditemi se c'è morte migliore... io capisco il tuo discorso sul contorno ma lo trovo fin troppo altruista nei confronti del coniglio... scusami prima di morire ha salutato la coniglia... che vuole più??? pure le caroteeeee??? noooooo mi spieghi noi umani cosa ce ne facciamo delle carote??? molto meglio le patateeeeeeeeeee... | |
|
| |
| |
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 2:48 pm | |
| CHIEDO "VENIA" maaaaaaa...a questo punto mi immagino il povero "cinghialotto"...con ahahahah ahahahahah mi vien da piangere...dunque dicevo con il "ferro che gli entra dal cubooooo e gli esce dalla bocca"...ahahahah...mentre gira sul fuoco e per non "FARLO SOFFRIREEEEEE" gli mettono la patata in booooooooccaaaaaaaaaaa ahahahahahahahahahahahahahah.... | |
|
| |
lorenzo.p ATTIVO
Numero di messaggi : 70 Età : 47 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-16
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 3:03 pm | |
| Per questo odio la carne. Siamo un popolo ci cannibali, brrrbrrrbrrrrbrrrrr | |
|
| |
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 3:57 pm | |
| e intant a tiell o forn ta magn....
intanto caro maritino la tiella al forno la mangi... caspiterina se la mangi... ihihihihi | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 4:20 pm | |
| Weeeeeeee Loreeee non rompere i zibidei, ti sei scordato quando eravamo primitivi??? Andavamo a caccia e mangiavamo la carne, cruda , cotta, altro ce cannibali, ci mangiavamo i dinosauri, i bisonti , ci vestivamo con la loro pelliccia e mo' te ne vieni che siamo cannibali aaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 4:21 pm | |
| A nooooooooo m'ero dimenticata, tu brucavi l'erbaaaaa hahahahahah | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Tue Oct 21, 2008 4:23 pm | |
| Perche' poi devo dirla tutta, ci lamentiamo di uccidere gli animali, non mettiamo la pelliccia, e si pero' le scarpe? Le suole se non sono di gomma, di cosa credete siano fatte e quelle di pelle? E le borse e le valige? E i montoni non sono sempre degli animali? Le coperte, il maglioncino di lana, a si li' non li uccidiamo, si ma ne facciamo allevamento per produzione.... quindi non siamo ipocriti... ok? | |
|
| |
lorenzo.p ATTIVO
Numero di messaggi : 70 Età : 47 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-16
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Wed Oct 22, 2008 2:48 pm | |
| Tesò, a parte che bisognerebbe aggiungere qualche 0 ai miei anni perchè mi possa ricordare (Renata mi suggerisce di dirti che quelli ce li hai tu, ma ad una signora non mi permetterei), e poi penso hai ragione, facevo parte di chi brucava... Per il resto di chi uccide gli animali non me ne può fregar di meno, anzi...(poichè ho visto troppe persone che li mettono davanti alle persone, e ciò non và bene) | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Wed Oct 22, 2008 8:55 pm | |
| Lore' no' comment!!! Po me la vedo con Renata, stai tranquillo!!! | |
|
| |
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO Thu Oct 23, 2008 11:40 am | |
| ehiiiiiiiiiii vedi che io e mio marito sia 2 cose diverse io non rispondo di ciò che scrive lui... quindi lasciami perdere a me... prrrrrrrrr | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: CONIGLIO AL FORNO | |
| |
|
| |
| CONIGLIO AL FORNO | |
|