Latest topics | » preghierina Sun Sep 16, 2018 5:32 pm by Candy Candy» cantiamo a squarciagolaaaaaaaaSun Sep 16, 2018 10:52 am by Candy Candy» CHE TEMPO FA'...METEO...weather 'forecastSun Sep 16, 2018 8:13 am by Candy Candy» Che cosa e' l'AMORE/What is the LOVE for SoniaWed Sep 12, 2018 9:24 pm by Candy Candy» Love for lifeThu Mar 08, 2018 1:12 am by Candy Candy» Desigual shopWed Mar 07, 2018 7:21 pm by Candy Candy» Ristorante Messicano Don Papa in VirginiaWed Mar 07, 2018 6:55 pm by Candy Candy» La mia pratica BuddistaWed Mar 07, 2018 6:26 pm by Candy Candy» How to Chant Nam Myoho Renge KyoWed Mar 07, 2018 5:37 pm by Candy Candy» COSE DA PAZZI/CRAZY THINGSTue Mar 06, 2018 10:33 pm by Candy Candy» KarmaTue Mar 06, 2018 10:24 pm by Candy Candy» Benvenuti and Welcome new topicSat Mar 03, 2018 6:51 pm by Candy Candy» Andrew-Ilaria-Gianluca-Katiennne Sat Jun 24, 2017 12:24 pm by Candy Candy» HOT COFFEE for everybodyWed Mar 22, 2017 12:47 am by Admin» HOT COFFEE solo per donne!!!(only for woman!)Wed Mar 22, 2017 12:12 am by Admin |
November 2024 | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat | Sun |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendar |
|
|
| Chi di voi ha un suo orticello??? | |
|
+3miss LOLLY Mily62 Candy Candy 7 posters | Author | Message |
---|
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Chi di voi ha un suo orticello??? Tue Jun 03, 2008 12:05 am | |
| Io da sempre ho desiderato avere un pezzetto di terra per poter coltivare vegetali vari.... limitandomi alla piantina di basilico, prezzemolo e menta. Oggi ho finalmente il mio pezzettino di terra e ho fatto la mia prima prova , seminando di tutto questa primavera... e oggi eccomi a prendermi cura con tanto amore il mio orticello, sempre piu' ricco .... stanno uscendo le prime pomodori, il basilico e' gia' da cogliere come il prezzemolo e mentuccia. Le piante dei peperoni sono piene e tra poco raccolgo pure, le cipolline anche sono quasi pronte, a giorni potro' raccogliere i fiori delle zucchine che anche loro sottilissime, ma belle lunghe , insomma i frutti saranno prossimi. Poi ho seminato le carote, e' bello vedere tutti questi ciuffetti. Ho seminato anche i cetrioli, ma non ho ancora capito dove sono ... anche i carciofi, ma mi hanno detto che possono mettere 2/3 anni a vedersi.... sedano e insalta che gia' mangio, tenera e freschissima.... la rucola e' a rilento, stava uscendo e si sono bruciate le piantine le ho riseminate... vedremo. EPPOI ho una marea di piante id peperoncini dolci e piccantissimi, anche cilly e quelli a banana.... fiori tanti un paio di frutti.... ma non mancheranno, anche perche' poi la racconta e fino a novembre.... quelle che abbondano sono le piante dei pomodori, sia seminate che trapiantate piante. Insoma visto che il raccolto sta' andando benino , l'anno prossimo compero una di queste vasche x terreno belle grandi e abbondo ancora di piu. Come voler azzanddarmi con un alberello di limoni e mi hanno consigliato di kiwi , io pensavo anche alle pesche, il giardino e' bello grande sia la parte anteriore che posteriore e quindi mi sbizzarriro' alla grande e vi faro' sapere.... e voi cosa coltivate? Cmq il mio orticello e' bello pieno e anche lui super stressato come me, si ho seminato tutto ovunque , infatti tra l'insalata ci sono un paio di cipolle, il basilico che sono tre tipi, e' uscito un po' ovunque..... e mio marito ha assortito meglio di me, con queste piante di peperoncini piccanti ovunque.... insomma una bella miscelania incquacchiosa assai ehehehhe | |
| | | Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| Subject: che meraviglia!!!!!!! Tue Jun 03, 2008 11:57 pm | |
| ciao Sonia ho sempre desiderato un orto ma il mio terreno non è molto grande... però non mi manca mai... il prezzemolo..il basilico..il sedano..e anche i peperoncini che mio marito adora e mette dappertutto ..poi ho due piante di limoni .....e una di arance la menta profumatissima...la salvia..il rosmarino..e una piantina di alloro!! eppoi ho due cani.. e quindi devo recintare tutto..!! buonanotte | |
| | | miss LOLLY BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1058 Età : 45 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: QUEST'ANNO NIENTE ORTO Wed Jun 04, 2008 6:07 pm | |
| L'ANNO SCORSO AURORA MANGIAVA I POMODORINI DA SOPRA LA PIANTA SUI BALCONI DI CASA, HO SPERIMENTATO NEI VASI PIANTE DI ORTAGGI DI TUTTE LE SPECIE, LA RACCOLTA E' STATA MOLTO PROFIGUA I FIORI DEI ZUCCHINI UNA BONTA', MELANZANE PICCOLE E SAPORITE , PEPERONCINI LUNGHI E TONDI PICCOLI A GRAPPOLO,MA QUELLO CHE MI HA RESO FIERA E' STATO IL PESCO CI HA REGALATO 15 PESCHE PER MIA FIGLIA, IL CETRIOLO LUNGO 42 CM HO LE FOTO SE NON CI CREDETE, NON CI CREDEVO IO CHE LO COLTIVANO IN UN VASO. MA QUEST'ANNO CON DUE BIMBI NIENTE DA FARE NEANCHE LE PIANTE STANNO PIU' BENE...... :2`r: | |
| | | TSUNAMI BOLLICINA RUBRICA & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: weeeeee tsunami ha il pollice verde------- Wed Jun 04, 2008 10:02 pm | |
| ho un olivo, un pesco, un limone, un melo, un mandarinetto cinese, alberelli sempre carichi dei loro frutti.........insieme a katrina abbiamo fatto crescere pure il sedano, le cipolle, peperoni e peperoncini, pomodorini a bizzeffe, insalata, cetrioli, melenzane, zucchine, basilico, prezzemolo, salvia, mentuccia, rosmarino, quest'anno poche di esse hanno resistito, ma se avessi un pezzo di terra ci metterei pure le fave e le piante di pannocchie.....ne vado matto......oltre naturalmente ad ogni tipo di albero da frutta, adoro le piante di tutti i generi e mi piace curarle per cibarmi dei suoi frutti visti crescere..........ciaoooooooooooooo | |
| | | Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: anche noi mily Wed Jun 04, 2008 10:40 pm | |
| Ciao mily anche noi abbiamo piantato i peperoncini di ogni tipo e anche troppe piante che invadono ovunque il mio orticello il mio ex marito si e' impazzito, adora il peperoncino e ne ha seminato troppo che possiamo vendercelo , a me il piccante non piace, quindi per me queste piante INCOMBRANO il mio orticello , ho pero' i peperoni che stanno venendo su' bene e non vedo l'ora di mangiarli. Per ripulire spesso l'orto dalle erbacce ho tirato su anche le carote uffi, sono sottilissime e bianche, che peccato..... ho provato a ripiantarle ma chissa', beh anche tu , senza terreno ti tratti bene!!! Io finalmente con questa nuova casa ho potuto sbizzarrirmi, nella casa che avevo prima nello Stato della Pensylvania avevo piu' terreno, maaaaaaaa, era troppo selvatico, le piante che hopianto boooooo, nemmeno i fiori ho visto.... cmq da me giravano troppi cerbiatti, e tacchini selvatici che purtroppo non avevano tempo di crescere. Ora ho anch'io il cane, cucciolo tralaltro e facciamo a cazzotti.... cmqq sembra che ha capito che li' NON CI DVE ANDARE..... potrei recintarlo.... ma non l'ho fatto, ho messo solo delle corde molto fluorescenti anche x far tenere su le piante dei pomodori che stanno crescendo troppo .... me anche i frutti sono numerosi, non sai che orgoglio, io prima non avevo mai seminato nulla, cme ho detto le piantine di basilico , ma comperate... invece seminare e veder crescere le piante e poi i frutti e' una bella soddisfazione!!!! Mi auguro che anche tu possa permettertelo un giorno, ma se hai un balcone puoi comperare queste enormi scatole dove puoi inventare il tuo orticello ,bacione | |
| | | Candy Candy WEBMASTER
| Subject: piccolo fratelllooooooooooooooooooo Wed Jun 04, 2008 10:47 pm | |
| Lui' i fiori delle zucchine sono gia' gialli e belli grandi anche se non tutti, solo che mo' friggerli e' 1 impresa che non mi si crea , poi dovrei fa' la pastella, incquacchiare.... boooooo, mo se mi gira x il fine settimana ci penso. Ma una volta che si raccogolgono i frutti le piante che fine fanno??? Ripeto io meno male che avevo edy, in quanto sara' anche un sogno,ma e' 1 cosa che non avevo mai fatto prima, a piantare e' andato facile, e' anche riuscito tutto bene TRANNE X I CETRIOLI che non so addo' stanno, forse saranno quelli vicino i zucchini che ci somigliano, solo quando saranno pronti..... lo scopriro' , ma ste piante di pomodori che crescono TROPPOOOOOOOO e si alzano che non so piu' come tenerle su.... che fine fanno???? e le cipolle come si fa a vedere quando sono pronte???? Ho piantato sia quelle a stelo lungo e fresche , che quelle normali bionde che hanno fatto un ciuffo enormeeeee, non ti puo' sbaglia' dove sono.... si che un paio sono in mezzo all'insalata e vedi sto ciuffone uscire fuori ahhahahaha , il orticello stressatooooooooooooo, vuo' due peperoncini??? ne ho di tutti i gusti ,forme e colori evvaiiiiiiiiiiiiii , facci i mazzetti e me li vendo hahahahahahah ciauuuuuuuuu | |
| | | Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| Subject: CIAO SONIA!!! Wed Jun 04, 2008 11:10 pm | |
| dev'essere bellissimo il tuo orto..io ho anche un bel terrazzo ma per lo più ho i fiori...che adoro :flowecomunque se non sai dove mettere i peperoncini..r: vengo a prenderli io...così mio marito è contento!! più sono piccanti ..e più gli piacciono..anche se fanno scendere le lacrime a presto | |
| | | star66 BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: Re: Chi di voi ha un suo orticello??? Thu Jul 10, 2008 5:57 pm | |
| io l'orticello,ce l'avevo quando ero bambina,era grandicello mio padre lo coltivava ,ci metteva di tutto,verdure frutti fiori e persino aveva trasformato un piatto doccia in una piscina x paperelle che ci sguazzavano felici,poi purtroppo abbiamo dovuto abbandonarlo x chè ci hanno costruito sopra un palazzo e area industriale,grrrrrrrrr...ora ho solo un balcone dove ci ho messo un sacco di fiori ... | |
| | | Daniela BOLLICINACLUB BRILLANTE E SCRITTRICE
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: Chi di voi ha un suo orticello??? Thu Jul 10, 2008 7:08 pm | |
| sonia spiegami come fai a stare dietro a tutto..........dormi la notte???o in america avete 48 ore anzichè le classiche 24?????????????????? Al posto dell'orto che non sappiamo coltivare ho fatto tutto prato inglese.Davanti ho un bel giardino con tanti pini, ed un balcone fioritissimo di surfinie ciolor ciclamino.Adoro il posto in cui vivo | |
| | | azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: Chi di voi ha un suo orticello??? Thu Jul 10, 2008 7:17 pm | |
| il mio orticello sono 4 vasi...in uno ho la salvia...in uno il rosmarino.....in uno il basilico che uso tanto per fare il pesto in casa e nell'ultimo la menta......e non mento | |
| | | Sponsored content
| Subject: Re: Chi di voi ha un suo orticello??? | |
| |
| | | | Chi di voi ha un suo orticello??? | |
|
| Permissions in this forum: | You cannot reply to topics in this forum
| |
| |
| |