| Trucco permanente o semipermanente | |
|
|
Author | Message |
---|
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Trucco permanente o semipermanente Thu Nov 06, 2008 6:15 pm | |
|
E’ un’ottima soluzione per essere sempre in ordine e bella per qualsiasi donna e a qualsiasi età. Chi più chi meno po’ di trucco lo usa. Alla ragazzina è comodo perché evita di esagerare nel quotidiano con linee troppo scure o troppo spesse. Per la signora sportiva è comodo perché anche dopo un’ora di aerobica o di piscina si può avere un eyeliner o un contorno labbra perfetti Per la signora dinamica la comodità sta nel fatto di poter risparmiare quel quarto d’ora ogni mattina per effettuare il trucco e soprattutto nell’averlo sempre intatto dalla mattina alla sera. E la signora di mezza età lo trova un‘ottima soluzione per delineare labbra che magari hanno perso la loro definizione negli anni, infoltire ciglia e sopracciglia che sono andate ad impoverirsi di pelo. In questo caso possiamo fare una sottilissima linea agli occhi non tanto per dare un effetto eyeliner ma per ridare un effetto di definizione all’occhio come se ci fossero più ciglia mentre per le sopracciglia si potrà ridisegnare la forma abbinando un colore più indicato per quel viso o nel caso in cui la forma sia completamente errata.
IL TRUCCO CHE NON SI LAVA
I Pigmenti utilizzati sono naturali e non causano quindi allergia, Il motivo per il quale viene chiamato semipermanente e non permanente sta nel pigmento utilizzato poiché essendo inorganico (e quindi naturale) viene riassorbito nell’arco di qualche anno. Al momento può sembrare un peccato il fatto che non duri tutta la vita ma dovete pensare che purtroppo le forme del nostro viso sono destinate a modificarsi nell’arco degli anni e quindi nel momento in cui il pigmento si schiarisce e si presenta la necessità di ritocco, in quel caso, oltre ad assestare il colore, possiamo nuovamente ricorreggerne il disegno ed adeguarci alle modifiche che il viso ha subito ed ecco l’importanza di non utilizzare la china che invece resterebbe inalterata nel tempo. Spesso la zona va trattata in due sedute distanziate di circa un mese, quaranta giorni tra la prima e la seconda. E’ opportuno evitare il sole per dieci giorni e applicare vaselina per qualche giorno al fine di mantenere morbido il tatuaggio.
Le labbra vengono disegnate seguendo il contorno nel caso di bocca dal contorno perfetto o ridisegnata una nuova linea nel caso si desideri modificarne il volume. Sulle ciglia si può realizzare un leggera linea detta eye liner in realtà si tratta di un infoltimento infracigliare, piccoli tratteggi vengono fatti tra i peli delle ciglia, questo conferirà all’occhio più espressività e intensità dello sguardo Le sopracciglia sono la parte espressiva del viso a volte sottili, irregolari o mancanti in questo caso possono essere ridisegnate modificandone forma e colore.
| |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente Thu Nov 06, 2008 6:17 pm | |
| | |
|
| |
fabius STAR
Numero di messaggi : 261 Età : 76 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-10-14
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente Thu Nov 06, 2008 7:32 pm | |
| hai perfettamente ragione | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente Tue Nov 11, 2008 3:35 pm | |
| io nn lo farei mai.... l idea di un tatuaggio mi scoccia (anche se mi piace magari sugli altri.) pero in fondo ci vuole meno di un muìinuto a passare la matita sugli occhi e un ombretto veloce.... | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente Tue Nov 11, 2008 3:39 pm | |
| CONOSCO UNA SIGNORA che si è fatta tatuare le sopracciglia...MI SEMBRA UN MOSTRO!! E POI HA RAGIONE IOMY...CHE CI VUOLE A TRUCCARSI...POI METTETE CHE UN GIORNO NON CI VA' DI FARLO? RIMANIAMO TATUATE? NO...A ME NON PIACE! | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente Tue Nov 11, 2008 3:50 pm | |
| si ..e poi vuoi mettere trovare 5 minuti x se stessi e dopo la crema passare l ombretto preferito a seconda dell umore? | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente Tue Nov 11, 2008 4:51 pm | |
| Infatti sono d'accordo con te IOMY...pensa se in un periodo come questo mi dovessi guardare allo specchio : tatuata..il trucco sempre fisso..nooooo ..non esiste proprio... | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente Tue Nov 11, 2008 4:53 pm | |
| E POI..devo dirti che io mi rilasso mentre mi trucco. Si, perchè anche se mi sento nervosa per qualcosa.. comincio q scegliere i colori...poi ho anche la mania di mescolarli per vedere che ne vien fuori e piano piano mi metto a ridere da sola..bhe' si...almeno quello! | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente Tue Nov 11, 2008 8:51 pm | |
| giusto giusto giusto!!!! insomma....almeno 5 minuti x noi troviamoli!!!! | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: Trucco permanente o semipermanente | |
| |
|
| |
| Trucco permanente o semipermanente | |
|