| Basta parolacce! | |
|
|
Author | Message |
---|
Admin Admin
Numero di messaggi : 1496 Località : Straniera/Stranger Reputazione : 4 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Basta parolacce! Tue Jun 03, 2008 5:42 am | |
|
Il problema delle parolacce è tanto comune quanto sottovalutato. Spesso le maestre sostengono che i bambini le apprendono a casa, i genitori rispondono che ciò accade a scuola. Ma scaricare le responsabilità non aiuta a risolvere il problema.
Capita che i bimbi anche molto piccoli imparino delle parole "sbagliate" e le ripetano, magari senza neppure capirne il significato. Spesso, infatti, si limitano a ripetere un suono pronunciato in un momento di eccitazione, che ha catturato l'attenzione dei presenti.
Qual è allora l'atteggiamento migliore che un genitore deve tenere? Importante innanzitutto non usare mai parolacce durante una conversazione in famiglia. Se invece capita che il bambino ne dice una bisogna spiegargli che si tratta di un termine offensivo e brutto che non va usato in nessuna occasione.
Se il bambino persevera ad usare le parolacce occorrerà intervenire con una piccola punizione. Importante poi affrontare il problema assieme agli insegnanti, per stabilire delle modalità comuni di intervento ed educare i bambini al rispetto reciproco.
| |
|
| |
miss LOLLY BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1058 Età : 45 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: I GRANDI SBAGLIANO SEMPRE Tue Jun 03, 2008 2:37 pm | |
| Hai perfettamente ragione, io come mamma non tollero le parolaccie dette sia dai piccini che d'agli adulti. Noi adulti egoisticamente non facciamo più caso hai piccoli intorno a noi mentre dialoghiamo. Fortunatamente aurora per gioco dice mamma, papà, nonna, nonno, bau, nini che è francesco il fratellino di 4 mesi. Ma di parolacce ancora nulla, speriamo che non lo faccia altrimenti sarà dura cancellarle, avrebbe un'elenco infinito da dire, scherzo, ma un pò sono preoccupata, nessuno è uno stinco di santo, qualcuna scappa sempre. E' dura delle volte contenersi dopo una giornata brutta, uno dei sistemi che adottiamo per sfogarci è quello di confrontarci con un adulto, non badando più hai bimbi che giorno per giorno vogliono conoscere e apprendere da noi adulti. Ma aimè ne pagheranno poi le conseguenze, oggi si gioca domani si piange.Ciao a tutte | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| |
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| |
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: Basta parolacce! Tue Jun 03, 2008 7:31 pm | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: Basta parolacce! Wed Jun 04, 2008 5:20 pm | |
| a sonia ti decidi a mettere i post tutti nello stesso ordine senno' devo rullare il tutto per sapere se partono dal primo o dall'ultimo..si lo so che apre direttamente su quello da leggere ma se mi voglio fare un riassunto delle puntate precedenti....metti tutti nello stesso ordine magari dall'ultimo post via dicendo ai primi...o aspetti che ti prendo a PAROLACCE? | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: Basta parolacce! Wed Jun 04, 2008 5:33 pm | |
| AZZURRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che rottura che sei, una cliente come te MANCO I CANI..... ho capitoooooooooooooooooooo, me lo hai detto gia', e io TI ASCOLTOOOOOOOOOOO, visto che ho cambiato il COLORE x far vedere meglio il BLU sul verde???? Come ti lamentavi tu!!!! Ora fare come dici tu NON VA BENE, chi non ha letto l'inizio non si sa' di cosa si sta' aprlando.... ADESSO , ci ho pensato mentre cercavo di dormire, provo a vedere di mettere l'argomento TUTTO NEL TITOLO e le risposte come dici tu!!!! Non e' facileeeeeeeeeeeeee e pi chi ha creato cose carine con gif cella presentazione NON VI POSSONO ESSERE PIU', come nell'ora del crimine, poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii . Se funziona,. devo prendere TH per TH e aggiustarli ..... Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, mica e' cosi' semplice!!!!! Maronnn che guaio che ho passatoooooooooooooo, CEDESI AZZURRA X QUALCHE GIORNO, INNOQUA MA PALLOSA, DA QUALCHE GG ANCORA DI PIU' CHE E' RAFFREDDATA e viene qui a trova' i MIEI PELI nelle uova ..... aiutoooooooooooooooooooooooooooo prendetevelaaaaaaaaaaaaaa. NE' MA DM NON TI VUOLE PIU' ahahhahahhahahaha ups e' scappato | |
|
| |
| Subject: NON SOLO TI AIUTO Wed Jun 04, 2008 7:21 pm | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 1058 Età : 45 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| |
| |
| |
| |
| Subject: azzurraaaaaaaaaaaaaa Thu Jun 05, 2008 7:08 am | |
| | |
|
| |
| Subject: ciao katrina... Thu Jun 05, 2008 6:10 pm | |
| :s64: una rosa a te...mo' e' arrivato tnunami e scappi ..ma quello ti sgama......io ti copro non ti preoccupare dico che stavi stirando..... | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: Basta parolacce! Thu Jun 05, 2008 6:13 pm | |
| stirando??? O facendo la lavanderina??? | |
|
| |
| |
| |
Sponsored content
| Subject: Re: Basta parolacce! | |
| |
|
| |
| Basta parolacce! | |
|