| costruire un presepe in 15 minuti | |
|
|
Author | Message |
---|
vesuvio MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 2064 Età : 73 Località : napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-10-01
| Subject: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 5:58 pm | |
| | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 6:29 pm | |
| CIAO VESUVIO!!!! MA SAI KE IO PER UN PO DI TEMPO HO FATTO IL PRESEPE NELLA CHIESA? ERA DAVVERO BELLO....NON è COME FARE L ALBERO ...L ALBERO ACCENTA IL LATO COMMERCIALE DEL NATALE EVOCA RICORDI DA BAMBINI DEI REGALI...FARE IL PRESEPE IN CHIESA INVECE TI ACCENTUA IL SIGNIFICATO VERO DEL NATALE SANTO | |
|
| |
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 8:15 pm | |
| | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 8:45 pm | |
| | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
vesuvio MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 2064 Età : 73 Località : napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-10-01
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 11:16 pm | |
| grazie per i complimenti ahahah!! anche io faccio il,presepe classico col sugero le casette...quest'anno mi e' venuto cosi..io lo rifaccio nuovo ogni anno,
sai jommy anche io aiutavo un mi amico sacerdote a fare il presepe in chiesa.pensa una volta abbiamo fatto un presepe che ci si entrava dento e dalle feritoie dell'immensa grotta di carta pesta si vedevano i vari paesaggi dei presepi napoletani. | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 11:18 pm | |
| Milenuccia poi voglio vederlo il tuo presepe!! anzi lancio l'idea che ognuno poi metta in questo post la foto del suo presepe..daccordo???' e magari anche dell'albero di natale..chi lo fa piu bello avra un bacio da .....VESUVIO ahahahah!!!! | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 11:30 pm | |
| no vesuvio io nn lo facevo col parroco lo facevo con un gruppo di amiche e amici eravamo una quindicina. mio featello ke ha l hobby del legno faceva le case e casette in sughero e legno, io e altre ragazze facevamo i vestiti e io mi occupavo della regia...hihihi dell impatto visivo insomma, dei ragazzi andavano in campagna a prendere il muschio e altre si occupavano di casette di carta pesta. alla fine tutti assieme pulvamo pure la chiesa x la festa. le nonne di alcune ragazze (nn le mie ke erano mrte) ci preparavano la merenda e venivano in chiesa carche di dolci. e poi la sera il prete passava a salutarci....questo fare il presepe in chiesa ti fa proprio sentire il senso del natale...io se riesco a inserire le foto la metto volentieri la mia!!!! | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 11:37 pm | |
| questo e' il presepe dell'anno scoeso in carta pesta | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Tue Dec 02, 2008 11:47 pm | |
| vesu...eri curioso di vedermi...ora vedrai pure il mio fidanzato vai dalle cicale | |
|
| |
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Wed Dec 03, 2008 12:55 am | |
| milenuccia..stai tranquilla..anche se non vinci..ci sara un premio di consolazione per tutteeeeeeeeeeeeeeee ahahahahah!!!!
jommy che significa..vai alle cicale?????? | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Wed Dec 03, 2008 1:16 am | |
| siiiii scusa.....nn ci stavo pensando..... dunque le cicale(e le formiche) è un tread mio ke possono vedere solo le bollicine club.... insomma le piu vecchie.... (forumisticamnte parlando, ovvio.... ) | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Wed Dec 03, 2008 5:50 pm | |
| scusa jommyna...ma se mo ero incinto rimanevo con la voglia di conoscerti in viso?????? ah ah !!!!! | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Wed Dec 03, 2008 6:23 pm | |
| ma no.....portami le prove ke sei incinto e risolviamo subitoooooo | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Wed Dec 03, 2008 6:24 pm | |
| e bravo vesuvioooooo!!!!! Beh se mi permetti nel giornalino che parlo del natale e anche del fai da te, metto questo tuo presepe e le istrizioni....
In genere metto anche il tutto con i tuoi messaggi, ma visto che uso il giornalino vecchio, per risparmiare tempo e confusione, mettero' by vesuvio , poi il prox giornalino mi organizzo meglio e ci sarai anche tu. Ma nella parte iniziale del giornalino dei collaboratori ho gia' inserito il tuo nome, che mettero' delle tue cose......
bravissimoooooooo!!!!! io avevo la passione del presepe, mio padre faceva l'albero e io il presepe sempre cosi' ogni anno, anche perche' mio padre era ateo , io molto cattolica e ho realizzato spesso anch'io iol presepe, il piu' bello lo realizzai in polisterolo , grandissimo e rifinito con di tutto. Nel senso che oltre al polisterolo decoravo le case anche con stizzicadenti, pasta, riso , lo dipingevo, insomma tanti giorni di lavoro , solo i pastori comperavo, anch'io prendevo il muschio ecc ecc ec...... Sono piu' di 10 anni che sono buddista, credo in Gesu' ma non faccio piu' il presepe , nemmeno per i miei figli. A parte che qui in USA poco si usa ..... ma io a miei figli non li ho battezzati, ne gli inculco SOLO la mia religione, un giorno faranno da soli la loro scelta.
Bene vuol dire che io mettero' le foto del mio albero. di solito le foto le invio via email , bene le mettero' qui ciauuuuuuuuu | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Wed Dec 03, 2008 6:53 pm | |
| SCUSA SONIA LA MIA IGNORANZA: SAPEVO BENE KE SEI BUDDISTA, SO KE IL BUDDISMO è UNA FILOFIA DI VITA PIU KE UNA RELIGIONE, MA VOI AVETE DELLE FESTE? | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 04, 2008 1:43 am | |
| be jommy il pancone ce l'ho ahahahahahaah lo vuoi vedere?? ahahaha ma hai paura che se sei troppo bella mi innamoro di te??'
ma noooooooooo...gia sono innamorato delle mie bollicine tutte ahahah e quindi anche di te | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 04, 2008 7:40 am | |
| Si certo iomy , quelle degli altri Io festeggio senza problemi il natale. credo in Gesu' come un grande saggio e budda, profeta. Quindi celebro la sua nasciata e la sua morte senza alcun problema. Nessuno m'impedisce di andare in chiesa se lo desidero. Noi non abbiamo ne' Dio, ne' Santi .... crediamo in noi stessi e alla legge di causa effetto , il karma. Una legge che dice che tutto quel che fai, pensi torna. In bene e in male, in base a questo formi il tuo larma, ovvero il tuo modo di vivere, essere felice o soffrire. Le feste sono parte della vita, i compleanni. Essere positivi, energia positiva e dare protezione ed eneriga agli altri , pregare per i bene degli altri, il mondo e l'umanita'. tutto qui e professare molto per la pace nel mondo. ciauuuuuu | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 04, 2008 11:01 am | |
| si' vesuvio bell'idea ..anche io ogni anno inventavo una location diversa... figurati i primi anni avevo fattounpresepe a pasta di sale molto carino peccato che non l'ho fotografato l'avrei messo volentieri qui...
quest'anno non lo faccio non ne ho nessuna voglia e poi la mia famiglia non ci sara' a natale... ed anche perche' le statuine del presepe si rompono ...gia' il grande mi decapito una pecorella e il cammello..... ora il piccolo che e' una tempesta potrebbe farmeli fuori tutti e siccome prevenire e' meglio che curare allora non lo faccio proprio.....
ora cerco quello che feci l'anno scorso e lo posto qui cosi' almeno vedro' il mio lavoro.....anche io adoro il presepe. | |
|
| |
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 04, 2008 11:43 am | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 04, 2008 11:46 am | |
| non so come fare per rimpicciolirlaaaaaa l'ho messa quasi a dimensioni normaliiiiiiiiiiiiiii...scusateeeeeeeeee | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 04, 2008 12:33 pm | |
| ma vesuvioooooo ma allora se sei incinto prendo il primo volo e vengo a vedè o vesuvio!!!!!! | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 04, 2008 12:38 pm | |
| uff ci ho provato ma nn so | |
|
| |
Daniela BOLLICINACLUB BRILLANTE E SCRITTRICE
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 04, 2008 1:32 pm | |
| FRANCO COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! SEI ANCHE UN GENIO OLTRE CHE UN ARTISTA.... E POI L'IDEA DEL THREAD E' PROPRIO AZZECCATA PER QUESTO PERIODO. MARIA CHE BELLO IL TUO PRESEPE DELL'ANNO SCORSO.... PER QUANTO MI RIGUARDAFACCIO SOLO L'ALBERO..E COME PRESEPE HO UNA CAPANNINA CON LE LUCETTE E..NON MI RESTA CHE ACCENDERE....QUANTO SO' PIGRA.... | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 18, 2008 5:07 pm | |
| noi il presepe non lo facciamo ma decoriamo cosi' il salotto , e con gli appendini assassini ... peccato mancano i giochi di luce , che ci sono lampadine blu, rosse, bianche, multicolore , verdi che si alternano nell'accendersi e fa' un bell'effetto , visto cosi' sembra un albero disordinato, beh del resto indovinate chi l'ha fatto?
eppoi ci sono appendini vari per tutta la stanza, finestre ecc ecc , anche fatti dai bambini a scuola, insomma anche capolavori | |
|
| |
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 18, 2008 8:41 pm | |
| be' quell'albero e' stato proprio un ottimo acquisto non solo e' ecologico ma anche doppio....e poi deo dire che come e' finto e' molto folto... lo hai letto del mio gli ho fatto le exstension...nel senso che gli ho aggiunto dei rami finti per rinfoltirlo dato che si stava sfoltendo con gli anni.....se faccio una foto la metto qui
| |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 18, 2008 9:21 pm | |
| Per la verita' l'ho comperato proprio perche' e' proprio bello, non solo e' folto, e' alto e ha anche le luci applicate e all'interno ha anche tutte le prese inserite per allacciare le altre che ci metti e anche un interruttore a pedale, quindi per quel che l'ho pagato mi e' davvero convenuto, anche perche' vero non c'era molta scelta, poi erano bagnati zuppi e solo il pensiero di prenderlo bagnandomi e fare un lavaggio anche in macchina non m'aspirava per niente!!!! E anche la comodita' che l'anno prossima quando voglio LO FACCIO senza attendere a cucozza che si decide di comperarlo aaaaaaaaaa che brutta cosa dipendere!!!!! e se si dovesse sfolti' il prossimo lo compero ancora piu' grande e piu' folto che ha su' anche le pigne sembra davvero come se vero e' stupendo e costa solo 80$ mica maleeeee, quasi quasi lo volevo prendere!!!! Anche se questo che ho preso il prezzo era 79,90 , ma lo scontavano a 49,50 eeeeee invece al cucozza, per giustifica' anche le mie spese pazze gli ho detto il prezzo originale hihihihihih | |
|
| |
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Thu Dec 18, 2008 9:25 pm | |
| e brava...fai bene solo il fastidio di andarlo a prendere e caricare ti doveva pur venir pagato....
per appendere e fissare i cosi li' ti suggerivo di usare il silicone al posto della colla cosi' dopo quando lo togli viene via tutto che si fa come uno strato gommoso......e viene via facilmente ma attacca | |
|
| |
| |
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti Fri Dec 19, 2008 12:19 am | |
| Mai suoceraaaaaa e' ancora viva PURTROPPO???? Ma nooooo perche' buttarla quando ha fatto proprio un bel lavoro. Allora prima NO VIENE PIU' che non ha trovato l'aereo , ma ugualmente ha fatto il regalo alle bimbe IL LETTO A DIVANO CHE ESCE UN ALTRO LETTO DAL CASSETTO PER KATY. Ma non ha comperato solo il letto che arriva forse domani (azz domani, speriamo presto in mattinata uffff) Ma ha ordinato e sono gia' arrivati, i materassi, il copri materasso per intero in incerata, il copri materasso imbottito per trasudare, due set di lenzuola per i letti in flanella, e due bellissimi piumoni come qualita' come colore L'ACCIRESS (l'ucciderei) si perche' sono dupleface MAAAAA un lato un super arancio sgargiante colore unico e l'altro un SUPER ROSA SGARGIANTE sempre colore unico, che pero' si abbina alle lenzuola che sono una a righe orangio fucsia meno sgarginte e l'altro uguale ma con i cerchi.
Insomma ha fatto il minimo del suo dovere
Allora cos'e' quel bauletto? Ovvero BUZULAND Contiene una pergamena , e' il mio oggetto di culto, mi siedo li sul divano, apro il mobiletto e medito li' davanti al mobiletto aperto pero' !!! Poi preparo anche il rito con incenso e candele accese MAAAA sono nel cassetto altrimenti Gianluca ci fa' la festa e c'e' anche una piccola campana poggiata su un cuscino e con un'asta con le preghiere la faccio suonare!!!!! Quindi niente ceneri si chiama Buzuland e contiene il GOHONZON buddista!!!! | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: costruire un presepe in 15 minuti | |
| |
|
| |
| costruire un presepe in 15 minuti | |
|