Le community e i siti di social network approdano sui telefonini. Per stare sempre in contatto con gli amici virtuali. E magari... incontrarli sul serio!
I social network approdano nei telefonini, ed ecco che il network relazionale nato grazie alla rete può tornare utile anche 'nella strada'.
Se siete appassionate di siti di social network come Facebook e simili, la notizia in arrivo è di quelle ottime. Perché finora per poter comunicare con i propri "amici di sito" bisognava essere a casa o al lavoro, o quanto meno con un computer disponibile sulle ginocchia. Già entro questo Natale, gli scenari cambiano: è in arrivo una notevole rivoluzione.
Saranno infatti i telefonini a offrire, tra le loro varie funzionalità, anche quella di tenere i contatti con i propri amici di Facebook, MySpace o dei propri blog preferiti.
Con un vantaggio: grazie ai servizi dei navigatori satellitari e del gps, si potrà sapere che magari un'amica di Facebook sta facendo shopping in un negozio vicino a voi, e il telefono vi chiederà anche se volete chiamarla per unirvi a lei negli acquisti. O, se state andando a vedere un film in un certo cinema, il cellulare vi avvisa che si sta recando lì anche un ragazzo che corrisponde ai requisiti da voi richiesti per l'anima gemella al vostro sito di appuntamenti on line.
A quel punto chiedere tramite cellulare di vedere il film insieme è un gioco da ragazzi. Con le nuove potenzialità in arrivo sapere cosa fanno gli amici (se sono connessi online, se non vogliono essere disturbati, se stanno mandando foto o messaggi) diventa facile ed immediato.
Non si è mai soli, insomma, e si sa tutto della community di cui si fa parte. Certo, la privacy a questo punto scarseggia. Ma, per difenderla, basta spegnere il telefono. Almeno per un po'...