Latest topics | » preghierina Sun Sep 16, 2018 5:32 pm by Candy Candy» cantiamo a squarciagolaaaaaaaaSun Sep 16, 2018 10:52 am by Candy Candy» CHE TEMPO FA'...METEO...weather 'forecastSun Sep 16, 2018 8:13 am by Candy Candy» Che cosa e' l'AMORE/What is the LOVE for SoniaWed Sep 12, 2018 9:24 pm by Candy Candy» Love for lifeThu Mar 08, 2018 1:12 am by Candy Candy» Desigual shopWed Mar 07, 2018 7:21 pm by Candy Candy» Ristorante Messicano Don Papa in VirginiaWed Mar 07, 2018 6:55 pm by Candy Candy» La mia pratica BuddistaWed Mar 07, 2018 6:26 pm by Candy Candy» How to Chant Nam Myoho Renge KyoWed Mar 07, 2018 5:37 pm by Candy Candy» COSE DA PAZZI/CRAZY THINGSTue Mar 06, 2018 10:33 pm by Candy Candy» KarmaTue Mar 06, 2018 10:24 pm by Candy Candy» Benvenuti and Welcome new topicSat Mar 03, 2018 6:51 pm by Candy Candy» Andrew-Ilaria-Gianluca-Katiennne Sat Jun 24, 2017 12:24 pm by Candy Candy» HOT COFFEE for everybodyWed Mar 22, 2017 12:47 am by Admin» HOT COFFEE solo per donne!!!(only for woman!)Wed Mar 22, 2017 12:12 am by Admin |
November 2024 | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat | Sun |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendar |
|
|
| Gravidanza con sportività! | |
| | Author | Message |
---|
Admin Admin
Numero di messaggi : 1496 Località : Straniera/Stranger Reputazione : 4 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Gravidanza con sportività! Thu Jun 05, 2008 3:31 am | |
| Mantenere una regolare e salutare attività fisica anche nel corso della gravidanza è senza dubbio utile e positivo per ogni donna. Non sono solo motivazioni estetiche a consigliare un esercizio fisico quotidiano, ma anche, e soprattutto, ragioni di benessere e salute generale.
Un'attività fisica moderata, regolare e costante, aiuta innanzitutto a prevenire molti disturbi tipici legati alla gravidanza attenuando la tendenza alla formazione delle vene varicose, delle emorroidi e dell'accumulo di liquido alle caviglie.
Vari studi hanno dimostrato che il tenersi regolarmente in forma contribuisce a mantenere la pressione arteriosa nei limiti della norma e a ridurre i disturbi del sonno. Oltre ai comprovati benefici fisici fare sport ha effetti positivi anche sulla psiche e l'emotività della mamma; aiuta la donna ad avere fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.
Dedicarsi ad attività fisiche contribuisce quindi a migliorare lo stato d'animo della futura mamma, allontanando dalla sua mente le preoccupazioni e le ansie tipiche della gestazione. Ecco quindi che fin dai primi mesi è consigliabile che la donna esegua alcuni facili esercizi di ginnastica mirati a tenere in allenamento i muscoli più sollecitati, in particolare addome, schiena e gambe.
Particolarmente indicati gli esercizi di stretching, cioè di allungamento muscolare, che permettono di acquisire una notevole elasticità muscolare e assicurano una corretta circolazione del sangue. Molto adatta si rivela anche la ginnastica in acqua che garantisce uno sforzo più fluido e rilassato. Da evitare invece quegli sport che richiedono impegni bruschi e traumatici, in cui si sollecitano eccessivamente le articolazioni o in cui esiste il pericolo di cadute o scontri. | |
| | | TSUNAMI BOLLICINA RUBRICA & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: GIUSTO Sat Jun 14, 2008 8:19 pm | |
| | |
| | | miss LOLLY BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1058 Età : 45 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: FORSE RIENTRO NEL TUO CONCETTO. Sun Jun 15, 2008 1:52 am | |
| HO DUE BIMBI CON LA PRIMA GRAVIDANZA AVEVO PESANTEZZA ALLE GAMBE, SALIVO LE SCALE, ERO SEMPRE IN MOVIMENTO NON MI STANCAVO MAI, NON C'ERA TEMPO PENSAVO.IL MIO PESO AUMENTAVA SEMPRE PIU'. NON HO FATTO UNA DIETA EQUILIBRATA ANZI MOLTO SCORRETTA. CON LA SECONDA GRAVIDANZA SALIVO LE SCALE, SEMPRE IN MOVIMENTO LA CASA, IL CANE, LA BIMBA. ERA DA PIANIFICARE TUTTO DALLA SERA PER IL MATTINO,MA LA STANCHEZZA MI AUMENTAVA, FINO A QUANDO HO RICAVATO UN ANGOLINO TUTTO MIO DOVE FACCIO VARIE COSE: DALLA SCRITTURA, AL DISEGNO, ALLA MUSICA E MIA FIGLIA MI SEGUIVA MOLTO VUOLEVA FARE ANCHE LEI. E LA STANCHEZZA STAVA SVANENDO AVEVO SOLO DEI DOLORINI ALLA SCHIENA LA MIA ERA TUTTA QUESTIONE DI TESTA.ORA CON DUE BIMBI E TUTTE IL RESTO, CHI MI FERMA PIU'. CIAOOOOO | |
| | | TSUNAMI BOLLICINA RUBRICA & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| | | | miss LOLLY BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1058 Età : 45 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: ammazza che sportivo Mon Jun 16, 2008 5:38 pm | |
| tsunami corre per i forum lasciando macchiette da pertutto. non ti affaticare troppo con il pc. | |
| | | Sponsored content
| Subject: Re: Gravidanza con sportività! | |
| |
| | | | Gravidanza con sportività! | |
|
Similar topics | |
|
| Permissions in this forum: | You cannot reply to topics in this forum
| |
| |
| |