lillą BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Localitą : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Collari elettrici per cani... Sat Jan 31, 2009 12:50 am | |
| Collari elettrici per cani: denunciate sette persone
I piccoli strumenti davano scosse elettriche agli animali per "addestrarli"
VENEZIA. La Polizia Postale e delle comunicazioni di Venezia ha denunciato sette persone, eseguito quindici perquisizioni e sequestrato pił di 1500 collari per cani: erano venduti come collari daddestramento, ma in realtą erano piccoli strumenti per sevizie «a strangolo con punte», cioč predisposti anche allirradiazione di scosse elettriche tramite telecomando. Nellambito dei servizi di monitoraggio della Rete Internet i cyber investigatori di Venezia e della sezione di Treviso, anche su segnalazioni fatte da cittadini, hanno individuato una serie di negozi virtuali (e-shop) su cui erano esposti al pubblico prodotti vari tra cui particolari strumenti per laddestramento di cani. Gli approfondimenti sul materiale posto in vendita, svolti anche con personale specializzato del settore veterinario, hanno consentito di qualificare i prodotti come possibili strumenti di tortura, che potevano anche provocare la morte dellanimale. (DAL WEB) | |
|
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Etą : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: Collari elettrici per cani... Sat Jan 31, 2009 12:20 pm | |
| si l ho sentita anche io...orribile...avevo sentito tempo fa delle scosse usate anche x i vitelli x farli correre verso il macello.... mi chiedo solo come sia possibile ke li vendano in negozi normali queste cose | |
|