| per risparmiare | |
|
|
Author | Message |
---|
michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 10:47 am | |
| con l'entrata in vigore dell'euro stiamo andando sempre peggio, le bollette aumentano, il cibo aumenta spropositatamente, che ne dite di dirci i nostri "trucchetti" per risparmiare qualcosina? voi fate qualcosa di particolare?
per esempio io faccio così:
acquisto petti di pollo confezione famiglia e li taglio io dello spessore che mi fa più comodo, le confezioni famiglia costano meno e pure di quelle con le fette già tagliate
al posto di comprare prodotti tipo MR Muscolo per lo scarico dei lavabi, basta un lit.di aceto e un kg di sale........è la stessa cosa e si risparmia un sacco!
la spesa la faccio sopratutto dove ci sono offerte, guardo bene tutti i prezzi e acquisto dove costa meno, è più lungo ma almeno risparmio per esempio pensate di spendere meno acuistando nei negozi discount? invece vi sbagliate, x esempio i kinder pinguì che samuel mi mangia in quantità industriale alla coop costano 1,25, al billa 1,35 e al discaunt addirittura 1,45 son pochi centesimi ma un pò qui e un pò lì e poi vedi....... il fruttivendolo sotto casa non mi vede mai ( a parte per le patate che solo da lui le trovo perfette per far tutto) x esempio un pò di zucchine 2 euro, quando alla coop con 0,78 le ho comperate...
inutile dire luce accesa solo dove serve..........stirare anche questo fa consumare molto, sopratutto se si lascia il ferro da stiro acceso e intanto si fanno pure altre cose, per esempio una volta io stiravo tutto, magliette intime, strofinacci, federe dei cuscini, ora ( a parte il poco tempo che ho) una bella piegata e via nell'armadio! e poi ero ieri che dicevo a samuel che una volta non si usavano le scatolette per i cani e i gatti, gli avanzi si mangiavano......ora ci sono gatti che se non hanno il filetto non mangiano....ma dove siamo finiti???
ah e poi cercare di riutilizzare gli avanzi di cibo, per esempio ingozzare il marito se non si hanno animali in casa!!!!!
e voi fate cose particolari? | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 11:43 am | |
| sono daccordissimo con te su tutto il fronte ma sopratutto su questo... ah e poi cercare di riutilizzare gli avanzi di cibo, per esempio ingozzare il marito se non si hanno animali in casa!!!!!
be' io per risparmiare faccio molto... ma ora non mi viene in mente perche' per me rientra nella norma.....
come ad esempio essermi munita di tagliacapelli e ormai taglio i capelli a mio marito da anni ormai .. ma anche ai figli.... se sono piuttosto brava serve solo molto occhio.....
ad esempio non butto mai una gonna se non vedo prima come riutilizzarla... ne avevo una lunga che non va piu' di modo... con l'accorciatura che ho fatto ci ho messo sotto anche un ricetto molto schic... e ho usato tanto... un pantalone di velluto molto bello che aveva l'interno quasi arrivato.. l'ho tasformato in gonna...
e poi e poi.... non butto mai gli avanzi.... i panini che non sono piu' buoni da mangiar li faccio indurire e li grattugio e li uso per polpette e impanature....
| |
|
| |
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 12:09 pm | |
| si si , anche noi abbiamo acquistato la macchinetta per tagliare i capelli che ogni volta portare samuel dal barbiere era un incubo, ora io li taglio a mio marito e lui a samuel, e sai che risparmio con quello che costano i parrucchieri??????
per i vestiti sei brava, io non son capace a far nulla (solo punto croce o cucire qualche bottoni!) però in compenso porto tutto dalla mammma che è molto brava, una volta avevo un cappotto lungo che non si usava più, glielo ho fatto accorciare e sai che bello che è venuto?
ah e poi un consiglio anche per renata ................ questa estate altro che vestitini premaman (che costano un sacco) mi sono presa dei vestitini al mercato o anche in negozietti che non costano molto e me li sono messi come maglia pure copripancione , comodi e a poco costo! | |
|
| |
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 12:23 pm | |
| infatti vestiti premaman mai comprati... ti prendi quelli in maglina e vanno benissimo da usare anche dopo la nascita che sono comodi ed elastici..... | |
|
| |
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 12:41 pm | |
| poi una volta per fare presto acquistavo le pizze surgelate...anche quelle ormai hanno aumentato di prezzo, e diventano pure durette, ora con un pò di farina,lievito, pomodoro, mozzarella e quello che voglio, con l'aiuto del mio forno a microonde in 14 minuti una pizza divina! | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 1560 Età : 114 Località : verona Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2009-01-28
| |
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 7:58 pm | |
| profumo prendi la margherita a 2 euro???? mi sa ke mi conviene prendere l aereo e venire da te a mangiarla.... cavoli io la pago la margherita dalle 5 alle 8 euro..se parliamo di una frutti di mare la pago dalle 9 alle 13 euro a seconda dei frutti | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 1560 Età : 114 Località : verona Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2009-01-28
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 8:10 pm | |
| - iomy wrote:
- profumo prendi la margherita a 2 euro???? mi sa ke mi conviene prendere l aereo e venire da te a mangiarla.... cavoli io la pago la margherita dalle 5 alle 8 euro..se parliamo di una frutti di mare la pago dalle 9 alle 13 euro a seconda dei frutti
sì qui i prezzi sono buoni perchè ci sono infinità di pizzerie | |
|
| |
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 8:38 pm | |
| iomiiiiiiiiiiiiiiiiii la pizza ai frutti di mare.............. che schifffffffffffffffffffffffffffffff | |
|
| |
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 8:41 pm | |
| michi a proposito di pizzze pronte... io nemeno il minestrone bello e pronto compro ammenoche' non sia in super offerta.... lo faccio sempre io si' so' scemmm a tagliare tutte le verdurine... ma una volta che il fruttivendolo mi regala un bel cespo di sedano... basta aggiungerci un po' di verdure che si hanno sempre in casa.. patate carote piselli.. se le ho le zucchine e se c'e' dell'altro e il minestrone e' fatto.... a poi a 20 minuti prima di spergnere se ci aggiungi l'orzo e che bonta'...specie per i piccoli.... | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 9:43 pm | |
| per risparmiare anch'io a parte le cose che avete scritto, spengo sempre il p.c. la notte,a meno che non ci siano dei film da scaricare e allora.....,poi spengo sempre la lucina del televisore quando stà spento solo con il telecomando..perchè la lucina,caso mai non lo sapete,consuma tanta corrente! | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: per risparmiare Tue Mar 10, 2009 9:49 pm | |
| - azzurra wrote:
- iomiiiiiiiiiiiiiiiiii
la pizza ai frutti di mare.............. che schifffffffffffffffffffffffffffffff io la prendo quasi sempre vegetariana...pero qualche volta la prendo anche ai frutti di mare.... ti assicuro ke con calamri fritti sopra o ancora con aragostelle impanate o con scampi o calami e cozze e vongole sono vere delizie ovviamente se i frutti sono freschi. | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: per risparmiare | |
| |
|
| |
| per risparmiare | |
|