| Terremoto in Abruzzo! | |
|
+9Candy Candy iomy Mily62 edy2007 michy alfabeto azzurra Omlet Fiorenza99 13 posters |
|
Author | Message |
---|
Fiorenza99 MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 1560 Età : 114 Località : verona Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2009-01-28
| Subject: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 9:47 am | |
| Un sisma di magnitudo 6,7 della scala Richter ha colpito questa notte l'Abruzzo, Roma e il Centro Italia. I danni principali a L'Aquila: una delle strade più colpite dai crolli è via XX Settembre, dove si trova la Casa dello studente. In ospedale sono arrivati due ragazzi e hanno dichiarato che nel loro palazzo crollato sarebbero dispersi sei giovani. Numerosi i palazzi crollati.
Bilancio provvisorio: 30 dispersi. Migliaia gli sfollati. Firmato lo stato di emergenza. Assaliti centri commerciali e distributori | |
|
| |
Omlet MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 1863 Età : 68 Località : caserta Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2009-01-30
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 10:04 am | |
| stanotte alle 3.32 abbiamo sentitio una scossa fortissima....ci siamo svegliati con i lampadari che oscillavano come campane.per adesso 27 morti e più di 40 dispersi..Che spavento! | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 10:30 am | |
| allora la cosa e' davvero spaventosa e per di piu' e il governo ha fatto bene a firmare lo stato di emergenza.... c'e' bisogno di aiuto e sicuramente faranno una raccolta fondi per quella della zona spece per quelli senza casa.... come all'epoca si fece per san giugliano.... fra l'altro zone a me vicine e anche io me li sento tutti i sismi e ho una paura da impazzire.....
ditemi un po' come posso fare.... la prossima settimana ci sara' la festa della zona e spareranno un sacco di mortaretti e e spari dietro alla processione che dura due o tre giorni.... io sono contrarissima a tale spreco di soldi e stavo pensando gia' a un bel manifesto da mettere nella chisa o davanti dove uscira' la processione per dire dimandare i soldi in beneficenza piuttosto che spararli......
solo che li' lo scoglio del parroco orgoglioso della festa della sua parrocchia come anche la mafia che l'organizza figuratevi se lascera' fare tale cosa...... ma mi rode dentro e qualcosa si deve fare......
in piu' ragazze oggi pensatemi... devo andare a Pescara che arriva mia sorella col marito e piccola....... speriamo non ci siano complicazioni.................. | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 1560 Età : 114 Località : verona Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2009-01-28
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 10:34 am | |
| Ciao Azzurra, se devi viaggiare in quelle direzioni informati poichè per facilitare i soccorsi sono state chiuse delle strade per adibirle ai mezzi di soccorso! per quanto riguarda i mortaretti, nelle nostre zone in quel periodo furono vietate perchè potevano essere pericolosi, ma in altre zone non ci furono botti per solidarietà verso le zone colpite dal sisma! | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 10:46 am | |
| Ciao a tutte,si è stato spaventoso anche a Marano! A Roma i miei parenti hanno passato la notte in strada tanto si è sentito forte!!! Azzurra,non sò come potrai arrivare a Pescara...le strade sono chiuse! | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 10:47 am | |
| Scusate,non vorrei fare allarmismi..ma è in Abruzzo che vive la famiglia di SONIA?... | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 10:51 am | |
| - alfabeto wrote:
- Scusate,non vorrei fare allarmismi..ma è in Abruzzo che
vive la famiglia di SONIA?... si...infatti a Pescara, ma pare che lì non ci siano danni...è soprattuttol'Aquila... | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 11:32 am | |
| e si poteva anche evitare! si era PREVISTO!!!! | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 12:23 pm | |
| | |
|
| |
michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 2:28 pm | |
| Sto guardando adesso le immagini del telegiornale, mi vengono i brividi............ povera gente, tanti sacrifici per comperarsi una casa e poi vederla distrutta in pochi attimi, una paura tremenda hanno trovato una bimba di due anni sotto le macerie, per fortuna viva, ma la sua povera mamma è deceduta per proteggerla......... preghiamo per tutte le persone che non ci sono piu, per quelle in difficoltà e per quelle che hanno perso una persona cara................ | |
|
| |
edy2007 BOLLICINA BRILLANTE & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 3:57 pm | |
| è terribile ,è da quando sono tornata che seguo in tv gli aggiornamenti e il numero delle vittime sale in continuazione....le scene di devastazione sono impressionanti....fa pensare che in un solo attimo tutto cambia...per tante povere persone in modo tragico ...per chi resta anche ..siamo davvero poca cosa ! | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 4:19 pm | |
| forse le nuove iscritte non lo sanno ma noi abbiamo una bollicina che scriveva da Pagani..uno dei paesi distrutti dal terremoto! Anna ..tu ti ricorderai di Giovanna la sorella di Eloise -franca.. so che erano molto amiche di Renata,,spero non abbiano avuto problemi..anche se ho sentito che in quel paese è morta una bimba di due anni.. | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 4:23 pm | |
| E' VERO MILY..TRA POCO TELEFONO A RENATA! GRAZIE...(io invece pensavo a Sonia per la famiglia...) | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 4:26 pm | |
| ma la famiglia di sonia vive a Pescara...non credo abbiano avuto grossi danni..io comunque a luigi non lo sento piu'... | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 4:37 pm | |
| ragazzi ho appena visto su tiscali le vittime accertate sono 92....possiamo solo pregare........... | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 4:38 pm | |
| MILY ma Pagani è vicino Caserta..mentre in Abruzzo è PAGANICA (ho visto ora su intert) Cmq. Renata non è ancora tornata... | |
|
| |
edy2007 BOLLICINA BRILLANTE & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 4:40 pm | |
| in questo momento hanno estratto una persona viva....la gente applaudiva e si abbracciava...speriamo...era uno studente... | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
| |
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 5:48 pm | |
| mannaggia....... Si la mia famiglia e' in Pescara non so nulla, vedo se riesco a collegarmi su face book e scrivere a mia nipote, non mi azzardo ad aprire smn, per non avere blocchi al pc, cmq non penso , visto che ho sentito L'Aquila ma non Pescara, poi Pescara non e' a rischio, nel senso che la citta' e' costruita sulla sabbia... sono i paesi in alto come chieti che sono a rischio e l'Aquila appunto... Lo so' perche' abbiamo gia' avuto terremoti anni a dietro e dissero che appunto Pescara non e' a rischio come per esempio Napoli o altri paesi... meno male... Che strazio mamma mia.......... | |
|
| |
Omlet MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 1863 Età : 68 Località : caserta Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2009-01-30
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 6:43 pm | |
| - edy2007 wrote:
- in questo momento hanno estratto una persona viva....la gente applaudiva e si abbracciava...speriamo...era uno studente...
ho visto l'estrazione di una bambin di 7 anni...ma era morta...Dio mio che dolore!Son morti tanti bambini...[b] | |
|
| |
ireland BOLLICINA CLUB GOLD
Numero di messaggi : 1933 Età : 48 Località : aieie Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-09-04
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 6:58 pm | |
| STAMATTINA X RADIO DICEVANO 20 VITTIME DIO MIO ORA 92 CHE TRAGEDIA | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Mon Apr 06, 2009 7:52 pm | |
| | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
| |
| |
Omlet MEMBER GOLD
| |
| |
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 7:41 am | |
| La scossa era prevista:polemiche Allarme lanciato da un ricercatore "Prevedo un terremoto". E l'infausta profezia si è avverata. A lanciare l'allarme su un imminente disastroso evento sismico in Abruzzo era stato, una settimana fa, un ricercatore dell'INFN dei Laboratori nazionali del Gran Sasso, Giampaolo Giuliani. Le previsioni di Giuliani si basano sull'analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre. Lo studioso era stato denunciato per procurato allarme.
La "profezia" del ricercatore, che ha suscitato il panico tra i cittadini dell'Aquila e di Sulmona sull'orlo di una crisi di nervi a causa dallo sciame sismico che da metà febbraio fa tremare la terra in queste zone, gli è costata una denuncia per procurato allarme dopo una riunione d'urgenza della Commissione grandi rischi della protezione civile. Le previsioni di Giuliani si basano sull'analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre; il tecnico ha impiegato due anni per costruire uno strumento in grado di rilevare, osservare e studiare il Radon con l'aiuto di un sismografo che, a causa dell'intenso sciame sismico che ha interessato la zona negli ultimi mesi, ha insospettito lo studioso.
E ora è polemica, dopo che una settimana fa il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, si era scagliato contro le previsioni dell'esperto che si era "prodigato" a impaurire i sulmonesi e che invece, come i fatti hanno purtroppo dimostrato, avrebbe forse meritato maggiore attenzione.
Il direttore dei Laboratori: "Giuliani esperto? E' un perito elettronico..." "Giuliani - spiega al sussidiario.net Eugenio Coccia, direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN - è un perito elettronico, che non lavora nemmeno per l’Istituto che io dirigo. Non è un mio dipendente. Non nego che le più importanti scoperte possano arrivare anche da persone non titolate a livello accademico. Ma quello di cui parla Giuliani è la capacità di controllare l’attività sismica attraverso la misurazione del gas radioattivo: una cosa che è nota ai sismologi da almeno 50 anni, e che è studiata ovunque. Nessun esperto avrebbe trattato con tanta ingenuità un argomento del genere". Inoltre, denuncia Coccia, in base alle previsioni di Giuliani "bisognava evacuare Sulmona otto giorni fa. Se lo si fosse fatto, molto probabilmente gli sfollati sarebbero stati portati all’Aquila, e oggi sarebbero sotto le macerie".
dal tgcom
Anche striscia la notizia ieri ne ha parlato.................ora resta a vedere chi ha ragione........................fatto sta che giuliani lo aveva detto............................ | |
|
| |
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 7:44 am | |
| Berlusconi:"Nessuno resterà solo" "Concentrati ad estrarre le persone" "In questo momento stanno operando 4mila soccorritori e mille unità. Ora le forze si stanno concentrando per estrarre le persone. Nessuno sarà lasciato solo". Lo ha detto Berlusconi accorso sui luoghi del sisma, nei pressi de L'Aquila. Il premier ha poi chiesto uno stop alle polemiche: "E' tempo di reagire coi fatti, e poi quando avremo sistemato tutto si potra' anche cominciare a discutere sulla prevedibilita' o meno di questo terremoto".
Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita mentre il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi era impegnato in conferenza stampa nella caserma della Guardia di finanza di Coppito, nei pressi de L'Aquila. La scossa è stata distintamente avvertita dai cronisti presenti nella sala, ma la conferenza stampa è proseguita regolarmente.
"Non è il momento delle polemiche" "Non ci sono basi scientifiche" per prevedere un sisma, ma comunque questo "non è il momento di dare luogo a una discussione, ma di reagire con i fatti e l'azione". Ha detto Berlusconi facendo riferimento alle polemiche scaturite dalle parole dell'ingegner Giuliani. Per il premier questo non è il momento di fare discussioni. "Poi - ha osservato - si potrà cominciare a discutere della prevedibilità".
"Nessuno resti in casa" Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, lancia un accorato appello alla popolazione delle zone terremotate affinchè "non resti dentro le case lesionate. Nessuno deve rientrare". Il premier ha fatto presente che per l'emergenza abitativa "abbiamo finito con il censimento degli alberghi e abbiamo bloccato migliaia di posti letto. Sono 4 mila, ma proseguiamo anche guardando alle strutture del litorale.
Abbiamo messo in realizzazione una tendopoli che entro stasera vedrà pronte 2mila tende ognuna delle quali può contenere dalle 7 alle 10 persone". Gli sfollati "sono diverse migliaia", ha aggiunto il premier. "Il centro storico dell'Aquila e tutti gli edifici pubblici della città sono inagibili - ha detto ancora Berlusconi -. Tutte le scuole che non avranno la certificazione di agibilità resteranno chiuse". Il presidente del Consiglio ha poi rassicurato la popolazione: "L'acqua corrente è fruibile mentre le reti gas sono state chiuse". Berlusconi ha chiesto ai cittadini dell'area di "installarsi, se possibile, fuori provincia".
"Avremo numero di soccorritori record" Al momento l'emergenza può essere affrontata autonomamente con i mezzi e gli uomini a disposizione. Lo ha detto Berlusconi nella conferenza stampa a L'Aquila. "Non abbiamo problemi economici e il governo ha i capitoli di spesa necessari oltre ad aver già attivato il fondo catastrofi dell'Ue. Io - ha aggiunto - direi che per il momento le varie iniziative di solidarietà esterne è meglio che non intervengano perchè abbiamo ciò che serve. Prima che scadano le 24 ore dalla prima scossa sismica avremo qui un numero importante, un numero record di soccorritori assolutamente adeguati agli interventi richiesti".
"Solidarietà da Franceschini" "Mi ha telefonato il capo dell'opposizione Franceschini, augurandomi buon lavoro". Lo riferisce Berlusconi sottolineando poi che "il Governo opera da subito, con la Presidenza del Consiglio e il sottosegretario alla Protezione civile, il ministro dell'Interno con il Capo della Polizia, con i ministri delle Infrastrutture e del Programma". "Ho ricevuto una telefonata di solidarietà anche da parte del presidente americano Obama e di quello russo Medvedev, così come da molti altri capi di Stato e di governo".
dal tgcom | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 9:27 am | |
| Purtroppo il bilancio è salito...
Circa 179 morti, di cui 40 da identificare, oltre 100 persone estratte vive tra le macerie, almeno 25-30 mila sfollati: a piu' di 24 ore dalla scossa di terremoto che ha colpito la provincia dell'Aquila continua a cambiare il bilancio di vittime e sopravvissuti. Per il Centro di coordinamento dei soccorsi risultano al momento anche 34 dispersi e circa 1500 feriti. Per gli uomini dei soccorsi, è una corsa contro il tempo: con il passare delle ore si affievolisce infatti la speranza di trovare qualcuno ancora in vita sotto le macerie. Così si è scavato per tutta la notte sia all'Aquila che nei comuni limitrofi; operazioni mai interrotte nonostante le decine di scosse che si sono succedute nel corso della notte, la più violenta della quali alle 1.15 con una magnitudo di 4.8. All'Aquila, alle 2, dopo 23 ore dal sisma è stata tirata fuori viva dalle macerie Marta, una studentessa di 24 anni della provincia di Teramo. Si è scavato anche a Onna, il paese che non c'é più. Delle quattro persone che si pensava fossero ancora sotto le macerie due sono state estratte ormai senza vita nelle prime ore del mattino, mentre le altre due dovrebbero aver lasciato il paesino. In tutto sono 39 le vittime già recuperate nel paese, in cui il 60-70% delle case e' crollata e il resto è considerato inagibile. Nella tendopoli, intanto, la notte è trascorsa al freddo e in molti hanno preferito dormire in auto, mentre sono proseguiti i trasferimenti verso gli alberghi della costa.
OLTRE 17MILA SFOLLATI A L'AQUILA E PROVINCIA Sono oltre 17 mila gli sfollati all'Aquila e provincia. Lo ha reso noto il Centro di coordinamento dei soccorsi allestito nella Scuola della Guardia di finanza alla periferia del capoluogo abruzzese. Le persone sfollate dai comuni della provincia sono 7.120 mentre piu' complessa e' la situazione all'Aquila perche' e' andata perduta sia l'anagrafe sia i dati della Prefettura. Al momento comunque si stima che il numero degli sfollati possa essere di circa 10 mila persone. In Abruzzo sono in arrivo ulteriori tende per allestire nuove tendopoli mentre molti hanno gia' lasciato il capoluogo per trasferirsi da parenti e amici o negli alberghi messi a disposizione sulla costa.
INGV, FINORA 280 SCOSSE ASSESTAMENTO Proseguono le scosse di assestamento nell'Aquilano. Dalla forte scossa distruttiva delle notte del 6 aprile sono state registrate finora 280 repliche. "La più forte è avvenuta alle 01:15, con una magnitudo di 4.8", dice il sismologo Francesco Mele dalla sala sismica dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Prima di questa forte replica, è stata registrata alle 0:47 un scossa di magnitudo 3.6 e successivamente, alle 3:52 e alle 4:12 sono avvenute due scosse di magnitudo 3. Nel frattempo, prosegue Mele, sono partite squadre dell'Ingv per istallare sei nuove stazioni a pochi chilometri di distanza dalla zona in cui è avvenuta la rottura della faglia. Altre quattro stazioni saranno istallate nelle prossime ore.
AD ONNA NOTTE TRA PAURA E PROTESTE ONNA (L'AQUILA) - La prima notte dopo la tragedia è un momento difficile. E' quello in cui le persone che hanno perso la casa, dormendo in auto, lontano dalla propria terra o nelle tende allestite dalla Protezione civile nei vari campi, prendono coscienza, ancora meglio, di quello che è loro capitato. Così è successo nelle frazioni dell'Aquila colpite dal terremoto, come Onna, Paganica, Castelnuovo, Tempera. In pochi hanno raccolto l'offerta di spostarsi a dormire nelle strutture ricettive della costa messe a disposizione. Quasi tutti hanno preferito rimanere vicino alle proprie cose, chi dormendo in auto, che nei vari campi allestiti in poche ore dalla Protezione civile. Non sono mancate le proteste, come a Onna, piccolo paese alle porte dell'Aquila, che il sisma ha letteralmente spazzato via. Per tutta la notte i soccorritori hanno continuato a scavare sotto le macerie, ma non si è riusciti ad allestire una tendopoli in grado di ospitare gli sfollati. Così le persone che hanno perso la casa hanno trovato ricovero chi in auto, chi sotto l'unica tensostruttura montata, creandosi un giaciglio con guanciali e coperte fra le panche e i tavolini. Sono stati 250, invece, i posti in tenda messi a disposizione nel campo sportivo di Paganica. Non sufficienti tuttavia per ospitare tutti gli sfollati di un paese dove metà degli abitanti hanno perso la casa. Per la prima notte è stata data la preferenza ai bambini e agli anziani, mentre gli altri sono rimasti a dormire in macchina o sui pullman dell'Azienda regionale dei trasporti. Nella notte sono poi arrivati altri tir con tende fornite dalla Protezione civile che andranno ad aumentare la disponibilità di questo e altri campi. Con la collaborazione dell'Associazione nazionale Alpini, ieri sera fra le 8 e mezzanotte, sono stati serviti anche 1.400 pasti. "A Paganica - ha spiegato Paolo Vaccari, responsabile del campo per la Protezione civile - c'é una palestra perfettamente sicura, costruita secondo criteri antisismici. La gente tuttavia non è voluta entrarci, ed è comprensibile. Adesso il nostro compito è dar loro sicurezza e aiutarli a rientrare nelle case". Almeno la pioggia, caduta ieri sera, nella notte si è fermata. La temperatura, tuttavia, è scesa a 4-5 gradi. E le continue scosse di assestamento hanno fatto rivivere agli sfollati l'incubo della notte precedente
ansa.it
| |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 11:10 am | |
| Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. DONATE GRAZIE | |
|
| |
Omlet MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 11:12 am | |
|
| |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 2:13 pm | |
| [ una preghiera x le vittime ke aumentano....e per tutti coloro ke sono feriti ke si riprendano quanto primae per tutti coloro ke possano fare qualcosa ke lo faccianoe ke tutti coloro ke hanno perso tutto abbiano la forza di ricominciare....DIO AIUTALI[/quote] | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 5:06 pm | |
| | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
| |
| |
Omlet MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 9:45 pm | |
| PURTROPPO SONO 228....E QUI S'E' SENTITA UNA BRUTTA SCOSSA | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Tue Apr 07, 2009 10:29 pm | |
| Qui non si è sentito niente.... | |
|
| |
Omlet MEMBER GOLD
| |
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
| |
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Wed Apr 08, 2009 12:55 am | |
| | |
|
| |
Helma BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1235 Età : 67 Località : napoli Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 2008-06-08
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Wed Apr 08, 2009 1:13 am | |
| Qui a Napoli l'hanno sentito quasi tutti, ma io per fortuna no...ho già vissuto l'incubo dell'80, ero con la mia prima figlia di soli due mesi in braccio e le chiedevo scusa per averla fatta nascere, sicura di morire da un momento all'altro insieme a lei...Dio, grazie di non avermi fatto svegliare l'altra notte, l'ho saputo la mattina dal telegiornale,dai vicini che avevano trascorso la notte in strada, dai parenti e amici che telefonavano... oggi non si parla d'altro, come è giusto che sia...anche a me non và di parlare di altro,mi sento troppo triste... | |
|
| |
Numero di messaggi : 1933 Età : 48 Località : aieie Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-09-04
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Wed Apr 08, 2009 11:27 am | |
| stamattina x radio ho sentito di una ragazza che aveva mandato un sms al suo fidanzato x dirgli che aveva sentito delle scosse e che quindi prima di andare a dormire si era preparata uno zaino con dentro le cose utili in caso di terremoto, sotto al letto aveva riposto le scarpe, ebbene è stata trovata morta ........................ questo episodio mi ha fatto venire in mente alcune testimonianze dell'11 settembre ... comuni denominatori inferno morte e distruzione | |
|
| |
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Thu Apr 09, 2009 10:33 am | |
| 2009-04-09 07:38 Terremoto: ancora forti scosse, bilancio morti sale a 273 Recuperati i corpi di due studenti, oggi Napolitano all'Aquila (ANSA) - L'AQUILA, 9 APR - Ancora una notte di scosse e di paura per le popolazioni dell'Abruzzo aquilano. Due forti scosse si sono verificate alle 00,55, di magnitudo 4.3, e alle 2.52, con magnitudo 5.2, con epicentro L'Aquila, Pizzoli e Barete.Poi una terza alle 5.14. Intanto sale a 273 il numero dei morti. Sono stati recuperati i corpi di 2 giovani che risultavano tra i dispersi nel crollo della Casa dello Studente. Oggi il capo dello Stato all'Aquila. | |
|
| |
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Thu Apr 09, 2009 10:34 am | |
| 2009-04-09 07:58 Terremoto: recuperati altri due corpi, i morti sono 275 Pattugliamenti anti- sciacalli, carabinieri in azione (ANSA) - L'AQUILA, 9 APR - Sono stati recuperati i corpi degli altri 2 giovani dispersi nel crollo della Casa dello studente. Il bilancio dei morti sale a 275. Si tratta dei cadaveri di un ragazzo e di una ragazza, gli ultimi che mancavano all'appello, anche se non puo' essere esclusa la presenza di altri corpi sotto le macerie. E intanto pattuglie di carabinieri in servizio anti-sciacalli hanno perlustrato, questa notte l'Aquila e altre aree colpite dal terremoto. | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Thu Apr 09, 2009 11:10 am | |
| ireland...questa notizia di cui parli tu nn l ho sentita...è inquietante.... | |
|
| |
Omlet MEMBER GOLD
| |
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Thu Apr 09, 2009 3:13 pm | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Thu Apr 09, 2009 8:41 pm | |
| Avete visto striscia la notizia? hanno mostrato dei giornalisti che andavano ad intervistare quella povera gente, senza casa, costretti a dormire in macchina e a chiedergli "avete mangiato?" no "perchè non avevate fame?" oppure appena hanno estratto dalle macerie una povera donna anziana "è contenta?"
MA COME SI FA??????????????? MA SON DOMANDE DA FARE?????????????????? | |
|
| |
Omlet MEMBER GOLD
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Thu Apr 09, 2009 9:54 pm | |
| ho sentito di peggio....il tg ha raggiunto il 32 % di share....si pensa a questo quando si annuncia la morte di 11 ragazzi studenti morti sotto le macerie???!Che mondo orribile!!!I nostri ragazzi muoiono sotto le macerie per incuria di chi dovrebbe garantirci la loro istruzione, fatta a nstr spese e loro pensano allo share!!!Che schifo...e pensare che baghiamo il canone per farci dare queste notizie!!!!E' meglio che chiudo...se no vado oltre...Alcune volte mi vergogno di avere connazionali che pensano di mettersi solo in vetrina!!!Un bacio e una stretta a tutte quelle mamme e papà che piangono la morte dei loro figli e che sono anche i nostri figli! | |
|
| |
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Fri Apr 10, 2009 10:30 am | |
| La metto anche qui perchè la trovo una preghiera molto bella:
"Come petali di rose in un deserto di sale, amore, compassione, dolcezza, pensiero comprensivo scendano su questi luoghi.
Che i cieli si aprano e Angeli misericordiosi facciano scendere miele e ambrosia per lenire le ferite: attraverso il tempo e lo spazio.
Dai regni oscuri dove follia e terrore sono scaturiti, follia e terrore ritornino e che il Nulla li inghiotta.
Che la luce avvolga nel suo raggio ogni vita stroncata,
e compensi ogni goccia di sangue, e ogni lacrima.
Che la nuova vita sia facile e il destino favorevole.
Che gli Angeli consolatori portino a chi resta rassegnazione e conforto.
E che l'uomo comprenda e la Terra non dimentichi...". | |
|
| |
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Fri Apr 10, 2009 4:37 pm | |
| | |
|
| |
| |
| |
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! Fri Apr 10, 2009 5:00 pm | |
| | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: Terremoto in Abruzzo! | |
| |
|
| |
| Terremoto in Abruzzo! | |
|