| PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI | |
|
|
Author | Message |
---|
Admin Admin
Numero di messaggi : 1496 Località : Straniera/Stranger Reputazione : 4 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| |
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1496 Località : Straniera/Stranger Reputazione : 4 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI Mon Jun 02, 2008 6:11 am | |
| Farfalle alla rucola e calamaretti Ingrediente principale: Insalata rucola Ingredienti e dosi per 4 persone 320 g di pasta tipo farfalle 400 g di calamaretti puliti 100 g di insalata rucola 8 cucchiai di olio d'oliva 1/2 bicchiere di brodo di pesce 2 spicchi di aglio tritato 1 noce di burro Sale Pepe PreparazioneSoffriggere l'aglio con l'olio; appena comincia a imbiondire mettere i calamaretti e 80 g di rucola, salare, pepare, aggiungere il brodo di pesce e lasciar cuocere per pochi attimi. Scolate la pasta al dente e mettetela nella padella con il sugo, unire il burro e la rucola rimasta, saltare quindi in padella fino a che il sugo si sia amalgamato con la pasta e servire.BUON APPETITO | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI Thu Jul 10, 2008 6:05 am | |
| SPAGHETTI MEDITERRANEI Ingredienti (per 2 persone) 200 gr. di spaghetti 10 pomodori ciliegini 1 spicchio d'aglio olive peperoncino olio extra vergine di oliva sale basilico parmigiano grattugiatoPreparazione Versare 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente farlo scaldare e poi unire lo spicchio d'aglio schiacciato ed il peperoncino. Appena l'aglio si sarà dorato leggermente (fate attenzione a non farlo bruciare) versare nella padella i pomodorini tagliati in 4 pezzi. Aggiungere il sale e lasciar cuocere per 5-6 minuti. Aggiungere 5 o 6 olive tagliate a pezzi e qualche foglia di basilico spezzettata con le dita. Intanto cuocere la pasta, scolarla e condirla con il sugo preparato. Spolverare con parmigiano grattugiato e servire. | |
|
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI Thu Jul 10, 2008 11:27 am | |
| ahhhhh allora capo anche tu cucini!!!! che bella scoperta che ho fatto stamattina... brava... | |
|
| |
michele Super Star
Numero di messaggi : 251 Età : 53 Località : di mare Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-07-02
| Subject: Re: PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI Thu Jul 10, 2008 11:31 am | |
| qui' tutte cuoche provette..... anche a me piace cucinare, e so' fare un po di tutto.... | |
|
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI Thu Jul 10, 2008 11:36 am | |
| allora deliziaci con le tue ricette... non si sa mai cosa cucinare e io amo provare gusti nuovi... ciauuuuuuu | |
|
| |
michele Super Star
Numero di messaggi : 251 Età : 53 Località : di mare Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-07-02
| Subject: Re: PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI Thu Jul 10, 2008 11:37 am | |
| a me piace pasticciare tanto in cucina.... tante' che i miei zii vogliono che cucini io..... | |
|
| |
michele Super Star
| Subject: Re: PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI Thu Jul 10, 2008 11:39 am | |
| non mi piace seguire ricette vere e proprie, io improvviso al momento, guardo in frigo e prendo ispirazione con quello che ho al momento.... | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI | |
| |
|
| |
| PRIMI PIATTI SEMPLICI E VELOCI | |
|