Latest topics | » preghierina Sun Sep 16, 2018 5:32 pm by Candy Candy» cantiamo a squarciagolaaaaaaaaSun Sep 16, 2018 10:52 am by Candy Candy» CHE TEMPO FA'...METEO...weather 'forecastSun Sep 16, 2018 8:13 am by Candy Candy» Che cosa e' l'AMORE/What is the LOVE for SoniaWed Sep 12, 2018 9:24 pm by Candy Candy» Love for lifeThu Mar 08, 2018 1:12 am by Candy Candy» Desigual shopWed Mar 07, 2018 7:21 pm by Candy Candy» Ristorante Messicano Don Papa in VirginiaWed Mar 07, 2018 6:55 pm by Candy Candy» La mia pratica BuddistaWed Mar 07, 2018 6:26 pm by Candy Candy» How to Chant Nam Myoho Renge KyoWed Mar 07, 2018 5:37 pm by Candy Candy» COSE DA PAZZI/CRAZY THINGSTue Mar 06, 2018 10:33 pm by Candy Candy» KarmaTue Mar 06, 2018 10:24 pm by Candy Candy» Benvenuti and Welcome new topicSat Mar 03, 2018 6:51 pm by Candy Candy» Andrew-Ilaria-Gianluca-Katiennne Sat Jun 24, 2017 12:24 pm by Candy Candy» HOT COFFEE for everybodyWed Mar 22, 2017 12:47 am by Admin» HOT COFFEE solo per donne!!!(only for woman!)Wed Mar 22, 2017 12:12 am by Admin |
November 2024 | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat | Sun |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendar |
|
|
| POESIE | |
|
+3alfabeto ELOISE Candy Candy 7 posters | Author | Message |
---|
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: POESIE Wed Jul 09, 2008 6:03 pm | |
| Leggi lentamente... in silenzio!
Leggi e vedrai... e saprai ciò che tutti pensano, di te... Ci sono almeno 5 persone in questo mondo che ti amano, al punto di morire per te. Ci sono almeno 15 persone che ti amano, in un certo modo. La sola ragione per la quale una persona ti odia, è perché vuole essere come te.. Un tuo sorriso fa gioire qualcuno. che non ti ama. Tutte le notti, qualcuno pensa a te, prima di dormire. Rappresenti il mondo, per qualcuno. Se non fosse per te, qualcuno non potrebbe vivere. Sei Speciale ed Unico, ed una persona, di cui ignori l'esistenza, ti ama.
Quando commetti la più grande sciocchezza, da questa, scaturisce qualcosa di bene…. Quando pensi che il mondo ti volta le spalle, osserva bene: sei soprattutto tu, che volti le spalle al mondo!!! Quando pensi che tu non hai un’opportunità, poichè non possiedi ciò che vuoi, probabil-mente tu non lo avrai. Se, invece, credi in te, probabilmente, presto o tardi, tu lo avrai. Ricordati, sempre, dei complimenti che ricevi. Dimentica le osservazioni cattive. Dì sempre alla gente ciò che pensi di loro; ti sentirai meglio quando lo sapranno. Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere.
Se hai un migliore amico, prendi tempo per dirgli ciò rappresenta per te. Invia questa lettera a tutte le persone che apprezzi, compresa chi te l'ha inviata. Se lo farai, illuminerai il giorno di qualcuno e, forse, cambierai la sua prospettiva di vita al meglio. Si dice che si prende un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per amarla, ma si ha in seguito bisogno di tutta una vita per dimenticarla. Invia questo pensiero alle persone che tu non dimenticherai mai. C'è un piccolo messaggio che permetterà loro di sapere che mai non li dimenticherai. Se non lo rinvii ad alcuno, significa che hai molta fretta ed hai dimenticato i tuoi amici. Fermati un po', e prenditi il tempo di vivere! Allora? Che aspetti?
(Autore ignoto) | |
| | | ELOISE BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 463 Età : 49 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-03
| Subject: Re: POESIE Wed Jul 09, 2008 6:15 pm | |
| SENZA PAROLE BELLISSIMA!!!!! DEL RESTO DA TE COSA POTEVAMO ASPETTARCI SE NON DELLE COSE FANTASTICHE | |
| | | alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: POESIE Thu Aug 07, 2008 7:51 pm | |
| SE io fossi il tempo vorrei poter portare piu' giorni sereni alle persone; Se io fossi il cuore ne donerei un pezzetto ad ognuno; Se io fossi un bimbo ti regalerei i miei sorrisi.... perchè...non posso credere che non esista un mondo migliore..... | |
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: POESIE Thu Aug 07, 2008 7:54 pm | |
| DEDICATO A TUTTE LE BOLLICINE/I...... CON AMORE ANNARITA! | |
| | | TSUNAMI BOLLICINA RUBRICA & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: POESIE Thu Aug 07, 2008 7:56 pm | |
| DUE COSE NELLA VITA NON TI ABBANDONERANNO MAI......................L'OCCHIO DI DIO CHE SEMPRE TI VEDE..................E IL CUORE DELLA MAMMA CHE SEMPRE TI SEGUE................ | |
| | | | alfabeto MEMBER GOLD
| | | | Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: POESIE Sat Sep 13, 2008 3:53 am | |
| Alfabeto bellissima questa immagine davvero...
ciauuuuuuuuu | |
| Subject: Re: POESIE Sat Sep 13, 2008 9:11 am | |
| | |
| | | Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: POESIE Sat Oct 04, 2008 3:41 am | |
| Ci sono momenti di sofferenza e tristezza e giornate come pugnalate al cuore quando hai questi momenti prova a bussare alla porta del mio cuore la mia vita ed il mio cuore sono aperti a te queste orecchie possono ascoltare qualsiasi cosa in ogni momento anche questi occhi hanno accumulato tante lacrime per piangere con te .. quando sei gioioso non c'è bisogno di parlare io lo capisco dal tuo viso invece quando senti solitudine tristezza o voglia di allonatanarti parla con me di tutte queste cose io carico sulle mie spalle la metà del peso della tua sofferenza andiamo avanti insieme questa è la nostra strada fino a quando continuerà la nostra amicizia | |
| | | Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: POESIE Sat Oct 04, 2008 4:11 am | |
| Amo una stella, le sue punte di giallo gelosia.
Stringo vicino al cuore, il suo nido da chiocciola.
Mi copro nella notte, con il suo velo da sposa.
Abbronzo la mia anima, con la luce dei suoi occhi.
Volo sul suo fiore, raccolgo il suo dolce nettare, per il nostro miele d'autunno.
Amo una stella. | |
| | | star66 BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: Re: POESIE Sat Oct 04, 2008 7:10 pm | |
| | |
| | | ireland BOLLICINA CLUB GOLD
Numero di messaggi : 1933 Età : 48 Località : aieie Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-09-04
| Subject: Re: POESIE Fri Oct 10, 2008 11:53 am | |
| Una poesia che per me è deliziosa
di Emily Dickinson
Se tu dovessi venire in autunno mi leverei di torno l'estate con un gesto stizzito e un sorrisetto, come fa la massaia con la mosca.
Se entro un anno potessi rivederti, avvolgerei in gomitoli i mesi, per poi metterli in cassetti separati - per paura che i numeri si mescolino.
Se mancassero ancora alcuni secoli, li conterei ad uno ad uno sulla mano - sottraendo, finché non mi cadessero le dita nella terra di Van Dieman*.
Se fossi certa che, finita questa vita, io e te vivremo ancora - come una buccia la butterei lontano - e accetterei l'eternità all'istante.
Ma ora, incerta della dimensione, di questa che sta in mezzo, la soffro come l'ape-spiritello che non preannuncia quando pungerà. * Terra di Van Dieman era l'antico nome della Tasmania
Last edited by ireland on Fri Oct 10, 2008 3:38 pm; edited 2 times in total | |
Numero di messaggi : 1933 Età : 48 Località : aieie Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-09-04
| Subject: Re: POESIE Fri Oct 10, 2008 3:13 pm | |
| EMILY DICKINSON IN BREVE. Nacque e morì nel Massachusetts (1830-1886). Era la seconda di tre figli, studiò da autodidatta, scrisse moltissime lettere per entrare in contatto col mondo poichè preferì vivere da eremita. Era disobbediente nello scrivere, nel senso che sconvolgeva le regole ortografiche o grammaticali, lo faceva per sua propria affermazione. Si ribellava alla mentalità di provincia in cui era cresciuta per dare sfogo al suo ricchissimo spirito di sensibilità e intelligenza. Riteveva l'ambiente esterno oppressivo, con tutti i suoi riti, le sue regole e la sua austera autonomia, quindi scelse la paradossale soluzione dell'autosegregazione. Questa poetessa molto particolare, estremamente sensibile, visse tutta la vita in un puritano villaggio del Massachusetts giungendo pudicamente fino a noi a parlarci delle angoscie e dei bisogni della nostra epoca raccontandoci i terrori e i desideri della sua anima. Un'anima, lo si può dire, davvero eccezionale. | |
| Subject: Re: POESIE Fri Oct 10, 2008 3:21 pm | |
| Un'altra poesia della Dickinson.... ne ho a palate!!!
Fenomenale come con questa poesia lei renda alla perfezione il sentimento di delusione verso qualcuno, e sia al tempo stesso leggera ed impietosa.
Tanto precipitò nella mia stima che lo sentii battere per terra e farsi in mille pezzi sulle pietre in fondo alla mia mente.
Diedi la colpa al fato che lo spinse ma ancor di più rimproverai me stessa d'aver tenuto oggettini placcati sulla mensola dell'argenteria. | |
| Subject: Re: POESIE Fri Oct 10, 2008 3:54 pm | |
| Una ventata di morte è una ventata di vita per quelli che, fin quando non morirono, non divennero vivi, per quelli che, se fossero vissuti, sarebbero morti, ma quando morirono cominciarono a vivere.
E. D. | |
| | | vesuvio MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 2064 Età : 73 Località : napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-10-01
| Subject: Re: POESIE Mon Dec 08, 2008 11:00 pm | |
| una poesia di una mia amica
"Amico"
Tu posato e rassicurante sempre disponibile e gentile la tua fronte è spiaggia su cui riposa l'onsa calma. Caro amico segreto sei un diario aperto su cui scrivere i miei sogni le mie delusioni le mie speranze Tu amico del cuore che sai ascoltare mi manchi quando nel silenzio della mia casa mi nutro di ricordi e di pensieri Spero che le tue pagine per me non finiscano mai e che la tua amicizia non avrà mai fine...
Rosy | |
| | | Sponsored content
| Subject: Re: POESIE | |
| |
| | | | POESIE | |
|
Similar topics | |
|
| Permissions in this forum: | You cannot reply to topics in this forum
| |
| |
| |