Latest topics | » preghierina Sun Sep 16, 2018 5:32 pm by Candy Candy» cantiamo a squarciagolaaaaaaaaSun Sep 16, 2018 10:52 am by Candy Candy» CHE TEMPO FA'...METEO...weather 'forecastSun Sep 16, 2018 8:13 am by Candy Candy» Che cosa e' l'AMORE/What is the LOVE for SoniaWed Sep 12, 2018 9:24 pm by Candy Candy» Love for lifeThu Mar 08, 2018 1:12 am by Candy Candy» Desigual shopWed Mar 07, 2018 7:21 pm by Candy Candy» Ristorante Messicano Don Papa in VirginiaWed Mar 07, 2018 6:55 pm by Candy Candy» La mia pratica BuddistaWed Mar 07, 2018 6:26 pm by Candy Candy» How to Chant Nam Myoho Renge KyoWed Mar 07, 2018 5:37 pm by Candy Candy» COSE DA PAZZI/CRAZY THINGSTue Mar 06, 2018 10:33 pm by Candy Candy» KarmaTue Mar 06, 2018 10:24 pm by Candy Candy» Benvenuti and Welcome new topicSat Mar 03, 2018 6:51 pm by Candy Candy» Andrew-Ilaria-Gianluca-Katiennne Sat Jun 24, 2017 12:24 pm by Candy Candy» HOT COFFEE for everybodyWed Mar 22, 2017 12:47 am by Admin» HOT COFFEE solo per donne!!!(only for woman!)Wed Mar 22, 2017 12:12 am by Admin |
November 2024 | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat | Sun |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendar |
|
|
| pensionata sbranata da un pitt bull | |
| | Author | Message |
---|
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: pensionata sbranata da un pitt bull Mon Jul 14, 2008 8:40 pm | |
| Cronache È accaduto lunedì mattina a SASSARI Pensionata sbranata da pitbull Arrestato il figlio per omicidio colposo La donna morta dissanguata dopo essere stata morsa da uno dei tre cani con i quali vivevano in un appartamento
L'abitazione della vittima (Arcieri) SASSARI - È stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo Gianni Carrucciu, il figlio di Paola Dessole, la donna di 77 anni, morta dissanguata dopo essere stata morsa da uno dei tre cani con i quali vivevano in un appartamento di via Armando Diaz, nel centro di Sassari.
L'ARRESTO - Gli agenti della Mobile hanno arrestato Carrucciu al termine degli accertamenti scattati dopo la scoperta del cadavere fatta da Carrucciu al ritorno a casa. L’uomo si trova in camera di sicurezza in attesa di nominare un legale ed è in attesa di essere sentito dal Pubblico ministero, Paolo Piras, che è titolare delle indagini. Come hanno spiegato in una conferenza stampa stasera la dirigente Giusi Stellino, e il questore di Sassari Cesare Palermi, nei confronti di Carrucciu, arrestato in flagranza di reato, sono stati riscontrati gravi elementi di colpevolezza, in particolare il non aver custodito i cani, che erano suoi, con la dovuta cautela. L’arresto in flagranza in questi casi è facoltativo, e la Questura di Sassari ha ritenuto opportuno procedere così vista la gravità del fatto. Due figlie di Dessole avrebbero raccontato ai poliziotti che la madre era terrorizzata dal comportamento aggressivo dei cani e che più volte aveva chiesto a Carrucciu di portarli via o, almeno, spostarli dall'ingresso dove li teneva legati.
IL MEDICO - Paola Dessole , come accertato da un primo sommario esame, il medico legale Patrizia Matera, aveva diverse ferite sul collo e in una in particolare, sotto il braccio destro, dalla quale è uscito molto sangue. Paola Dessole, che è stata trovata lunedì mattina in un lago di sangue all’interno della propria abitazione, è probabilmente morta dissanguata, ma sarà l’autopsia, martedì, a stabilire con esattezza le cause della morte.
IL PITBULL - Il pitbull «incriminato» quando è stato allontanato dall’appartamento aveva ancora la bocca sporca di sangue. Il cane si chiama Big, a testimoniare la sua grossa taglia. Big, tre anni e mezzo fa, si era reso protagonista di un altro grave fatto quando aveva azzannato al braccio un uomo che aveva appena finito di discutere animatamente con Carrucciu. In quel caso l’animale era stato sequestrato, Carrucciu denunciato, ma poi la bestia era ritornata nelle mani del padrone una volta che si concluse il percorso giudiziario di quella vicenda. Carrucciu non era nuovo alle Forze dell’ordine. Aveva numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, danneggiamento e vari reati di piccola entità.
30 ANNI FA ASSASSINÒ MARITO - La donna aveva un passato tormentato. Nel 1978, colta da un raptus di follia, aveva ucciso il marito, Salvatore Carrucciu, spaccandogli la testa con un tubo di ferro mentre l'uomo dormiva. La donna era tornata a casa, dove viveva col figlio Gianni Carrucciu, di 50 anni, dopo aver scontato la pena inflitta dai giudici della Corte d'Assise di Sassari. A condividere l'appartamento di via Armando Diaz, nel centro di Sassari, alcuni cani per i quali spesso c'erano stati contrasti con gli altri condomini. Attualmente madre e figlio ne avevano tre: la donna era proprietaria di un pastore maremmano di un anno e mezzo, il figlio aveva un pitbull e un incrocio tra un pitbull e un'altra razza pericolosa di tre anni e mezzo ciascuno. I tre animali sono stati catturati dai veterinari della Asl e da agenti della Polizia municipale e rinchiusi nel canile di Porto Torres su disposizione della Procura della Repubblica.
STRANA DINAMICA - Una dinamica «tutta da verificare». Lo afferma il presidente del Pitbull Syndicate Italy, Salvatore Montemurro secondo il quale «è strano che, dopo 20 anni in cui non si è registrato nessun morto per colpa di pitbull, nel giro di due mesi un pitbull faccia un'altra vittima» dopo la donna uccisa a Pontecagnano in provincia di Salerno il 6 maggio scorso. «In quell'occasione - ha detto Montemurro - abbiamo verificato che si trattò di un pitbull ma in questo caso bisogna vedere». «Risulta infatti che i tre cani in possesso della signora - ha proseguito Montemurro - non siano di razza pura, uno è un maremmano mentre gli altri due sembrerebbero di due incroci rassimilabili a cani potenzialmente pericolosi, con orecchie e pelo corti». | |
| | | Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Mon Jul 14, 2008 8:45 pm | |
| ho letto questa notizia in 24 ore, posto all'inizio del forum. sono rimasta sconcertata... io ho avuto un pitt bull, che era piu' che aggressivo, un capa tosta che non ascoltava assolutamente ed era cucciolo... e lo tenevo a bada per i 4 figli...
sono stata accusata e condannata, perche' lo tenevo fuori e con collare a shock... quando sento queste cose.... mi dico forse non ho fatto male. Amo gli animali tutti e in particolare i cani... che ho avuto e amati, ma come ci sono tra persone, persone non affidabili, questo e' anche per certi cani o per come sono stati educati... io sono stata morsa da un cane che volevo accarezzare, ma era legato, ferendomi non poco la mano.
Ultimamente ho avuto un cucciolo di labrador... che era gelosoo anche troppo di me e allontanava aggressiva i miei figli... che ho deciso di riportarla la' dove l'avevo adottata, per evitare che.... non sai mai.... e quando leggi determinati episodi... ci pensi quando hai 4 bimbi piccoli..
voi che ne pensate??? | |
| | | Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Mon Jul 14, 2008 9:23 pm | |
| [size=18]Cara Sonia..hai ragione sono notizie tremende....io adoro i cani e quando sento di persone che sono state morsicate mi chiedo:come erano trattati questi cani?Cio' non toglie che ci sono delle razze come i pitt bull e i rottweiler che hanno l'agressivita innata è nel loro dna..ma moltissimo dipende dall'educazione che si da ad un animale.Legarli ad una catena li rende sicuramente nervosi..e bisogna stare attenti quando si hanno dei bimbi...perche' certi comportamenti dei piccoli vengono travisati dal cane..per cui io penso mai lasciare i bambini soli con il cane. | |
| | | Lamu BOLLICINA STAR
Numero di messaggi : 205 Età : 47 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: ....... Wed Jul 30, 2008 3:18 pm | |
| x me + che essere animali aggressivi di natura, gli animali lo diventano con i maltrattamenti che gli uomini gli fanno subire. Nel caso specifico di questa donna mi domando se non sia stato il figlio a farla attaccare, o se la donna non desse da mangiare ai cani, o se addirittura non siano cani usati nei combattimenti clandestini. Vedremo cosa salterà fuori dalle indagini. X ora possiamo fare solo supposizioni. Sonia x te invece ribadisco quanto ti ho già detto altre volte, x me tu non 6 fatta x avere degli animali in casa. Haloa | |
| | | renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Wed Jul 30, 2008 7:19 pm | |
| ok non sono intervenuta fino ad ora... ma adesso non ce la faccio + a sentire che sono gli umani che inferociscono gli animali... ma siamo così sicuri che dipenda tutto da noi e che invece loro manifestano la loro vera natura??? | |
| | | alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Wed Jul 30, 2008 11:13 pm | |
| CIAO RAGA...HO VISSUTO CON I CANI DA QUANDO SONO "NATA"...TUTTI IN FAMIGLIA NE ABBIAMO.. E RENATA, TI ASSICURO,CHE ISTINTO A PARTE,MAGARI L'UOMO FOSSE COME LORO!! | |
| | | TSUNAMI BOLLICINA RUBRICA & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Thu Jul 31, 2008 9:52 am | |
| NON CI SONO CANI CATTIVI, MA SOLO PADRONI SCONSIDERATI..................E' NON E' UN MODO DI DIRE..........E' PUR VERO CHE CERTE RAZZE SONO INCLINI AD ESSERE VIOLENTE...........MA QUESTA VIOLENZA DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE SOPPRESSA DALLA NASCITA E MAI ALIMENTATA....... | |
Numero di messaggi : 205 Età : 47 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: ..... Fri Aug 01, 2008 6:31 pm | |
| ciao Renata, mi spiace dirtelo ma sì l'uomo fa diventare gli animali aggressivi, io ne ho visti tanti di animali maltrattati, di animali abbandonati, ne ho presi anche a casa mia, loro cercano solo affetto e cibo e 1 casa, l'uomo non dandoglieli e picchiandoli e maltrattandoli in tutti i modi possibili fa venire fuori la bestia che potrebbe essere in loro già dalla nascita (come dici tu) ed ecco che succedono queste terribili tragedie. Che poi in questo caso specifico vorrei proprio sapere se non è stato il figlio ad ammazzare la madre e poi farla sbranare incattivendo il cane, mi pare di aver letto che non era 1 famiglia molto a posto. Se fin da piccoli gli animali vengono trattati con amore ed educati al rispetto delle altre vite, ti assicuro che da grandi non saranno degli aggressori come tutti i tg vogliono far apparire, magari 1 su 1 milione potrà anche avere i suoi 5 minuti di follia "umana", ma non tutti i casi che si sentono in tv e sui giornali, secondo me. Haloa | |
| | | renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Fri Aug 01, 2008 7:50 pm | |
| mi dispiace ma non sono d'accordo... restano cmq animali... e poi magari tu hai ragione per i randagi.... ma un cane che vive in casa e che riceve tutte le attenzioni possibili non può essere istigato dall'uomo magari perchè lo tiene a guinzaglio... è nella loro natura essere aggressivi e imprevedibili... | |
| Subject: ....... Tue Aug 05, 2008 7:19 pm | |
| Renata c'è molta gente che ha animali ma non li sa curare ed amare a dovere, questo potrebbe essere causa di sfoghi "bestiali". Lo dico sempre che gli animali non si dovrebbero poter comprare così x così al negozio, manco fossero oggetti inanimati. Io farei 1 bella legge x vietarlo del tutto. Haloa | |
| | | azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Tue Aug 05, 2008 7:35 pm | |
| se posso dire la mia porto due esempi ...uno del pastore tedesco al guinzaglio del suo padrone che pero' all'avvicinarsi inaspettato di una piccola gli da' un morso in faccia (poverina) e certo il pastore tedesco e' una razza di cane addomesticato da sempre tanto che e' la razza piu' diffusa....l'altro esempio riguarda il mio bimbo piccolo..si avvicina inaspettatamente ad un cane enorme ...nonostante gli ero vicinissima nonho potuto evitare che il cane leccasse per intero la faccia del piccolo...ho avuto un'attimo di panico ma il padrone subito mi ha detto di stare tranquilla che era un cane che apparteneva alla finanza addomesticato di dovere.....ora questo che significa che i cano come gli umani hanno bisogno di educazione e che anche loro sono soggetti a stress e subiscono la rabbia dei padroni come i piccoli quella dei genitori che a loro volta esce nei momenti meno opportuni | |
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Tue Aug 05, 2008 8:14 pm | |
| hai centrato il problema cara maria!!!! la tua ultima affermazione è frutto di un ragionamento o hai sparato a casaccio? mi fà enormemente PIACERE ANCHE SE LA TUA è SOLO UNA SUPPOSIZIONE, CHE QUALCUNO CI ABBIA ANCHE SOLO PENSATO............IL MIO CANE E' UNO SPETTACOLO.....VEDERE CHE CONOSCE PER BENE TUTTI I COMANDI E LI ESEGUE, TANTO DA FAR RIMANERE LETTERALMENTE ALLIBITI COLORO CHE VI ASSISTONO, CMQ PORTA AD UNA FALSA CONVINZIONE GLI ESSERI UMANI. SONO IO AD EVITARE, PUR SAPENDO CHE NON FAREBBE MAI MALE A NESSUNO, QUALSIASI CONTATTO CON I BAMBINI ALTRUI. ANCHE SE E' SPERIMENTATO CHE EROS, IL MIO CANE, PERMETTE A MIA FIGLIA ADDIRITTURA DI FARSI MORDERE SENZA MAI REAGIRE, CIO' NON TOGLIE CHE IN ALCUNI GIORNI GLI RINGHIA, ED ANCHE SE SI LIMITA A RINGHIARE, ED ANDARSENE, NON TI NEGO CHE MI FA' PREOCCUPARE............ANCHE NOI NON REAGIAMO MAI ALLA STESSA MANIERA NELLE NOSTRE CIRCOSTANZE UMANE, NON VEDO PERCHE' I CANI ESSERI PENSANTI, NON POSSANO AVERE I LORO STRESS, LEGATI A CHISSA' QUALE CAUSA, CHE NOI NON PRENDIAMO NEANCHE MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE. CI SFUGGONO MOLTI PARTICOLARI DEL MONDO, ANCHE LE PERSONE REPUTATE NORMALI SI MACCHIANO DI CRIMINI IMPENSABILI, COME QUELLO DI FAR FUORI UN'INTERA FAMIGLIA, INNOCENTI PER STRADA, O BAMBINI CHE PIANGONO SEMPRE E DISTURBANO LA PSICHE DI CHI, SECONDO ME GIA' NON STA' BENE, ABBIAMO MOLTI ESEMPI CHE I MASS MEDIA HANNO ENFATIZZATO IN LUNO ED IN LARGO..............NON VEDO COSA DI ANORMALE CI SIA, IN UN CANE, CHE SI MACCHIA DI UN CRIMINE, E NON SI SA' PER QUALE MOTIVO,MA FORSE, QUANTO MENO DOVREBBE ESSERE GIUSTIFICATO SOLAMENTE PERCHE' APPARTIENE AD UNA RAZZA, CMQ INFERIORE.............E DIFFICILE DA GIUDICARE E' UN'ALTRA RAZZA CON LE SUE NECESSITA' E I SUOI LIMITI...... MENTRE MI RISULTEREBBE + DIFFICILE DOVER CAPIRE I MIEI SIMILI CHE SI COMPORTANO ANCHE PEGGIO.............. | |
| | | azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Tue Aug 05, 2008 8:35 pm | |
| la mia affermazione non e' stata sparata a casaccio...ne' a dire il vero ci sono stata troppo a pensare ho solo fatto due piu' due e avvolte mi capita di riuscire a scrivere quel che penso......e poi quel che ho scritto mi e' successo davvero col mio piccolo e forse quando ti scotti in prima persona sei piu' interessata ai fatti.....cmq per me che non sono molto amante dei cani fa davvero piacere che ci siano persone che se ne prendono davvero cura (e non penso che quelli che mordono vandano soppressi ...allora sarebbe come riconoscere la pena di morte per un assassino) e li amano e li allevano come si deve...e' un po' come i figli per una mamma c'e' chi ha piu' senso materno di altre.... | |
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull Tue Aug 05, 2008 8:48 pm | |
| INFATTI CARA MARIA, MA IO, SE SONO SEMBRATO DURO E PERCHE' VERAMENTE AMO IL MIO CANE, PER ME E' UN FIGLIO, UN AMICO, E' STATO TUTTO PER ME, IN MOLTI ANNI DI SOLITUDINE...............ANCORA TUTT'OGGI QUANDO RIENTRO A CASA DAL LAVORO O DOPO UN'ASSENZA, LUI MI VIENE INCONTRO, RIDENDO, E SE TI SCRIVO RIDENDO, NON ESAGERO......................ESPRESIONE TIPICAMENTE UMANA, MA LUI RIDE VERAMENTE, ESASPERA IL DIGRIGNARE DEI DENTI COME QUANDO RINGHIA, MA SENZA RINGHIARE E SCODINZOLANDO COME UN PAZZO E CERCANDO FRENETICAMENTE, UN CONTATTO CON ME..................MI RENDE PIENO DI FELICITA', ANCHE SOLO VEDERLO FELICE, E PENSARE CHE LA SUA VITA VOLGE PURTROPPO ALLA VECCHIAIA CON LE SUE COMPLICAZIONI.....ED IO CON LE MIE CON DUE BIMBI PICCOLI..............ED E' CMQ UN IMPEGNO.............NON SI PUO' GIOCARE O NON EDUCARE ED IMPARARGLI AD AMARE IL CANE APPRENDE OGNI COSA COME I BIMBI, MA CI VUOLE IMPEGNO, COSTANZA, IMMEDESIMAZIONE, OSSERVAZIONE.........ANCHE IL CANE PARLA, MA IL SUO E' UN LINGUAGGIO NON VERBALE AL QUALE NOI PONIAMO POCA ATTENZIONE............BASTA UN ATTENTA VISIONE DELL'ANIMALE CHE ABBIAMO DIFRONTE, PER RIUSCIRE A CARPIRNE LO STATO D'ANIMO.................. NON TUTTI POSSEGGONO QUESTA CAPACITA'......MA EVITA MOLYI PROBLEMI...A VOLTE BASTA ANCHE SOLO LEGGERE UN LIBRO... | |
| | | Sponsored content
| Subject: Re: pensionata sbranata da un pitt bull | |
| |
| | | | pensionata sbranata da un pitt bull | |
|
| Permissions in this forum: | You cannot reply to topics in this forum
| |
| |
| |