| COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI | |
|
|
Author | Message |
---|
star66 BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Thu Sep 11, 2008 5:23 pm | |
| qUI DI SEGUITO VI METTO RICETTE DI COCKTAIL E STUZZICANTI APERITIVI. Tra i più famosi ,la maggior parte di essi sono omologati dall'IBA (Intaernational Bartenders Association). Per ognuno indico se si tratta di: -pre-dinner,cioè aperitivo. -after-dinner,cioè adatto a essere bevuto dopo i pasti,durante la serata. -long drink,cioè soprattutto dissetante. -sour (pron."sàue) cioè bevanda a cui la presenza del succo di limone dà gusto "agro". Siete pronte a imparare "l'arte" del barman... | |
|
| |
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Thu Sep 11, 2008 5:32 pm | |
| ADONIS Pre-dinner (aperitivo) Attrezzi;-mixer,cucchiaio lungo,colino,bicchiere da cocktail. Ingredienti;-ghiaccio sherry dry 2/3 vermut rosso 1/3 orange bitter 1 goccia 1.Mettete nel mixer alcuni cubetti di ghiaccio cristallino. Versatevi sopra lo sherry dry,il vermut rosso e l'orange bitter. 2.Mescolate col cucchiaio lungo. 3.Versate nel bicchiere da cocktail freddo,filtrando col colino. | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Thu Sep 11, 2008 5:40 pm | |
| AFFINITY Pre-dinner (aperitivo) Attrezzi;mixer,cucchiaio lungo,colino,bicchiere da cocktail.
Ingredienti;-ghiaccio -scotch wiscky 1/2 -vermut dry 1/4 -vermut rosso 1/4 -angostura 1 goccia
1.Mettete nel mixer alcuni cubetti di ghiaccio cristallino.Versatevi sopra il wiscky,il vermut dry,il vermut rosso e l'angostura. 2.Mescolate col cucchiaio lungo. 3.Versate nel bicchiere da cocktail freddo,filtrando cl colino. | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Thu Sep 11, 2008 6:29 pm | |
| DEVE ESSERE BUONO....POICHE' SONO ASTEMIA...PUOI TROVARE QUALCOSA ANCHE PER ME???? | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Thu Sep 11, 2008 6:32 pm | |
| io non sono astemia e mi piace bere e sopratutto a quest'ora me lo farei un cicchetto tanto per tenere la fame .....un'aperitivo sarebbe l'ideale......magari fossero veri | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Thu Sep 11, 2008 7:00 pm | |
| alfa,di ricette ne metterò tante e anche quelle xle astemie come te contaci...ma aggiungerò anche ricette di stuzzichini da abbinamento x completare il cocktail party anche se virtuale,le ricette servono x provarle nella realtà,specie quando avrete ospiti,immaginate che bellissima figura farete,ma io da "esperta barman"aah quanta nostalgia quando li preparavo al mio bar,si riempiva il bancone di clienti...scusate mi sono lasciata andare con le nostalgie...quindi provate subito a farle le prime clienti siete voi stesse | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| |
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Fri Sep 12, 2008 8:22 pm | |
| ciao Azzurra,eh si è stata una bellissima esperienza ,ho gestito bar trattoria,ma poi ho dovuto smettere quando è nato mio figlio marco e aveva bisogno di me come infermiera,aveva problemi di salute ,ora superati,il lavoro di barista che rimpiango un po',purtroppo xò fare questo lavoro non bisogna avere degli orari precisi,e cmq x essere assunta qui a milano devi essere meno che trentenne ,io li ho superati già da un po',sono vecchia anche se ho + esperienza,ma ora il mio sogno che spero ungirono di riuscire a realizzare è aprire un negozio diverso dal bar...sempre gestito da me...certamente i miei cocktail sono x te e x tutti tanto anche chi è astemio li può bere è virtuale e non fa male!! | |
|
| |
| Subject: ALEXANDER Sat Sep 13, 2008 5:59 pm | |
| After-dinner (x dopo pasti) ATTREZZI; Shaker,bicchiere da cocktail INGREDIENTI;-Cognac 1/3 -panna liquida 1/3 -crema cacao 1/3 -ghiaccio 1.Versate nello shaker il cognac,la panna e la crema cacao.Unite qualche cubetto di ghiaccio cristallino. 2.agitare con forza e rapidamente. 3.versate nel bicchiere da cocktail freddo. | |
|
| |
| Subject: BELLINI Sat Sep 13, 2008 6:05 pm | |
| Pre-dinner,after -dinner (aperitivo e dopo pasti) ATTREZZI;Flùte,cucchiaino INGREDIENTI;-Spumante secco o prosecco 2/3 -succo di pesca 1/3 1.Versare direttamente nella flùte lo spumante (molto freddo9 e il succo di pesca. 2.Mescolare molto bene. | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Sat Sep 13, 2008 6:07 pm | |
| ora qualche stuzzichino non guasta.... | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Sat Sep 13, 2008 6:17 pm | |
| qualche mini pizzetta | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Sat Sep 13, 2008 6:19 pm | |
| bruschetta | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Sat Sep 13, 2008 6:20 pm | |
| bruschetta vegetale | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Sat Sep 13, 2008 6:22 pm | |
| olive | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Sat Sep 13, 2008 6:24 pm | |
| sapete una cosa ora< mi sta venendo un'aquolina solo a scrivere le ricette e vedere le foto....scommetto che sta venendo anche a voi ...servitevi pure c'è x tutti!!! | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Thu Sep 18, 2008 7:10 pm | |
| FRAPPè ALLA VANIGLIA ANALCOLICO ATTREZZI -Tumbler alto-frullatore-cucchiaio lungo INGREDIENTI:-Ghiaccio -latte 1/4 di litro -sciroppo di zucchero 2 cucchiaini datè - vaniglia (in liquore) 3 gocce 1.Riempire a metà il tumbler con ghiaccio cristallino tritato. 2.Mettere nel frullatore il latte,lo zucchero e le gocce di vaniglia. 3.Frullare x 2/3 minuti. 4.Versare nel tumbler | |
|
| |
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI Thu Sep 18, 2008 7:22 pm | |
| FRULLATO DI ANANAS E BANANA ANALCOLICO ATTREZZI -coltello seghettato e coltellino o apriscatole-spremiagrumi-frullatore a bocca o a immersione-brocchetta INGREDIENTI:-Ananas fresco o in scatola 1 fetta grossa o 2 piccole -banana 1/2 -arancia succo di una grossa -zucchero 1/2 cucchiai -noce di cocco grattuggiata 1/2 cucchiaio 1.Se usate ananas fresco,eliminate con un coltello seghettato la scorza con gli "occhi" e con la punta di un coltellino il pezzo di torsolo al centro. 2.Pelate la banana,eliminando anche i filamenti. 3.Riunite nel frullatore ananas,banana,succo d'arancia e zucchero,e frullate fino ad avere un composto ben liscio. 4.Nel servire cospargete,se vi piace,con noce di cocco grattuggiata | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI | |
| |
|
| |
| COCKTAILS E APERITIVI STUZZICANTI | |
|