MILANO
Raffaella Fico, 20 anni, showgirl ed ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello, in un’intervista esclusiva a «Chi», il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola oggi, fa un annuncio destinato a dare scandalo: «Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tiri fuori questa somma per avermi».
Pochi giorni fa una giovane australiana aveva deciso di mettere all’asta la propria verginità per un milione di dollari. Raffaella Fico, appena uscita dalla casa del Grande Fratello, aveva dichiarato di essere vergine. «Non so che cosa significhi fare sesso», dice ora la Fico. «Se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata. Ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni. Comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione».
«Se lui non mi piacerà, manderò giù un bicchiere di vino».
Che da trasmissioni televisive come il Grande Fratello potesse uscire di tutto è cosa nota. C’eravamo abiutati a ingegneri bisex che litigavano la domenica pomeriggio vestiti in maniera eccentrica. C’eravamo anche abituati alle tragedie familiari di vincitrici urlanti della roma borgatara. C’eravamo abituati ai principi in calore prima e sposi poi.
Di tutto un pò, spesso il peggio che si può! Ma proprio oggi, quando in Italia imperversa la polemica sulle iniziative del governo e del sindaco di Roma in materia di prostituzione… arriva la verginella della TV spiona che dice la sua e, quasi più inopportuna di Flavia Vento ai comizi dei redivivi democristiani di qualche anno fa, dice la sua con questa affermazione: «Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tiri fuori questa somma per avermi»!
Chi vende il proprio corpo per denaro si prostituisce. Questo va da se. Farlo la prima volta, la seconda o la terza vien da sè e poco conta. Pensarlo è lecito. Affermarlo è inopportuno. Sopratutto quando si è personaggio pubblico. Pubblicarlo è ridicolo: non è una notizia. A meno che non si voglia sostenere che Raffaella Fico sia una prostituta.
Non arriviamo a tanto, non esageriamo, non ci interessa. Di certo la ragazza, in cerca di visibilità, come tutti i vippetti di oggi, l’ha sparata grossa e stupida!
(dal web)