Con l'Inter impegnata a Firenze e l'Udinese a Catania, ghiotta occasione per il Napoli di tentare l'allungo. Toro in casa con l'Atalanta, Juve a Bologna
TORINO
Mercoledì da leoni per il campionato italiano: c'è il turno infrasettimanale e tutte le venti squadre scendono in campo contemporaneamente. La nona giornata di Serie A offre numerosi scontri interessanti, ma senza dubbio il match clou è Fiorentina - Inter.
C'è tensione in casa nerazzurra: lo sfogo di Mourinho con relative esclusioni di Adriano e Cruz ha lasciato il segno. Il tecnico portoghese aspetta ora una prova di carattere dai suoi, attesi dall'esame del Franchi. Dall'altra parte, la Fiorentina dovrà fare a meno del suo goleador Alberto Gilardino ma lo scalpitante Pazzini promette scintille. I viola però rischiano di fare a meno di Mutu, che in seguito al riacutizzarsi del dolore al ginocchio resta in dubbio fino all'ultimo minuto.
Trasferta insidiosa anche per l'Udinese, impegnata a Catania. Partita speciale per il tecnico Marino che porta nel cuore ottimi ricordi della sua esperienza in Sicilia. Il tecnico rossoblu Walter Zenga, dal canto suo, non fa sconti e vuole confermare l'ottimo stato di forma della sua squadra, vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato.
A completare il terzetto di testa c'è il Napoli che ritrova i propri tifosi contro la Reggina: termina stasera infatti il provvedimento che aveva chiuso le curve del San Paolo. Sostenuti dal loro pubblico e supportati dal fattore notturno che ne ha fatto la fortuna lo scorso anno, i partenopei puntano a mantenere la vetta della classifica, magari sperando in qualche favore da parte di Fiorentina e Catania.
C'è voglia di riscatto nell'ambiente giallorosso dopo che la Roma è scivolata nei piani bassi della classifica. Suggestiva la sfida contro la Sampdoria, con Antonio Cassano che fa finalmente ritorno nella capitale dove rincontrerà il suo ex-capitano Francesco Totti. L'altra squadra romana, la Lazio, è impegnata invece al Bentegodi contro il Chievo e si affida al tridente Rocchi - Pandev - Zarate per scardinare la difesa dei "mussi volanti".
Juventus e Milan provano ad approfittare delle insidie delle altre gare per ridurre il distacco dalla cima della classifica. I bianconeri sono impegnati in Emilia, dove Arrigoni non può più sbagliare se vuole restare seduto sulla panchina rossoblù. I maligni dicono che Mihajlovic sia pronto a prendere la squadra già da giovedì. I rossoneri, invece, nell'impegno casalingo con il Siena puntano sul tandem offensivo Pato - Inzaghi per conquistare i tre punti.
Partita delicata all'Olimpico per il Toro contro l'Atalanta: se non arrivano i tre punti, De Biasi rischia l'esonero. Chiudono il programma serale Genoa - Cagliari e Lecce - Palermo.