| Tu come stringi la mano? | |
|
+6alfabeto SOLEN70 iomy azzurra marco38 Candy Candy 10 posters |
Come stringi la mano? | decisa | | 100% | [ 10 ] | in punta delle dita | | 0% | [ 0 ] | sudata | | 0% | [ 0 ] | morbita | | 0% | [ 0 ] |
| Total Votes : 10 | | Poll closed |
|
Author | Message |
---|
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Tu come stringi la mano? Fri Nov 07, 2008 9:21 pm | |
| Dare la mano è uno dei modi più consueti e pressoché universali di entrare in contatto con un altra persona. Un piccolo gesto che rivela molto di noi e degli altri. Scopri il tuo carattere a seconda della stretta. | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Fri Nov 07, 2008 9:23 pm | |
| Prima rispondi al sondaggio e poi riporto qui , o leggi DOPO ... come risulti a secondo della stretta di mano . | |
|
| |
marco38 Super Star
Numero di messaggi : 177 Età : 54 Località : roma Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-30
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Fri Nov 07, 2008 11:11 pm | |
| ho votato decisa, è da sempre una mia prerogativa e davvero non capisco quelli mosci! Per devo dire che alle donne la stringo molto meno. A meno che non capiti il maschiaccio e allora stringoooooo!!!!!ahahahahahahah!!!!!! | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Fri Nov 07, 2008 11:22 pm | |
| io stringo a seconda di chi mi e' innanzi...se e' uno che non me ne frega niente frettolosa appena sfioro le dita, se mi interessa a lungo ma non troppo forte ma decisa e piena....se e' uno che a pelle mi fa schifo evito addirittura, .....insomma non si puo' dire ma in genere di stringere la mano non me ne frega proprio.....se non conosco non mi intessa di conoscere la mano .... | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Fri Nov 07, 2008 11:25 pm | |
| - marco38 wrote:
- ho votato decisa, è da sempre una mia prerogativa e davvero non capisco quelli mosci! Per devo dire che alle donne la stringo molto meno. A meno che non capiti il maschiaccio e allora stringoooooo!!!!!ahahahahahahah!!!!!!
io trovo viscidi quelli ke la stringono in modo molliccio...se sudata mi da fastidio. ma spesso è un prob di ansia in chi ne soffre e nn va demonizzato (anche se mi da fastidio) quelli ke danno le punta delle dita mi irritano...sembra ke ti stiano facendo un favore...ovviamente neppure troppo forte ..il mio polso è 12 cm...una stretta troppo forte me lo spezzerebbe!!!! | |
|
| |
marco38 Super Star
Numero di messaggi : 177 Età : 54 Località : roma Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-30
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Fri Nov 07, 2008 11:36 pm | |
| brava Adry, sai perfettamente che stringere la mano non deve esere indicativo del nostro interesse per quella persona, ma è qulcosa di molto più importante: semplicemente il nostro biglietto da visita! a presto, ciao! | |
|
| |
SOLEN70 BOLLICINA CLUB GOLD
Numero di messaggi : 1450 Età : 54 Località : SALERNO Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Sat Nov 08, 2008 12:21 am | |
| io trovo viscidi quelli ke la stringono in modo molliccio...se sudata mi da fastidio. ma spesso è un prob di ansia in chi ne soffre e nn va demonizzato (anche se mi da fastidio) quelli ke danno le punta delle dita mi irritano...sembra ke ti stiano facendo un favore...ovviamente neppure troppo forte ..il mio polso è 12 cm...una stretta troppo forte me lo spezzerebbe!!!![/quote] stessa tua risposta Iomy...se mi stringe la mano una donna in modo molliccio ancora ancora..ma da un uomo...blèèèèèèèèè l'unica differenza tra me e te è il polso ahahhahah ma la storia è sempre quella del 1°posto... | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Sat Nov 08, 2008 12:23 am | |
| C'è chi la stringe come a volerla spezzare, chi invece ne offre solo la punta. Salutare con una semplice stretta di mano può dire molto su di noi ma anche su chi ci sta di fronte. Il gesto di porgerla e la forza con la quale stringiamo la mano è il primo biglietto da visita ad un colloquio di lavoro ma anche con le persone nuove. Vediamo come catalogare i vari tipi di saluto.
Coloro che mentre salutano mettono l'altra mano sulla spalla dell'interlocutore o torcono la mano verso l'alto danno un chiaro segno di voglia di superiorità; la persona che offre una mano 'molle' è solitamente schiva e non ama il contatto con le persone, chi offre solo le dita potrebbe invece essere un timido oppure un arrogante.
La mano sudata è una conseguenza diretta della gestione dell'ansia quindi chi offre una mano 'bagnata' è spesso una persona che non riesce a controllare il proprio stato emotivo e non è disinvolta nei rapporti umani. Nelle donne la mano fredda è più frequente in quanto hanno una circolazione periferica meno efficiente di quella degli uomini, se però la mano è anche bagnata può indicare un carattere introverso, la tendenza ad avere uno stato nevrotico ma anche una persona depressa.
Un altro aspetto importante è l'intensità impressa con la stretta anch'essa legata molto alla personalità della persona. Una stretta di mano decisa e' sempre indice di carattere estroverso, se è una donna a darla fa pensare ad una figura intelligente e sicura di sé. Una persona dal carattere razionale e dalle grandi capacità organizzative saluta con una stretta salda, se però la pressione è eccessiva è segno di un carattere aggressivo ed esibizionista. La persona dalla indole schiva, timida e diffidente offrirà una mano molle e indecisa.
Quando saluti guarda com'è posta la tua mano rispetto a quella del tuo interlocutore. La tua mano è sopra la sua? Tu sei la figura predominante. La tua mano è sotto la sua? Sei in una posizione di sottomissione. Le mani sono allineate e la stretta viene corrisposta in modo identico? Siete in una situazione di parità.
Ma tu come stringi la mano? Capirlo è semplice. Se mentre saluti uno sconosciuto la sua mano risulta 'molle' la tua presa è stata salda, se invece la stretta che hai ricevuto è stata molto forte hai offerto una mano più morbida.
Quali sono le peggiori strette di mano e quali è meglio evitare per non dare una brutta immagine di sé a chi ancora non conosciamo.
La presa da evitare in assoluto per non lasciare un brutto ricordo del momento dell'incontro è quella 'molle' perché associata ad una persona dal carattere debole, con poca autostima e mancanza di interessi, ma è da evitare anche la stretta detta 'trita - ossa' che lascia nella persona che l'ha ricevuta un pessimo ricordo associato ad aggressività ed arroganza.
Un'altra presa che trasmette nella persona incontrata insicurezza è quella fatta in punta di dita, in questo modo infatti la persona fa capire di voler tenere il suo interlocutore a debita distanza.
Un pessimo biglietto da visita è la presa ripetuta quella che continua per molti secondi con movimenti cadenzati e piuttosto vigorosi, sempre senza mollare la stretta quasi a non voler lasciare scampo alla persona appena incontrata. Lascia un brutto ricordo anche la persona che saluta tenendo il braccio rigido poiché da l'idea di non voler entrare in contatto con l'altro e di volerlo tenere a debita distanza. | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Sat Nov 08, 2008 12:26 am | |
| una statistica di un sondaggio di molte persone e' riuscito cosi'
83% Decisa 1% In punta di dita 16% Morbida
riepilogando
Coloro che mentre salutano mettono l'altra mano sulla spalla dell'interlocutore o torcono la mano verso l'alto danno un chiaro segno di voglia di superiorità.
La mano sudata è una conseguenza diretta della gestione dell'ansia quindi chi offre una mano bagnata è spesso una persona che non riesce a controllare il proprio stato emotivo.
Una stretta di mano decisa e' sempre indice di carattere estroverso, se è una donna a darla fa pensare ad una figura intelligente e sicura di sé. | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| |
| |
Daniela BOLLICINACLUB BRILLANTE E SCRITTRICE
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Sat Nov 08, 2008 8:00 pm | |
| io ho votato sopra...la mia mano è decisa..con tutti...sono sempre interessata a qualsiasi persona mi venga presentata in quanto essere umano....poi se questa persona mi delude...potrei anche evitare di salutarla... | |
|
| |
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Sat Nov 08, 2008 8:00 pm | |
| io ho votato sopra...la mia mano è decisa..con tutti...sono sempre interessata a qualsiasi persona mi venga presentata in quanto essere umano....poi se questa persona mi delude...potrei anche evitare di salutarla... | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Sun Nov 09, 2008 7:24 pm | |
| Anch'io stringo la mano a tutti decisa, uomo o donna che sia, mi trovo bene con gli uomini, ma con le donne mi e' capitato una certa indifferenza. Ieri per esempio ero al centro commerciale, sento fare il nome di Gianluca, mi giro era la terapista che aveva l'hanno scorso per il linguaggio ...... mi ha salutata , chiesto di Gianluca ed era con una donna anziana , mi presenta e io per istinto le ho stretto la mano, questa quasi se la nascondeva..... boooooo!!!!! Ma dare la mano troppo decisa ho letto che nemmeno va bene...... e' raro che io sia stata titubante, se invece mi presentavano una persona che avevo gia' antipatia....... magari non ho dato la mano e ho detto a si gia' ci conosciamo.... rude!!! Si lo sono con chi proprio non digerisco. E' raro, sapete come sono aperta, amichevole, socevole, ma se qualcuno m'e' antipatico o mi ha fatto qualcosa...... non riesco ad nascndere quel che provo.... NON MI RIESCEEEEEE!!!!!!
ciauuuuuuuuuu | |
|
| |
| |
| |
ireland BOLLICINA CLUB GOLD
Numero di messaggi : 1933 Età : 48 Località : aieie Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-09-04
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Mon Nov 10, 2008 4:13 pm | |
| io stringo le mani altrui con decisione, lo ritengo un segno di educazione, e poi guardo sempre negli occhi...secondo me queste due cose devono essere correlate x fare davvero una bella figura.
a parte che ho mani piccolissime e polso praticamente inesistente (è largo meno di 5 cm.) ma quando stringo una mano ci metto energia, chiunque ho davanti, che io sia interessata o meno (poi se comunque provo "interesse" mi ricordo il nome, senò senza volere nemmeno lo ascolto)
uno può stringermi la mano con decisione ma se poi guarda da un'altra parte..... non ho una bella impressione, quindi m'adda' guarda' come io lo guardo a lui, o a lei!! | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Mon Nov 10, 2008 6:58 pm | |
| a si certo anch'io , guardo sempre negli occhi, a volte come sfida, soprattutto gli uomini.... e specie se faccio delle domande, anche perche' se nel caso distoglie lo sguardo nel rispondere o mentre gliela fai, o prova imbarazzo e non sara' sincero e mentre risponde e guarda per cosi' dire, non e' sincero, quindi ci tengo in modo particolare. Trucchi del mestiere ehehehhehe | |
|
| |
star66 BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Mon Nov 10, 2008 7:07 pm | |
| iola stringo sempre decisa,anche se a volte con certe persone mi passa la voglia anche di allungarla!! ma io non mi faccio nessun problema a dare una bella stretta,anzi a queste persone poi la stringo anche + forte ...alla faccia loro! quando ce vò ce vò!! | |
|
| |
michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? Mon Dec 15, 2008 1:56 am | |
| io in passato ero molto timida (mò mi son svegliata! ) e un giorno ho stretto la mano timidamente ad un uomo (non ricordo chi però.....) che mi ha detto "la mano si deve sempre stringere con decisione e forza perchè se non vuol dire che non hai personalità" ed io da allora la stringo sempre decisa................ | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: Tu come stringi la mano? | |
| |
|
| |
| Tu come stringi la mano? | |
|