Latest topics | » preghierina Sun Sep 16, 2018 5:32 pm by Candy Candy» cantiamo a squarciagolaaaaaaaaSun Sep 16, 2018 10:52 am by Candy Candy» CHE TEMPO FA'...METEO...weather 'forecastSun Sep 16, 2018 8:13 am by Candy Candy» Che cosa e' l'AMORE/What is the LOVE for SoniaWed Sep 12, 2018 9:24 pm by Candy Candy» Love for lifeThu Mar 08, 2018 1:12 am by Candy Candy» Desigual shopWed Mar 07, 2018 7:21 pm by Candy Candy» Ristorante Messicano Don Papa in VirginiaWed Mar 07, 2018 6:55 pm by Candy Candy» La mia pratica BuddistaWed Mar 07, 2018 6:26 pm by Candy Candy» How to Chant Nam Myoho Renge KyoWed Mar 07, 2018 5:37 pm by Candy Candy» COSE DA PAZZI/CRAZY THINGSTue Mar 06, 2018 10:33 pm by Candy Candy» KarmaTue Mar 06, 2018 10:24 pm by Candy Candy» Benvenuti and Welcome new topicSat Mar 03, 2018 6:51 pm by Candy Candy» Andrew-Ilaria-Gianluca-Katiennne Sat Jun 24, 2017 12:24 pm by Candy Candy» HOT COFFEE for everybodyWed Mar 22, 2017 12:47 am by Admin» HOT COFFEE solo per donne!!!(only for woman!)Wed Mar 22, 2017 12:12 am by Admin |
November 2024 | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat | Sun |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendar |
|
|
| Le accuse della «signora», il dolore di Silvio | |
| | Author | Message |
---|
michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Le accuse della «signora», il dolore di Silvio Mon May 04, 2009 7:53 am | |
| «Ora basta, chiudo il sipario: divorzio da mio marito».
Dopo quasi trent'anni le strade del presidente del Consiglio e di sua moglie, già spezzate sul piano sentimentale e personale, si dividono anche giuridicamente. Dopo una settimana all'insegna di interrogativi, di ipotesi e strategie, cala il sipario. Tutto comincia martedì scorso, quando Veronica Lario, in una dichiarazione all'Ansa, definisce «ciarpame senza pudore» l'uso delle candidature delle donne che a suo avviso si stava facendo per le elezioni europee. «Voglio che sia chiaro - spiega - che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire». Alla domanda su cosa pensa del ruolo delle donne in politica, alla luce delle polemiche di queste ore, Veronica Lario risponde che «per fortuna è da tempo che c'è un futuro al femminile sia nell'imprenditoria che nella politica e questa è una realtà globale. C'è stata la Thatcher e oggi abbiamo la Merkel, giusto per citare alcune donne, per potere dire che esiste una carriera politica al femminile». E ancora: «Qualcuno ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell'imperatore. Condivido, quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere». La signora Berlusconi prende anche l'iniziativa di parlare della notizia, pubblicata lo stesso giorno da la Repubblica, secondo cui il premier sarebbe stato domenica notte in una discoteca di Napoli a una festa di compleanno d'una ragazza di 18 anni: «Che cosa ne penso? La cosa ha sorpreso molto anche me, anche perchè non è mai venuto a nessun diciottesimo dei suoi figli pur essendo stato invitato». Parole alle quali Berlusconi, a Varsavia per il summit del Ppe replica in modo laconico: «Mi dispiace che la signora si sia fatta influenzare dai giornali». Detto questo, «tra moglie e marito non mettere il dito». Poi l'epilogo, rivelato ieri dai quotidiani Repubblica e Stampa. Nell'annunciare il divorzio Veronica Lario ha fornito altri elementi di prova a carico del marito: «Non posso stare con un uomo che frequenta minorenni». Non basta, «la signora» fa sapere anche di aver tentato di «aiutare» suo marito e di aver «implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene», ma «è stato inutile».
il tempo.it | |
| | | michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Re: Le accuse della «signora», il dolore di Silvio Mon May 04, 2009 7:56 am | |
| La scelta di Veronica "Chiedo il divorzio"
La decisione non contempla ripensamenti: "Dopo 30 anni chiudo il sipario sulla mia vita coniugale, ma voglio farlo da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro". Berlusconi in una nota: "E' una vicenda personale che mi addolora, che rientra nelle dimensione privata e di cui mi pare doveroso non parlare".
Ora basta, chiudo il sipario: divorzio da mio marito Silvio Berlusconi. La bomba esplode di prima mattina con le indiscrezioni di alcuni quotidiani, la Repubblica e la Stampa, che annunciano quello che in verità era già nell'aria dopo lo sfogo del 28 aprile scorso, con l'atto di accusa di Veronica Lario sulle veline candidate per le europee e il "ciarpame senza pudore".
La notizia dell'avvio della pratica di divorzio, confermata poco dopo dalla stessa Lario, ha avuto un effetto deflagrante. I cronisti si sono precipitati in via del Plebiscito per intercettare il premier in procinto di lasciare la Capitale. Frenetici contatti con lo staff del presidente del consiglio per avere informazioni, ma le bocche sono rimaste sigillate. Niente è filtrato. Tutti i collaboratori contattati dai cronisti si sono limitati a dire che non sapevano nulla che non avevano indicazioni sul da farsi. Nel frattempo, di certo, Berlusconi è rimasto a consulto con i sottosegretari Gianni Letta e Paolo Bonaiuti, per decidere come fronteggiare la questione.
Poi poco dopo le 11 l'auto del premier (all'interno anche il fratello Paolo Berlusconi) è uscita da palazzo Grazioli ma Berlusconi ha fatto solo un cenno di saluto con la mano senza fermarsi. Quindi è partito alla volta di Milano, dove peraltro si trova anche la moglie che, come è noto vive a Macherio (mentre Berlusconi ha la sua dimora alla villa di Arcore). Succissivamente in una dichiarazione il premier ha affermato: "E' una vicenda personale che mi addolora, che rientra nelle dimensione privata e di cui mi pare doveroso non parlare".
Ora si attendono gli sviluppi di questa vicenda privata che, inevitabilmente investe anche la sfera pubblica, e politica. Sono infatti pesanti le affermazioni di Veronica Lario che, dopo la vicenda della partecipazione del marito al compleanno della diciottenne Noemi a Casoria, vicino Napoli, esce allo scoperto criticando, tra l'altro, le giovanissime frequentazioni attribuite a Berlusconi. Dice anche di aver tentato di "aiutare" suo marito e di aver "implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. È stato inutile". Da qui la decisione che non contempla ripensamenti: "Dopo 30 anni chiudo il sipario sulla mia vita coniugale, ma voglio farlo da persona comune e perbene, senza clamore. Vorrei evitare lo scontro".
il tempo.it | |
| | | michy BOLLICINA DEVELOPER
| Subject: Re: Le accuse della «signora», il dolore di Silvio Mon May 04, 2009 7:59 am | |
| Berlusconi cambia strategia: "D'ora in poi parlo soltanto di cose concrete"
Impressionato dal chiacchiericcio dei media, il Cavaliere evita battute sopra le righe. Stop al gossip su veline e feste, visite a Napoli e L'Aquila. Week end a Palazzo Chigi per fare un nuovo controllo sui lavori
Da giorni ne parla con fedelissimi. E cosa inusuale per il Cavaliere, chiede consiglio. Silvio Berlusconi è rimasto preoccupato dalle polemiche sulle veline, dalla lettera della moglie, dalla ragazza di Napoli.che è andata a trovare giusto domenica scorsa e dalla piega che stanno prendendo le polemiche con tanto di contorno gossipparo. «Siamo all'inizio di una campagna elettorale e Berlusconi non ammette che non sia tutto perfetto», spiega uno di quelli che lo ha incontrato a Palazzo Grazioli in questi tre giorni. Anzitutto Veronica. Che il Cavaliere si ostina a chiamare in privato esattamente come l'ha nominata in pubblico: la signora. Quello che il premier non ha digerito è la coda del messaggio che la «signora» ha inviato martedì scorso: «Non è mai venuto a nessun diciottesimo compleanno dei suoi figli pur essendo stato invitato». Non è vero, ha protestato in privato il Cavaliere. E ai fedelissimi ha raccontato per filo e per segno il compleanno di Barbara, per esempio, in gondola.
Di quella volta cioè che portò tutti i compagni di classe della figlia a Venezia e li fece travestire con abiti in maschera. «Tutti la salutavano. E alla fine si tolsero le maschere e lei era felice». Sì, quella accusa gli ha bruciato. Intanto perché non vera. E poi perché Berlusconi si è sempre vantato di aver organizzato feste incredibili per gli ospiti, figuriamoci quella per i figli. E lei, la madre, la signora Veronica dovrebbe ricordarlo bene visto che proprio nell'estate 2006 fu lei la protagonista di una di queste sorprese: accadde per il suo cinquantesimo compleanno, Silvio le organizzò un viaggio a sorpresa a Marrakesh. Si travestì da danzatore berbero e ballò per lei e poi le regalò un collier di diamanti. E, dunque proprio lei dovrebbe ricordare quelle feste a sorpresa. Eppure così non è stato. Qualcuno ha mostrato al Cavaliere le foto ormai d'epoca di Veronica a seno nudo quando era una attrice poco conosciuta, immagini pubblicate da Libero.
La reazione di Silvio è stata gelida: «Se uno le cose se le va cercando...» Poi c'è la storia di Noemi. Berlusconi ai fedelissimi ha spiegato di aver ricevuto una lettera dai genitori. La ragazza aveva perso il fratello in maniera tragica e lui ha provato a sopperire e le ha fatto un'improvvisata la notte di una settimana fa. «Perché mi chiama "papi"? Ma sapete quanti mi chiamano così? Anche zio. O in altri modi - ha protestato Berlusconi - Quello che è assurdo è che decine di volte vado in ospedali da chi soffre, vado in case private. Nessuno ne parla mai. Stavolta hanno voluto montare un caso assurdo con delle basse insinuazioni». L'altra sera per esempio Berlusconi s'è sfogato con un vecchio amico come Tarek Ben Ammar, venuto a trovarlo a Palazzo Chigi: i due sono andati poi assieme alla residenza privata del premier a parlare sino a notte. Silvio, per la prima volta dopo mesi, è apparso stanco. Anche l'altro giorno a L'Aquila era visibilmente provato.
E per la prima volta dopo anni lo ammette pure. Si duole per la schiena che è tornata a farlo soffrire. Tanto che in un primo momento aveva pensato di prendersi un fine settimana di stop, sparire per due o tre giorni. Aveva fatto anche prenotare una camera in un centro benessere in Umbria. All'ultimo momento ha cambiato idea. No, meglio giocare d'attacco. Esserci, fare il protagonista. Muoversi. Essere all'opera. E il week end è diventato di lavoro: «D'ora in poi - è la promessa - parlerò solo di cose concrete, delle cose da fare».
il tempo.it | |
| | | Sponsored content
| Subject: Re: Le accuse della «signora», il dolore di Silvio | |
| |
| | | | Le accuse della «signora», il dolore di Silvio | |
|
Similar topics | |
|
| Permissions in this forum: | You cannot reply to topics in this forum
| |
| |
| |