| BUONA BEFANA A TUTTI! | |
|
|
Author | Message |
---|
michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 10:20 am | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 10:22 am | |
| LA LEGGENDA DELLA BEFANA:
La Befana si festeggia il giorno dell'Epifania, una festa religiosa che ricorre il 6 Gennaio e ricorda la visita dei Re Magi a Gesù Bambino. Tre re (i Re Magi), Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, partirono da paesi diversi, forse la Nubia, la Godolia e Tharsis, per portare doni a Gesù: oro, incenso e mirra. Attraversarono molti paesi seguendo una stella, e in ogni luogo in cui passavano, gli abitanti accorrevano per conoscerli e unirsi a loro. Ci fu solamente una vecchietta che in un primo tempo voleva andare, ma all'ultimo minuto cambiò idea, rifiutandosi di seguirli. Il giorno dopo, pentita, cercò di raggiungere i Re Magi, che però erano già troppo lontani. Per questo motivo la vecchina non vide Gesù Bambino. Da allora, nella notte fra il cinque e il sei Gennaio, volando su una scopa con un sacco sulle spalle, passa per le case a portare ai bambini buoni i doni che non ha dato a Gesù. | |
|
| |
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 10:27 am | |
| E' arrivata la Befana coi balocchi pei bambini; rimboccata ha la sottana ed è scesa nei camini. Ha trovato scarponcini e calzini trasparenti, li ha riempiti con dolcini per far bimbi assai contenti. Ogni cosa ha poi lasciato con sveltezza e cuor contento: nessun bimbo s'è svegliato proprio allora in quel momento. Risalita nei camini è scappata in grande fretta. La sognavano i bambini, quella povera vecchietta!!
|
| |
|
| |
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 10:32 am | |
| La Befana vien di notte Con le scarpe tutte rotte Col vestito alla romana Viva, Viva La Befana! | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 12:34 pm | |
| miky l hai copiata da astra vero ??? auguri a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee | |
|
| |
| |
| |
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 1:18 pm | |
| | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 1:49 pm | |
| ma n si riporta ... si strapola ))) ciao miky è passata dalla tua ciurma? da me e gio e mio fratello si...ciaooo | |
|
| |
| |
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 4:26 pm | |
| ahhaha anche mia cognata le dice cosi a sua figlia che entra dalla cappa del camino ke pure loro nn hanno caminetto. invece a casa mia è entrata prprio dal caminetto e ha lasciato la prova ...mi ha messo il carbone...quuella stregaccia | |
|
| |
MOMI70 Manager Forum English
Numero di messaggi : 1355 Età : 54 Località : ROMA Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-04
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 5:21 pm | |
| ANCHE IO PER ADESSO NON HO IL CAMINO E ANCHE IO IERI SERA L'HO ATTACCATA ALLA CAPPA DELLA CUCINA! MA CHE IMPORTA ? LA COSA DIVERTENETE E' STATA VEDERE LA FACCIA DI GIORDANA! CON DUE OCCHI SPALANCATI CHE MI HA FATTO MORIRE DAL RIDERE!
QUANTO ERA BELLO DA BAMBINA CREDERCI! SPERO CHE GIORDANA LO SCOPRA IL PIU' TARDI POSSIBILE!
AH ...A PROPOSITO IERI SONO STATA IN GIRO TUTTA LA NOTTE CON LA SCOPA E ORA SONO RAFFREDDATISSIMAAAAAAA! HAHAHAH | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Wed Jan 06, 2010 5:33 pm | |
| senti ma nn avevi una sexy gonnellin e scopa lo scorso anno??? li hai svenduti? come mai nn hai rimesso quell atavar? ciaoooo | |
|
| |
Daniela BOLLICINACLUB BRILLANTE E SCRITTRICE
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| |
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! Fri Jan 08, 2010 12:14 am | |
| sapete che nn conoscevo la leggenda della befana??? grazie miky nn si finisce mai di imparare!!! moniaaaaaaaaaaa ma nn sai copritri??? nn lo sai che sulla scopa fa freddoooooooooo hahahhah | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: BUONA BEFANA A TUTTI! | |
| |
|
| |
| BUONA BEFANA A TUTTI! | |
|