| Cosa significa il tuo nome? | |
|
+8renata.l Candy Candy Daniela edy2007 alfabeto GIOVANNA azzurra lillà 12 posters |
Author | Message |
---|
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Cosa significa il tuo nome? Mon Sep 15, 2008 6:04 pm | |
| http://www.oroscopi.com/significato_nomi.html | |
|
| |
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Mon Sep 15, 2008 6:05 pm | |
| IL MIO: Paola
Dal Latino "Paulus", poco. Grande esteta e grande sognatrice, spesso a scapito del senso della realtà.
Onomastico: 26 gennaio
Santo patrono: Una nobile romana che nel IV secolo si ritirò a vita monastica.
Segno zodiacale: Leone
Personaggi celebri: L'attrice Paulette Goddard e la regina Paola di Liegi.
Numero portafuna: 1
Colore: rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Mercurio | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Mon Sep 15, 2008 6:22 pm | |
| il mio e' maria anche se mi piacerebbe davvero chiamarmi azzurra..... il significato lo do' io perche' azzurro e' il colore dell'acqua che e' limpida....perche' azzurro e' il cielo che e' immenso....perche' azzurro e' il mio colore preferito per questi e altri motivi | |
|
| |
GIOVANNA ATTIVO
Numero di messaggi : 184 Età : 46 Località : PAGANI Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-08-08
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Mon Sep 15, 2008 6:31 pm | |
| ALLORA IL MIO NOME è giovanna!!
cosa mi dite | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Mon Sep 15, 2008 7:35 pm | |
| E IL MIO ANNA...SO' CHE S.ANNA E' LA PROTETTRICE DELLE PARTORIENTI...DEI NAVIGANTI...ED E' LA SECONDA PATRONA DI FIRENZE!... IL MIO COLORE E' IL GIALLO ONOMASTICO 26 LUGLIO.... | |
|
| |
edy2007 BOLLICINA BRILLANTE & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Mon Sep 15, 2008 9:40 pm | |
| il mio è Edy ...che non so cosa significhi in quanto non è riportato sui libri dei nomi...e non ho nemmeno un onomastico ...ma non è un gran male dopotutto... | |
|
| |
Daniela BOLLICINACLUB BRILLANTE E SCRITTRICE
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Mon Sep 15, 2008 10:17 pm | |
| il mio nome e' daniela e significa il mio giudice e' dio... | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Tue Sep 16, 2008 4:49 am | |
| GIOVANNAAAAAAAA - EDYYYYYYYY- ANNARITAAAAAA -DANIELAAAAAAAAAAA
ALLORA LILLA' ALL'INIZIO HA MESSO UN CODICE, E' UN LINK, BASTA CHE CLICCATE SU Ed ESCE UNA MASCHERINA , INSERITE IL VOSTRO NOME ED ESCE IL SIGNIFICATO, COME HA FATTO POI PAOLA CON IL SUO CHE 'HA COPIATO E RIPORTATO SUL FORUM....
Non siete imbranateeeeeeee , almeno non tutteee , perche' alcune lo dovrebbero sapere..... mentre per altri e' una novita' e qui impariamo nuove cose.....
Quindi fate attenzione, che magari non capite i TH di lilla', perche' lei spesso inserisce semplici link QUANTO VEDETE IL CODICE, provate ad andare su con la freccetta e potete verificare che cambia colore esce il segno della manina che sta' ad indicare CLICCA..... Quindi per i vostri nomi, cliccate sul link nel primo MESSAGGIO e sarebbe bello leggere i vs nomi cosa significano, riportatelo qui sul forum , sempre vi va' ciauuuuuuuuuuuuuuu | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Tue Sep 16, 2008 4:58 am | |
| Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , che controlli a fa' il tuo nome, tanto lo sappiamo tutti che sei un caso PATOLOGICO E DIABOLICO , in quanto perseveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;p | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Tue Sep 16, 2008 5:18 am | |
| Significato e origine del nome Sonia
Dal greco "Sophia", saggezza. Donna impulsiva e irrazionale, è angosciata dalla ricerca di una verità assoluta. (e' purtroppo ha ragione)
Onomastico: 25 maggio (non e' vero e' il 18 settembre)
Santo patrono:
Segno zodiacale: Gemelli (noooooooooooooo)
Personaggi celebri: L'artista Sonia Delaunay e la stilista Sonia Rykiel.
Numero portafuna: 2 (bho proveremo)
Colore: bianco ( no direi proprio)
Pietra: Diamante (bhe certo)
Metallo: Oro (ancheeeeeee e 24 karati heheheh, mica come il marito di azzurra) | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Tue Sep 16, 2008 10:04 am | |
| ahahahahah...SONIAAAAAAA "GEMELLI" SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Tue Sep 16, 2008 10:24 am | |
| Significato e origine del nome Sonia
Dal greco "Sophia", saggezza. Donna impulsiva e irrazionale, è angosciata dalla ricerca di una verità assoluta. (e' purtroppo ha ragione)
io saro' un caso patologico ma tu lo stai diventando ancora di piu' che mi citi in molti tuoi post e poi volevo sapere quando qui sopra riportato ......donna impusiva e irrazionale ....ma pure il link te lo ha scritto e tu che lo sapevi te lo sei pure ricopiato e poi la patologica sarei io?
| |
|
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Tue Sep 16, 2008 11:43 am | |
| ahahahahah azzu m fai murì... per la gioia di qualcuno... ahahahahahah | |
|
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Tue Sep 16, 2008 11:46 am | |
| Renata
Dal Latino "Renatus", rinato. Donna introversa, risente molto dello scarto tra il suo mondo fantastico e la dura realtà.
Onomastico: 12 novembre
Santo patrono: Un vescovo morto nel 422 .
Segno zodiacale: Sagittario
Personaggi celebri: Le cantanti liriche Renata Tibaldi e Renata Scotto.
Numero portafuna: 6
Colore: verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Mercurio | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| |
| |
Candy Candy WEBMASTER
| |
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Wed Sep 17, 2008 3:01 pm | |
| Dal Latino "Hadria", città veneta che diede il nome al Mar Adriatico. E' una persona ambiziosa, che chiede molto a se stessa, intelligente e determinata.
Onomastico: 8 settembre
Santo patrono: Adriano di Nicomedia che come San Paolo era un persecutore di cristiani prima di convertirsi alla loro religione. Fu torturato e morì martire sotto il regno dell'imperatore Diocleziano (309 d.C.).
Segno zodiacale: Acquario
Personaggi celebri: Adriana Lecourvreur, celebre attrice francese del XVIII secolo.
Numero portafuna: 7
Colore: blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Argento
ps. ho messo il nome col quale mi chiamano: adriana x tutti e adry x gli amici xke il mo vero nome nn lo troverei MAI!!!!!! | |
|
| |
star66 BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Thu Sep 18, 2008 8:10 pm | |
| il responso del test mi dice che non è tra il suo database...quindi x questo link il mio nome non haalcun significato... proverò a cercarlo tramite altre vie e lo metterò appena possibile | |
|
| |
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Thu Sep 18, 2008 9:54 pm | |
| Giovanna
Dall'ebraico "Yo", abbreviazioni di "JHWH", e "Hanan", misericordia. Donna dotata di grande energia e grinta, riesce a sprigionare queste doti solo raramente, le considera quasi come dei difetti da nascondere.
Onomastico: 30 maggio
Santo patrono: La patrona di Francia Giovanna d'Arco, morta sul rogo nel 1431.
Segno zodiacale: Leone
Personaggi celebri: La regina Giovanna la Pazza, le attrici Jane Fonda e Jane Birkin.
Numero portafuna: 5
Colore: giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro | |
|
| |
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Thu Sep 18, 2008 9:56 pm | |
| Daniela
Dall'ebraico "Dayan", giudice, e "El", Dio. Con il significato di "Dio ha (così) giudicato" o "il mio giudice è Dio". Donna molto sensibile e sognatrice, è dotata di grande fedeltà e ha un grande bisogno del prossimo.
Onomastico: 10 ottobre
Santo patrono:
Segno zodiacale: Cancro
Personaggi celebri:
Numero portafuna: 5
Colore: viola
Pietra: Ametista
Metallo: Stagno | |
|
| |
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Thu Sep 18, 2008 9:56 pm | |
| Maria
Dall'ebraico "Mar", goccia d'acqua, e "Yam", mare. Altrimenti da "Myriam", veggente. Donna talmente semplice da risultare speciale. Ciò che la caratterizza è una speranza nel futuro inesauribile.
Onomastico: 15 agosto
Santo patrono: La madre di Gesù e sposa di Giuseppe.
Segno zodiacale: Sagittario
Personaggi celebri: La ricercatrice Marie Curie, la cantante lirica Maria Callas e Maria Montessori.
Numero portafuna: 1
Colore: blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Oro | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Thu Sep 18, 2008 11:28 pm | |
| SONIAAAAA AVEVO MESSO ANNARITA...MA MI DEVO ACCONTENTARE DI ANNA! DUNQUE : DALL'EBRAICO HANNA, (grazia ...eheheheheh) DINAMICA E ATTIVA....ihihihihihihihih SEGNO ZODIACALE : CANCRO...mmmmmm PERSON. CELEBRI : REGINA ANNA D'INGHILTERRA, SCRITTRICE : ANNE RADCLIFFE... ATTRICE ANNA MAGNANI NUM. PORTAFORTUNA : 7 COLORE : BLU' PIETRA : ZAFFIRO METALLO : ORO | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Thu Sep 18, 2008 11:30 pm | |
| UE' MARIAAAAA S. ANNA E' TUA MADRE!!! E GLI ULTIMI "TRE SONO UGUALIIIIII"... ahahahah....PORTA RISPETTOOOOO A MAMMA'.....OHHHHHHHHHHHHHHHHH | |
|
| |
tais Super Star
Numero di messaggi : 715 Età : 52 Località : Mantova Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-28
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Thu Sep 18, 2008 11:37 pm | |
| CARA LILLA' E LAURA CHE SIGNIFICA?GRAZIE | |
|
| |
momà BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 449 Età : 39 Località : pescara Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-07-15
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Thu Sep 18, 2008 11:57 pm | |
| | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Fri Sep 19, 2008 9:56 pm | |
| aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa moma' e ti potevi sprecar, prima, di federica ci sono tante di quelle belle firme davvero
che poi leggendo il tuo risultato mi stavo preoccupando hehehehe meno male che alla fine l'hai detto il nome, perche' avrei il dubbio tra frithu rich e frederika .. hahahahha
ok allora te le prendo e post nel tuo TH in mamme....
pero' dammi tempo non prima di domani..... la mia scrivania e' piena di richieste, mo le butto fuori dalla finestra..... ciauuu | |
|
| |
star66 BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? Mon Sep 22, 2008 6:28 pm | |
| Ho trovato qualcosa sul nome Stella; ... ish-tar. significa stella o dea. onomastico: 1 luglio. ... | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: Cosa significa il tuo nome? | |
| |
|
| |
| Cosa significa il tuo nome? | |
|