| L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia | |
|
+18edy2007 gio69 monferrina daisy70 monii azzurra alfabeto Mily62 Daniela tais ELOISE TSUNAMI sony miss LOLLY elisa renata.l Admin Candy Candy 22 posters |
|
Author | Message |
---|
Daniela BOLLICINACLUB BRILLANTE E SCRITTRICE
Numero di messaggi : 11235 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 12:06 pm | |
| GIORGIA SE VAI NEL TH "TI VA DI PARLARE DELLE TUE FOBIE ECCC." APERTO DA ME...VEDI COME ANCH'IO SOFFRI DI QUESTA COSA, CI SONO MOMENTI IN CUI NON RIESCO A BERE NIENTE....COMUNQUE NE VOGLIO RIPARLARE CON CALMA. MI SPIACE CHE STAI PASSANDO UN PERIODO NERO SE POSSO AIUTARTI SONO SEMPRE QUI...CIAO CARA.... | |
|
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 12:11 pm | |
| figurati giò... non devi scusarti... io anche grazie al forum sono riuscita ad affrontare meglio giacomino, perchè non mi sono sentita + sola e incompresa... ho capito che non sono l'unica e che sopratutto che non è colpa mia... grazie per le tue parole in questo momento mi sono di grande aiuto...
per quanto ti riguarda non so cosa ti sta succedendo se ti va di parlarne è meglio... ti aiuta... kissssssss | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 12:20 pm | |
| ciao renatina dolce dolce...lo sai che spesso ti associo a mia figlia??anche lei ha i suoi problemini ed io le voglio se del caso ancora piu' bene. Solo chi ha sofferto puo' capire....tvb | |
|
| |
gio69 BOLLICINA COSULENTE SUPER STAR
Numero di messaggi : 570 Data d'iscrizione : 2008-07-13
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 12:22 pm | |
| Grazie Renata...cosa mi sta succedendo???Il discorso sarebbe troppo lungo e complicato...diciamo che è un periodo in cui mi sento terribilmente sola e inutile!!!Non riesco a sentirmi "essere umano"ma un piccolo calimero che non riesce a trovare la sua giusta collocazione!!!!Non me ne va dritta una,ho paura di essere un peso per tutti quelli che mi circondano,sono impaurita e mi sembra di elemosinare affetto e comprensione!!!Non so come spiegarmi...mi sembra che tutti mi guardino con pietà,ho l'impressione di fare "pena"alla gente...e pensare che è molto difficile che mi lamento pesantemente e che lascio trapelare i miei stati d'animo...cerco sempre di essere positiva,di scrollarmi di dosso tutti i problemi rimboccandomi le maniche nel tentativo di tirarmene fuori,,,ma a lungo andare tutto ciò mi logora e allora traspare qualcosa!!!!Conseguenza di tutto ciò???Sono nervosissima,scocciata,triste(e non è da me credimi...sono sempre solare)e anche la vita di coppia ne risente....sono nella fase:sono incasinata e non so più come fare ad uscirne!!!!!! | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 12:27 pm | |
| GIORGIA, SE QUESTO STATO D'ANIMO DOVESSE DURARE ANCORA MOLTO, VAI DA UN DOTTORE. MA PUO' DARSI CHE PASSI DA SOLO. A ME E' SUCCESSO TUTTO IL MESE DI MAGGIO DI QUEST'ANNO..NON TI DICO QUANTO SONO STATA MALE, MA POIM E' PASSATO DA SOLO.SONO DELLE DEPRESSIONI A TEMPO LIMITATO.... | |
|
| |
Numero di messaggi : 570 Età : 55 Località : genova Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-07-13
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 12:33 pm | |
| Infatti Dani...ne ho parlato con mia cugina(psicologa)che mi ha detto che non siamo in fase depressiva,ma di forte stress...ti ricordi cosa ho passato nei mesi precedenti il matrimonio e ora si aggiunge un periodo un pò no(come a volte capita a tutti)che mi fa vedere le cose ancora peggio!!!! Sto prendendo dei rimedi naturali e tenendo sooto controllo la situazione,anche se mi rendo conto di essere andata un pò troppo oltre...quando inizio a farmi pena da sola....è un brutto segno!!!!Ma vedrai che passerà...sono ottimista | |
|
| |
miss LOLLY BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1058 Età : 45 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 2:45 pm | |
| cara giò mi sento di dirti che nella vita tutti combattiamo, proprio quando tutto si fa nero e lì che dovremo combattere di più ripetendoci solo che c'è la faremo, costi quel che costi, da sola o incompagnia, lo devi volere prima tu altrimente l'incantesimo non svanirà. certo perdere un'amichetta come te non mi va proprio, dimmi come posso aiutarti. ti srivo poesie in cui dicono che una bellezza come te è sprecata per uno specchio, che non sà apprezzare ma criticare. fatti guardare da noi. | |
|
| |
Numero di messaggi : 570 Età : 55 Località : genova Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-07-13
| |
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 5:53 pm | |
| cara giò... sicuramente i periodi no capitano a tutti ma io credo che tu debba capire se si tratta di semplice stress o se magari c'è un motivo alla base.... credo che se riconosci ciò che ti provoca questo stato d'animo così negativo sia + semplice affrontare le cose perchè sai dove cosa devi combattere... mi raccomando parla di te... anche se non ne senti bisogno ti fa bene... perchè purtroppo rimurginare sulle cose fa stare peggio... e non pensare che scarichi i tuoi problemi sugli altri, pensa piuttosto che la tua storia può essere di aiuto a qualcun'altro...
dani grazie per il tuo sostegno... non a caso sei la mia suocera preferita kissssssssss | |
|
| |
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| |
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 7:24 pm | |
| CIAO GIO'..E A TUTTE...! NOI DONNE SIAMO TUTTE COMBATTENTI PER NATURA...E QUINDI ANCHE SE RIDIAMO E SCHERZIAMO,ABBIAMO LA FORZA DI "COLPIRE LA VITA E ANDARE AVANTI"... NON HO LETTO I POST DELL'ALTRA PAGINA...MA, SE TI PUO' AIUTARE...(VENENDO DA DM....E QUINDI CI SONO AMICHE QUI CHE LO SANNO...) IO SONO DIVORZIATA..CONVIVO DA 7 ANNI CON UN UOMO "SPECIALE"...CHE MI HA RACCOLTA DAL "FONDO DEL MIO MONDO" E MI HA INSEGNATO AD AMARMI E AD AMARE...GIO'...ORA NE PARLO FACILMENTE ....MA IL MIO EX MARITO MI "SEVIZIAVA E VIOLENTAVA"....!! QUANTO BASTA PER FAR COMPRENDERE LA FORZA CHE E' IN NOI... UN BACIO ENORME.....ANNARITA! | |
|
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 7:29 pm | |
| alfa un grande abbraccio per quello che hai subito e un grandisso bacio di complimenti per come l'hai superato... sei grande kisss | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 7:33 pm | |
| !Non me ne va dritta una,ho paura di essere un peso per tutti quelli che mi circondano,sono impaurita e mi sembra di elemosinare affetto e comprensione!!!Non so come spiegarmi...mi sembra che tutti mi guardino con pietà,ho l'impressione di fare "pena"alla gente...e pensare che è molto difficile che mi lamento pesantemente e che lascio trapelare i miei stati d'animo... ma gio ' ma che dici .. ..ti tiro uno schiaffo saiiii... ma dai io sono piu' incazzusa di te.. e me lo posso permettere... tu non sei un calimero...anche se saresti molto carina lo stesso....sei in gamba,,, sei bella....forte...vitale.....ao'....ma te sei guardata..?....non stare giu' e' tutta colpa di un lavoro che non arriva....sei forte....hai solo bisogno di guardarti allo specchio e di leggertelo in faccia....e se non lo vuoi fare perhce' sei troppo triste allora lo faccio io qui pubblicamente ...sei troppo in gamba e forte e bella e signora...e fine e intelligente e sottile e humor e sensibile e tutto per tirarti giu'....issati ....dai....ritorna a gioire la vita e' bella davvero....nonostante si hanno dei piccoli che non ti fanno dormire...si tu non li hai ma li desideri inconsciamente e forse e' questo anche che ti tira giu' che sei on una fase in cui devi decidere sul serio di volerli......ma tu sei gia' a buon punto tu ami il tuo lui per cui concentrati solo su di lui....amalo...amati...... ......................che bello saro' presto Zia | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 7:41 pm | |
| BRAVA MARIA!!!...CI VUOLE UNA BELLA SFERZATA EH!! DAI GIO'!!!...SU SU SU..... RENY...KISS | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 7:49 pm | |
| weeeeeeeeeeeeeee
ma quanto avete scritto, ok sto' cucinando pian piano me lo leggo e poi rispondo cmq.....
Renata e come hai reagito quando ti sei trovata di fronte a Giacomino?
dimmi le impressioni e reazioni grazie | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 9:35 pm | |
| E QUELLO GIACOMINO "FACEVA IMPRESSIONE" ahahahahah......ueeeeeeeeeeee lo so' chi è.... STO' STIRANDOOOOOOOOOOOOOO...UFF | |
|
| |
TSUNAMI BOLLICINA RUBRICA & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 9:48 pm | |
| STIRA, STIRA MA QUANDO STIRI SE RISPONDI SEMPRE HAHAHAAHAHAHHA | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Fri Aug 08, 2008 11:55 pm | |
| ma voi di venerdi' vi presentate tutti al mio studio, non vale, questa sera esco dovete aspettare domani pomeriggio.
Intanto renata sfogati qui come ti pare.
Io devo darti il mio numero di tel. che sei hai problemi fai uno squillo e io vengo al pc anche se da me e' notte, non ti preoccupare mo' te lo do' in pm. | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 12:00 am | |
| UH....LO VOGLIO PURE IOOOOOO....DOTTOREEEEE ...SSAAAAAA??????? | |
|
| |
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 12:08 am | |
| SI SI DOTTORESSAAAAAAAAAAA VATTELO PIGLIA NELLA..................... HAHAHAHAHAAHHAHAHA | |
|
| |
sony BOLLICINA STAR
Numero di messaggi : 106 Età : 56 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-28
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 12:44 am | |
| Sonia.......ti auguro davvero una splendida serata................ci sono riuscita con la firma!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
sony BOLLICINA STAR
Numero di messaggi : 106 Età : 56 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-28
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 12:49 am | |
| Renata, Mily, Gio............vi leggo qua e là ogni tanto, siete e siete state davvero.........mi viene solo la parola coraggiose, non so perchè ma in qualche modo si riesce sempre a farcela, il difficile a volte è proprio crederci........ Alfabeto.....mi è sempre piaciuta la tua storia, mi dà speranza, spero di avere la stessa fortuna...... A presto | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 11:04 am | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 11:32 am | |
| SONIAAAAAAAAAAAAAAAAAA MAMMA DICE CHE STA' QUA' PERCHE' STA' TROPPO BENE E LE CARAMELLE CHE SI MANGIA SONO BUONE HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA CI VUOI PARLARE UN POCO????? SE RISPONDESSI SU MESSENGER ............ AHAHAHHAHAHAH | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 6:53 pm | |
| Gio' (ma anche per Renata) mia cara non sapevo che avessi problemi e HAI FATTO BENE AD APRIRTI, e' un gran passo.
Sai che anch'io ho detto a Renata che cmq ha uno stato di depressione , anche perche' io li ho vissuti anche in modo peggiore di te cara Gio'.
allora vi racconto la mia storia... dopo un anno in Italia, dove Jason non ha trovato lavoro , io incinta di Gt che mi ha fatto mettere troppi kg su' , dopo un trasloco da PE a NA .... in 2 mese ritraslochiamo deci di ritornare in USA, abbastanza sconfitti.
Lui trova lavoro in NY, ma li' non puoi vivere troppo costoso quindi casa nel NJ .... casa piccola e io con tre bimbi piccoli, lui per la maggior parte a lavoro, scordandosi anche il ritorno a casa .... Io 20 kg in piu', una paralisi all'occhio e viso alla parte destra, che era accentuata e non come ora che appena si vede ..... Mi sentivo ogni giorno piu' stressata per la casa piccola 3 pesti che mi esaurivano , un marito sempre piu' assente e io mi sentivo un mostro, non amata e con l'unico scopo di PULIRE CASA E FARE DA MANGIARE, i gemelli avevano 2 anni quindi solo carpicci e Gianluca 4 mesi..... Fu' allora che scoprii DM e riuscii ad avere almeno uno stimolo e poter in qualche modo dialogare con qualcuno.
Poi con l'inverno con neve e fuori -30gradi chiusi in casa senza mai uscire per 25giorni LO STRESS arrivo al limite , che cominciai a dare i numeri, a si poi per cercare di dimagrire prendevo delle pillole di Brupopione che mi facevano dormire sempre meno max 2 ore per notte.... Insomma vengo ricoverata disintossicata e per fortuna in 3 giorni ero fuori , cambiamo casa, vado a vevere nella foresta isolata ancora di piu' e Jason 3 ore per andare e 3 per tornare ... insomma lo vedvo sempre meno e durante il fine settimana AVEVA BISOGNO DEI SUOI SPAZI perche' STRESSATO. Entro in depressione..... Non ho voglia di far nulla, comincio a chiudermi sempre di piu' , niente mi faceva sentire bene, non avevo motivo e nemmeno io avevo voglia di uscire e se proprio dovevo per andare a fare la spesa , ero trascuratissima e cercavo di farmi notare il meno possibile, quando in genere sono sempre stata l'opposto. Stavo sempre piu' male e nemmeno la forza di reagire.... Scopro che gianluca ha qualcosa che non va' e quello fu' lo stimolo per venirne fuori. Ero presa a cercare cosa potesse avere e informarmi via internet il piu' possibile per capire cosa avesse e quindi il sospetto che fosse autistico.... reagi' molto , e riuscii anche a mettermi a dieta e perdere 12kg. E anche con l'occhio a stare meglio e anche di decidere una nuova gravidanza.
Sembrava tutto ok, a parte che soffrivo per la mancanza di un marito presente ma l'ho sempre giustificato per il lavoro, anche lui stressato e vuoi i suoi precedenti in famiglia.
bene decido che dobbiamo cambiare per il bene della famiglia... e infatti veniamo qui in Virginia..... Dopo qualche mese finirono le scuole e io mi ritrovai DINUOVO SOLA CON 4 PESTI , IN UNA CASA CHE ODIAVO con moquette ovunque con 4 bimbi faceva schifo e non bastava mai pulirla, la lavavo tanto che l'ho consumata.
Lo stress e' salito fino all'inverosimile e eccoti la depressione che mi assale e la voglia di trasscurarmi, anche grandi dispiaceri da parte di chi credevo AMICA forti delusioni ESPLODO DINUOVO questa volta in modo assurdo con allucinazioni ( margherita e solen lo sanno bene visto che hanno vissuto con me il tutto in diretta su DM).......... la psiche ha davvero ceduto e ricoverata per 8 giorni. rientro a casa decisa a cambiare le cose con mio marito, anche la terapista ,psicologo e dottori avevano parlato a Jason che doveva essere presente, di non trascurarmi , che ero troppo sola e che la mia vita era nullita' , buona solo a pulire e cucinare che facevo davvero sempre piu' controvoglia. Prego tantissimo, troviamo questa casa che mi piace molto, ma non riesco as uscire dallo stato depressivo che mi prende sempre piu' , e Jason chye nemmeno se ne accorto... non avevo nemmeno voglia di frequentare DM, mi sentivo sempre piu' una merda, compreso il natale.... e curandomi per la depressione... il psichiatra continua ad umentare le dosi.... ma la situazione era sempre la stessa IO IN CASA DA SOLA CON I FIGLI E UN MARITO INESISTENTE. Eravamo vicini alla primavera i figli si sbizzarrirono che NON TENEVO PIU' LA SITUAZIONE . Vado ad un meeting buddista e un uomo super magro e un fil di voce racconta la sua storia. Aveva il cancro era ricoverato e senza speranza, non voleva morire ha pregato con tutto se stesso per vivere .... ha combattuo senza nemmeno avere le forze sotto potenti kemio terapie.... ci e' riuscito ed era li a raccontarcelo.
QUEL GIORNO STESSO TORNANDO A CASA MI DISSI, MI FACCIO PENA DA SOLA, NON MI MANCA NULLA, HO LA SALUTE, 4 SPLENDIDI FIGLI, UNA BELLA CASA ... CHE HO PER ESSERE DEPRESSA QUANDO QUELL'UOMO STAVA PER MORIRE.... Che li' scatto' la molla, tutto quello che la terapista mi diceva spesso SCATTO' IN ME, CHE DOVE AMARMI E PENSARE A ME STESSA E LA MIA FELICITA....(devo anche dire che in tutto questo mi ha spronato inconsapevole anche Edy. leggere la sua forza con il marito malato destinato a morire e lei che cercava di nascondere il tutto per lui , farsi forza anche quando voleva spaccare tutto e invece SORRIDERE, leggere i suoi sfoghi di disperazione e poi il marito mori' e io davvero ci sono rimasta malissimo e mi immedesimavo in lei e la sua sofferenza) ESPLOSI IN BENE QUESTA VOLTA, REAGII ANCHE TROPPO e affrontando quello che era il mio male JASON.... che nessuno capi' un cacchio e mi ricoverarono PER NULLAAAAAAAA per tre giorni che dimostri che stavo BENISSIMO che volevo solo venir fuori da uno stato PIETOSO-DEPRESSIVO ........... E eliminare il problema alla base , per me stessa e i miei figli, un bel calcio nel sedere a QUELLO CHE SI DEFINIVA MIO MARITO!!!
Non vi nascondo che ho avuto il timore , dopo il mio separarmi di ricadere............. di deprimermi ... e nasce BOLLCINE, dove in questi mesi , mi ha dato l'entusiamo, lo stimolo , l'affetto vostro ... per non cadere , di reagire, di amarmi e voler uscire ed essere piu' serena con i figli.... ma soprattutto anche MOLTO SOLLEVATA del gran peso che mi uccideva piu' di tutto JASON. | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 7:30 pm | |
| Nel racconto ho cercato di essere breve e allergerito la mia sofferenza sempre piu' acuta che non vi detto che nel mio star male , prima di essere ricoverata sono stata ammanetta per 8 ore la pirima volta e 12 (senza nemmeno un motivo alcuno solo per aver reagito alla depressione) trattata come una criminale, senza mangiare ne' potevo fumare, una frustrazione che il ricordo di tutto mi ha fatto smettere,che non vi nascnod che ho pianto, ma sto bene.
Perche' vi ho raccontato tutto la mia storia? Per far capire a gio', renata e tutte le altre che bisonga ricercare bene le cause delle nostre frustrazioni, depressione o stress che stiamo vivendo. eliminare cio' che ci fa' soffrire , reagendo E GRIDARSI PERCHE' DEVO SUBIRE TUTTO QUESTO!!! chi o cosa ha il diritto di distruggere la NOSTRA VITA. cosa abbiamo in meno agli altri, perche' soffrire e ridurci uno straccio. Dare un senso alla nostra vita , ricercare gli stimoli che possono far star bene e reagire per non cadere nel baratro. Affrontare PERCHE' NE SIAMO IN GRADO CON LA FORZA DI VOLONTA' le manifestazioni di panico , che non possono gestire la nostra vita e ridurci uno straccio e cadere nel buio. Gio' tesoro non devi farti predere da questa situazione. Quali sono le cause che ti recano stress e deprimono , QUELLA DEVI COMBATTERE.... Capisco il tuo senso di sentirti INUTILE , capita anche a me. soprattuo a me che sono sempre stata una persona fortissima (per sofferenze di ogni tipo precedenti al mio venire in USA) solare, allegra nonostante tutto. con immensa voglia di vivere e afrontare qualsiasi ostacolo, reagendo positivamente a tutto. Come io una donna in gamba che aveva esperienze infinite di ogni genere , intelligente ,attiva in tutto, con tantissimi amici/che , farmi ridurre come e' successo in uno straccio , per chi ? per cosa?
gio' cerca di fare volontariato, potrebbe davvero aiutarti, nel vedere persone che stanno davvero peggio di noi e che cmq reagiscono o combettono per qualcosa davvero grave, vuoi la vecchiaia o salute. Tu che sei a GE, vai al Gaslini, aiuta quelle famiglie che hanno li' ricoverati quei bimbi con problemi serissimi o di cancro, assorbi da loro la forza che hanno di sopravvivere e dei genitori che si fanno forza per quei figli, di sorridegli e sostenerli con grinta.
( dimenticavo scusa Margherita, anche TU mi hai insegnato molto, vedere una mamma soffrire in un calvario infinito , reagire spesso, anche quando gli mancava la forza di vivere da uno stress/depressione la' dove si sentiva impotente per suo figlio e i suoi cari)
chiediti perche' vivi, che senso ha la tua vita. Cosa ti manca, cosa potrebbe realizzarti e stimolarti a reagire e farti sentire UTILE. So' benissimo che essere casalinga , accudendo il marito e la casa NON DANNO NESSUNA GRATIFICAZIONE, tanto piu' che non hai figli. cose' che realmente ti riduce cosi'? cosa ti rende davvero infelice, perche' alla base di tutto e' questo per noi COSA CI RENDE INFELICI, da non avere la voglia di VIVERE ma solo di suicidarsi, si perche' quando ci buttiamo giu' e ci trascuriamo e' come non voler VIVERE E AFFRONTARE LA VITA , CHE CI AUTOPUNIAMO come suicidarsi, NON E' IL GESTO IN SE CHE FA' L'ATTO UN SUICIDIO, anche il non volersi bene e il trascurasi LO E'!!! | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 7:45 pm | |
| Renata, anche a te ho parlato lungamente tempo fa'.
Cosa adesso fa' si che Giacomino ritorni? Sei sotto stress e pressione, per QUEL CHE SAPPIAMO. Anche tu ti fai coinvolgere dai problemi (anche altrui) LI VEDI OSTACOLI E TI MANCA LA VOGLIA DI REAGIRE. AFFRONTA GIACOMINO COME TI HO DETTO e ti ha detto Gio'.
mettiti alla prova e dimostra a te stessa che puoi affrontarlo. Questo e' il momento della verita' NON E' UN MALE CHE SIA COMPARSO. Fino ad oggi non c'era e tu ti sentivi serena ORA E' TORNATO, per quella famosa prova che gia' sapevamo che non sarebbe ritardata a venire. Affrontalo di petto, perche' ormai settembre e' vicina e tu COSA STAI FACENDO? Stai pensado al lavoro e la visita con il diminuire i farmaci. Sbagli, devi essere positiva , SFIDA GIACOMINO A VENIRE, si devi farlo , diglielo manifestati perche' ti dimostro che non mi fai paura e ti do' un altro bel calcio , questa volta piu' forte e deciso , perche' mi hai rotto i bipip e non devi TORNARE PIU' che tanto se dovesse succedere ti do' un colpo di grazia che e' peggio per te.
smettila di farti paranoie, esci anche tu dallo stato di depressione , perche' vuoi o non vuoi , purtroppo c'e', non mi dire che non ti sei immedisimata nei nostri racconti. Come Gio' affronta bevendo a piccoli passi e rendersi conto che non si strozza, cosi' come ti ha suggerito affronta giacomino e dici esco lo stesso non mi fai paura anzi vieni con me che ti do' quel calcio e rimani fuori dal partone.
Raga' ho scritto 3 papielli , che dovete subirvi. Da tempo sapevo che veniva questo momento. Vi ho detto piu' volte RIUNIAMOCI IN TERAPIA DI GRUPPO, una supporta l'altra, E' ANCHE IMPORTANTE SENTIRSI UTILE PER LE AMICHE CHE SI TROVANO AD AFRONTARE GLI STESSI O SIMILI PROBLEMI. si gio' aiuta, ma ti fa' anche capire che SIAMO FORTI E DOBBIAMO REAGIRE PER IL NOSTRO BENE E PER QUELLO DI TUTTE, PERCHE' SE LO PUOI TU, LO POSSO ANCH'IO. Avere lo stimolo che tra di noi dobbiamo farcerla, e che il tutto CI HA FATTO SOLO RAFFORZARE.
CHE RIPETO NIENTE E' NESSUNO HA IL DIRITTO DI ROVINARE LA NOSTRA VITA RIDUCENDOCI NULLITA', PERCHE' NULLITA' NON LO SIAMO, SIAMO ESSERE UMANI UTILI E CON UNO SCPO NELLA VITA .... QUALSIASI ESSO SIA LO ABBIAMO E LO DOBBIAMO AVERE.
Gio' pensaci ad avere un figlio, si lo' non e' il momento, quando economicamente pensi di non farcela e i costi che apporta.... tutto si supera e ti dara' un incentivo per REAGIRE....
buttati in qualsiasi lavoro, non importa se anche UMILE, e' per farti uscire, rendere utile e risolvere problemi ECONOMICI che ci sono sempre e ci limitano.
Ok riprendo con i miei fuiumi. vi abbraccio tutte... adesso tocca a voi, dai sfogateeeeevi, semmai non oggi, trascorrete un meraviglioso fine settimana e appuntamento a lunedi' , ma perche' ne avesse bisogno CI SONOOOOOOOOOOO, NON HO FIGLI NE' IMPEGNI, DEVO PULIRE CASA E FARE LA SPESA , MA POSSO FARLO BENISSIMO DOPO LE 18, CHE DA VOI E' MEZZANOTEE..... BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LAVVUUUUUUUUUUU | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 7:54 pm | |
| INFATTI...SONIA HA IPERRAGIONE..NON RAGIONE!! RAGAZZE...ANCH'IO..IN 18 ANNI DI DEPRESSIONE (nei quali..attacchi di panico..ma atroci, 15 pillole al giorno..da 45 a 102 kg....,flebo per to gliete l'intossicazione da medicine, perdere per ben UN ANNO la vista e la voce...)facevo pena a me e agli altri...quasi (verso la fine tentato suicidio...DIO mi ha FERMATA IN TEMPO!)il NULLA o TUTTO il NULLA VIVENTE...ERO BELLA,INTELLIGENTE, SUONAVO LA CHITARRA,CANTAVO..INSOMMA AMAVO "VIVEREEEE"......HO TROVATO LA FORZA IN MEEEE DI CHIEDERMI "PERCHE" ERO "DIVENTATA COSI'"....MIO MARITO E SUA MADRE!!! LUI IN TUTTO IL PERIODO CHE VI HO DETTO : MI HA "SEVIZIATA E VIOLENTATA" E IO PUR VOLENDO,COME TUTTE UN FIGLIO "ME LO SONO NEGATA PRENDENDO DI NASCOSTO ANTICONCEZIONALI" "PERCHE' IDIOTA COM'ERO DIVENTATA" PENSAVO CHE ME LO MERITASSI..!!! AOOOOO' MA CHI?????.... MI STAVANO UCCIDENDOOOO!!! HO BUTTATO VIA "MATRIMONIO,MEDICI,MEDICINE,FATTO DIETA,... E OGGI CON GENNY...FACCIO TEATRO AMATORIALE ...CON AMORE PER ME STESSA,PER LA VITA.... CANTIAMO...BALLIAMO RECITIAMO....(INSIEME) E DA SOLI (tempo per ognuno di noi due) LUI FA' TENNIS E IO AMO LA PALESTRA E POI.. TANTO VOLONTARIATO....AMICHE FORZAAAAAAAA!!! | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 10:28 pm | |
| [size=18]Carissime Sonia Anna e tutte...ho letto le vostre vicende e sono sconvolta.io grazie a Dio non ho mai avuto nessun tipo di problema..e mi rendo conto di essere stata fortunata.ma lo sono ancora di piu' ad avervi incontrato ..e voi mi insegnate tanto.. ...siete riuscite a superare tutto con forza incredibile!!e vi ammiro...un abbraccio.[/size] | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 10:33 pm | |
| MILY E NON SAI ANCORA TUTTO SU DI ME HAHAHAAHAHAHAHAHAHAH IO MI SOPPORTO DAL GIORNO CHE SONO NATO E CERTI GIORNI MI UCCIDEREI.............. | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 10:39 pm | |
| Ma dai!!!!!!lo so che tu sei piu' forte di tutti!!! | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 10:40 pm | |
| GRAZIE MILY, MA A CREDERCI SEI LA SOLA............... | |
|
| |
edy2007 BOLLICINA BRILLANTE & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sat Aug 09, 2008 11:59 pm | |
| cara Sonia ,cara Annarita , care tutte....la forza che ci sostiene stando insieme aumenta e si moltiplica e si nutre di se stessa...io nella mia esperienza posso dire che ho ricevuto moltissimo da tutte voi ...donne forti come voi , io non mi lamento ..ho avuto 30 anni di amore vero,puro.dolce...esprimo solo il dolore ,il rimpianto di non aver potuto fare nulla ...assolutamente nulla ..il dolore per aver toccato con manoil senso ti impotenza che mi assale ognivolta che ripenso a come tutto sia precipitato nel giro di pochi giorni, come le certezze di una vita siano miseramente crollate....ma non sono depressa ,no, solo triste ...non mi arrendo...devo trovare anche io il mio gancio in mezzo al cielo.... | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 1:00 am | |
| cara sonia hai ragione... giacomino sicuramente è arrivato perchè mi sento troppo coinvolta in tutta quella situazione... e d'altronte non potrebbe essere diversamente... cmq l'ho affrontato a testa alta e senza chiedere aiuto a nessuno... infatti nonostante lui fosse con me non avevo paura di essere sola in casa... quindi posso dire con serenità di aver vinto io... per quanto riguarda la depressione che tu mi hai detto dall'inizio, inizio a pensare che tu avessi ragione... infatti in questo periodo mi sono vestita come una pezzente, io che mi trucco anche per andare a comprare il prezzemolo, non avevo voglia di vivere e ogni giorno era eterno... la casa la trascuravo tantissimo, cmq non è che stia sempre a pulirla... ora invece mi sento meglio... c'è solo che voglio un bimbo ora + che mai... vedo lory che vede i bimbi degli altri e impazzisce e non vedo l'ora di potergli fare questo regalo... il motivo della mia tristezza infatti è questo... penso che a noi sarà negata questa gioia... so che molti non hanno bimbi e stanno bene, ma io so che non lo accetterei facilmente... mi hai detto di individuare cosa mi fa stare male adesso... ecco è questo... mi sento inutile perchè fare la casalinga è una noia mortale non fai in tempo a pulire e dire ho finito che devi ricominciare... poi vedo la cameretta vuota e mi chiedo se sarà mai riempita... poi in questi giorni che la bimba della mia amica sta sempre qua mi rendo conto sempre + di quanto sia vuota questa casa e di quanta gioia portino i bambini... anche perchè io sono + bimba di loro... infatti io voglio giocare sempre tanto che a un certo punto sono loro a dire basta e io piango perchè voglio ancora giocare... lo so ora tutte mi direte che sono giovane e ho tempo, ma io voglio diventare mamma... lo desidero + di ogni altra cosa...
edy vedrai che la tua forza verrà premiata e piano piano sentirai meno il peso che hai sullo stomaco... zia beto certo che hai dovuto subire delle bruttisime cose, ma hai reagito in modo esemplare... visto che fai volontariato perchè non ti dedichi anche alle donne che subiscono violenze e maltrattamenti sicuramente saresti per loro uno splendido modello da seguire... giò da quanto ho capito anche tu senti il peso come me di essere solo casalinga e in fondo in fondo anche tu vuoi un bimbo... teniamo duro... magari tra qualche mese saremo qui a far vedere le nostre ecografie...
e cmq per tutte lavvuuuuuuuuuu | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 2:31 am | |
| Renata... no, non e' il momento di avere un bambino, deve starti tranquilla e vedrai che presto avrai la casa piena di marmocchi, non volere tutto e subito NON VA BENE e ti spiego perche'.
Adesso come prima cosa cosa devi fare? Avere un lavoro, in modo che gia' cominci a metterti dei soldi da parte e ti assicuri anche la maternita' quando sei in attesa e l'aspettativa ecc ecc.
Tuo marito ha un lavoro stabile o momentaneo? Il desiderio di un figlio lo capisco benissimo , ma non devi fare la bambina, hai 28 anni, pensa che io ho cominciato a 35 anni e vedi ne ho 4.
Un bimbo ha bisogno di una famiglia serena, e se non avete i soldi per vivere NON LO SARA' A LUNGO e aumentano le frustrazioni figurati se c'e' di mezzo un figlio.
A settembre quindi, andrai a lavorare, comincerai la terapia al rovescio con le medicine, fai come ti dice il dottore e vedrai che giacomino sara' un brutto ricordo. quindi prefissati che entro gennaio avrete risolto tutti i PROBLEMI.... lavoro, soldi cure..... e a gennaio provi ad avere un figlio , essendo assicurata al lavoro usufruirai di tutti i benefici. noi giochiamo ci prendiamo in giro. Ma qui davvero ti tiro le orecchie e non scherzo!!!
non fare la bambina, anche tuo marito aspetta e poi stai sicura che piu' lo desidera e piu' grande sara' la gioia aspettando.... non ti mettere strane idee in mente e senza basi ora mi fai ricredere su di te.
Perche' cavolo meno di 2 mesi fa' eravati disperati che non sapevate come pagare il mutuo per la casa. E come pretendi di avere un figlio se non puoi garantirgli un minimo di stabilita' e un tetto sulla testa, sai di pane e ammora non si vive e un neonato porta un bel po' di spese... tu inizia gia' da ora a fare il corredino, lo fai neutro, vai nei negozzi di usato e quel che trovi vomincialo a comperare, perche' le occasioni si prendono a volo e un po' alla volta vedi che ti troverai avvantagiata, vedi se capitano cullette, passeggini e sediolina auto.
Vedi che costano molto e poi max 6 mesi e la culletta non va' piu' bene ci vuole la culla, i vestiti ogni tre mesi e poi presto verso i novi cambi anche la sediolina in auto. Spera sempre che lo puoi allattare e piu'a lungo possibile, che non solo fa' benissimo per la sua salute ma anche alla tasca visto che il latte in polvere e' alle stelle e quello vaccino NON E' PER NULLA ADATTO NE' DIGERIBILE.
Ma tu a queste cose ci pensi o no?
mica avere un bambino e cosi' semplice, e poi FINE USCITE a cuore a cuore con lorenzo, notti insonni, il raffreddore, la colichetta, cene con gli amici che devi saltare per un motivo o un altro.
quindi goditi ancora un po' la tua liberta', sistemati economicamente e poi hai voglia di cambiar pannolini. e smettila di dire chissa se... Male che va' esiste inseminazione, anche artificiale e proprio nel malagurato caso c'e' l'adozione.
Una mi carissima amica per anni voleva un bimbo e non arrivava, scoperto il problema , ha fatto il trapianto dello sperma del marito e a breve stanno per avere una splendida bambina.
quindi non disperare ogni cosa a suo tempo. che poi la gravidanza ti rendera' piu' vulnerabile quindi mi raccomando, sii certa che i tuoi problemi siano risulti e un altro anno non e' la fine del mondo avrai solo 29 anni... capito!!!!
Senti il capo che come sai ha SEMPRE RAGIONE!!! ah!!!! | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 2:35 am | |
| Edy cara, sono felice che sei qui e che non ti definisci depressa. Cmq la depressione ha diversi lati, nel senso che e' scaturita da una sorte d'infelicita', in questo momento sei triste e certamente non felice, e' bene che ti trovi stimoli e ti appoggi a qualcuno , per non cadere in depressione, perche' sappiamo che i dispiaceri ti ci portano, e io non vorrei mai che tu ti abbatti. Quindi stai con noi, che anche tu come ho detto sei un esempio di forza ....... Ora e' estate, si hanno piu' impegni anche di lavoro, visto il tuo in particolare, l'inverno presto arrivera' e tu SEI SOLA!!! Come lo sono io , Sony, ma noi abbiamo i figli e cmq NON BASTANO, quindi abbiamo NOI!!!! Le amiche .
Bene io ora vi saluto finalmente esco a fare la spesa, oggi un giorno tutto scombussolato.
ciauuuuuuuuuuuuuuu lavvuuuuuuuuuuu | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 10:20 am | |
| SONIA COMUNQUE VORREI DIRTI CHE IL TUO MESSENGER HA QUALCHE PROBLEMA...............TU DORMIRAI PURE, MA MESSENGER CONTINUA A SEGNALARMI CHE TU ENTRI IN LINEA..............NON SO' A QUESTO PUNTO PERCHE' MA TU SPEGNI TUTTO???' LASCI QUALCOSA COLLEGATO???? SE NO COME SI SPIEGA????? MI SCUSI SE HO DIVAGATO E SONO USCITO FUORI TEMA, MA A ME STA' COSA MI MANDA AL MANICOMIO HAHAHAHAHHAH PROPRIO ORA CHE TI STO' A SCRIVERE L'ENNESIMA SEGNALAZIONEEEE MARONNNNNNN MO' SCOLLEGO IO IL MIO MESSENGER FACCIO PRIMA HAHAHAHAHAHAHAHA | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 11:55 am | |
| CIAO A TUTTE E OTTIMA DOMENICA....COSTANZA, FORZA E TANTO CORAGGIO....TUTTO PASSA...UN FORTE ABBRACCIO A TUTTE VOI...MI SENTO DI DIRVI QUESTO...RENATA CAPISCO IL TUO E IL VS. BISOGNO DI FIGLI...MA TROVATE PRIMA (come ha detto Sonia) LA SERENITA' IN VOI STESSE... PERCHE' POI LA DOVRETE "DARE" AI VOSTRI FIGLI! CE LA FARETE : ECCOME!!! KISSES A TUTTI.... | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 11:58 am | |
| PREZZEMOLINAAAAAAAAAAAAAAA SEI GRANDE...............NON DI ETA' HAAHAHHAHAAHAHHAAH | |
|
| |
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 3:22 pm | |
| ho acceso il p.c. all 11 circa...ho letto un po' di post, ho risposto.Poi ho letto questa discussione anzi ho iniziato a leggerla perche' è arrivata ora di pranzo e ho dovuto smettere.Ma ho lasciao il p.c. acceso perche' gli interventi meritavano una attenta attezione, cosiì finalmente ho saputo tutta la storia (a grandi linee di Sonia). Sonia, non mi stanchero' mai di ripeterlo che sei una GRANDE DONNA, ti ammiro e ti sono vicina in quello che hai dovuto passare...le tue risposte alle nostre amiche sono semplicemente azzeccate.Sarebbe meglio eliminassero la Boralevi da D.M e mettessero te, visto che puoi parlare con cognizione di causa... Vi sono vicina a tutte specie a quelle che hanno sofferto e che ancora stanno soffrendo... UN GROSSO BACIO A TUTTE VOI. | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 3:26 pm | |
| DANIELA SEI STATA COSI' DOLCE CHE MI SI SONO CARIATI TUTTI I DENTI.................MA CHE MANGI DI SOLITO???? NON FARE TROPPI COMPLIMENTI A MIA SORELLA QUELLA SI MONTA LA TESTA......................HAHAHAHAHAAHAHAH | |
|
| |
| |
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 3:35 pm | |
| MARONNNNNNNNNNN COME TI STRINGEREI FORTE FORTE ............MA AFFETTUOSAMENTE NON TI SCANDALIZZARE............ANCHE SE SI DICE CHE L'APPETITO VIEN MANGIANDO AHHAAHAHAHAHAHHA CIAUUUUUUUUUU | |
|
| |
| |
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 3:45 pm | |
| NO, SE IO SONO CASTAGNA PURE LE NOCI MI STANNO SIMPATICHE E TUTTI GLI ALTRI FRUTTI AFFINI...... DATO CHE CMQ I FRUTTI NASCONO DAI FIORI........CHE A LORO VOLTA NASCONO DALLE RELATIVE PIANTE........CHE SI NUTRONO DELLA TERRA...........DICIAMO CHE AMO IL MONDO E LA VITA....E QUESTA E' TROPPO CORTA PER PENSARE SEMPRE E SOLO ALLE COSE SERIE.............CIAUUUUUUUUUUUUU | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 3:48 pm | |
| che belle attinenze non ci avevo pensato!!!!!!!!!!!!!!!!ah ah ah ma come fai ad avere le battute sempre pronte?????????c'e' una scuola???????????no e allora vedi che i castagna sono sempre troppo fortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 3:50 pm | |
| SI HAI RAGIONE................ MA MIA MAMMA HA SVELATO IL SEGRETO...................CI HA CRESCIUTI A BOTTA DI ACETOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHAHAHAHAHA SECONDO ME ERA PURE BALSAMICO INFATTI NON RIESCO A VEDERE NERO.................NE SONO ABITUATO...............HAAAHHAHAHAHAHAHAHA | |
|
| |
edy2007 BOLLICINA BRILLANTE & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| Subject: Sonia cara Sun Aug 10, 2008 9:23 pm | |
| essere qui con voi è come mettermi in carica...ho scoperto che funziona così ...se mi sento scivolare verso la tristezza vengo qui ...cerco veramente di tenermi occupata oltre che col lavoro anche con altri interessi....per fortuna anche Luigi mi ha sempre incoraggiata nei miei hobby e non ricordo un solo momento della mia vita in cui mi sono annoiata.....noi non abbiamo avuto figli,ma questo non ha tolto nulla alla nostra storia...siamo stati felici e in armonia ..mi hanno chiesto di entrare a far parte di un gruppo archeologico e penso che accetterò ...non voglio isolarmi troppo...la maggior parte del tempo durante il mio lavoro sono sola...ma devo dire che è anche una delle ragioni per cui mi piace...si ho spesso momenti di grande dolore ..ma stò imparando ad accettarli e a usarli come valvola di sfogo... cara Renata, ascolta le parole di Sonia sono di grande saggezza e maturità ....un bacio grande a tutti | |
|
| |
SOLEN70 BOLLICINA CLUB GOLD
Numero di messaggi : 1450 Età : 54 Località : SALERNO Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 9:39 pm | |
| NON AVEVO MAI LETTO QUESTO THREAD DAI TEMPI DI DM...o giù di lì...Luigi tua sorella è una grande e non per l'età...non ha bisogno di conferme..ma credo non sia facile vivere da sola con 4 figli,una casa,un cane e un marito part time...senza l'aiuto di nessuno...qui abbiamo zie,mamme e padri e siamo stressate!!!maronnnnn !!!!Edy di te conosco un pò il tuo dolore ma sono rimasta colpita da Giò..ognuna di noi ha una angolo psicologico in frammenti ma senza troppi drammi possiamo risalire la china...vero Daniela???solo al dolore per la perdita di chi amiamo non possiamo porre rimedio eppure esiste la rassegnazione...per cui un abbraccio forte a te Giò..ad Edy...a te Sonia uno speciale e a te Luigi uno in quel posto di ieri sera al telefono!!! | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 11:40 pm | |
| mi fate montare la testa, io vi ringrazio, una grande?
mannaggi , il problema sapete qual'e' che mi permetto di dare consigli e spornare perche' PURTROPPO ci sono passata.
Vedi Daniela essere psicologi non basta, ok la pratica per anni, studi su persone che hanno problemi MA CHE NE SANNO LORO DI COME DAVVERO CI SI SENTE? Ci fanno dei bei discorsi, a volte nemmeno semplici e o ti danno la cura o ti dicono di superare la cosa, ma nemmeno sanno come DAVVERO , almeno che non ci sono passati per prima.
Ad esempio io ho ammirato molto la mia terapista.. perche' anche lei immigrata, di mamma bolognose e madre del guatemala............ nonostante studi approfonditi e ottimi voti non riusciva ad inserirsi con gli americani, ne aveva sposato uno, tipo il mio cucozza , era stata anche lei depressa e con vari problemi anche legali per il figlio ......
Insomma lei dalla sua esperienza personale , ha saputo dirmi le cose giuste e come superare determinati stati....
Quindi l'esperienza conta molto. Perche' si dice che i detti antichi e i nonni hanno sempre ragione..... perche' dall'esperienza traggono SAGGEZZA.
Voi siete la mia ancora, anch'io quando mi sneto giu' raggiungo voi.. ve leggo.... anche quando magari non ho voglia di scrivere di me o ho dei momenti no, il forum e' vasto da potermi distrarre e avere lo stimolo ad non isolarmi....
un bacione | |
|
| |
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Sun Aug 10, 2008 11:49 pm | |
| ragazze lo so che ora non è il momento per + di un motivo... e infatti proprio da questa consapevolezza arriva la mia "disperazione" nel senso che sono convinta che per noi non ci sarà mai il momento adatto per affrontare il progetto di un figlio... se avremo i soldi non avremo la salute e viceversa... o magari avremmo entrambi ma arriverà un altro problema... ed è qui che mi chiedo che senso ha la vita??? bohhhhhhhh | |
|
| |
sony BOLLICINA STAR
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Mon Aug 11, 2008 12:26 pm | |
| Sonia.....ribadisco i complimenti di tutti........e mi rendo conto che stai provando ad uscire da una serie di momenti davvero duri, ti voglio chiedere una cosa: a me sembra che tu tieni dentro tutto fino al momento in cui scoppi, sbaglio? Ognuno ha il suo modo per affrontare le situazioni, ma trattenere le angosce le amplifica. Spero di trovare da qualche parte il racconto del venerdì.....tantissimi | |
|
| |
sony BOLLICINA STAR
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Mon Aug 11, 2008 12:31 pm | |
| Renata, sei giovanissima, avrai una marea di momenti giusti per diventare mamma se questo è il tuoo destino, sono daccordo con Sonia, prima bisogna preparare il nido per il pulcino, accogliente, sicuro e sereno. E' vero i problemi ci sono sempre, ma in vari stadi, credo che la mancanza di una sicurezza economica sia una delle fonti maggiori di stress se si progetta un figlio, costano tantissimo, e danno tantissmo. Fai un passo alla volta, piccoli passi, lascia che giacomino ti segua, pian piano appena sarai in grado di aiutarti da sola lui ti lascerà crescere in pace...un bacio grande | |
|
| |
| |
| |
SOLEN70 BOLLICINA CLUB GOLD
Numero di messaggi : 1450 Età : 54 Località : SALERNO Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia Mon Aug 11, 2008 6:03 pm | |
| Daniela ma certo!!!!oggi sono una leonessa...e non di segno zodiacale purtroppo ahahahh IL SOLE ESCE SEMPRE... | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia | |
| |
|
| |
| L'AGOLO PSICOLOGICO DOTT Sonia | |
|