| AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! | |
|
+5star66 Lamu Admin renata.l Mily62 9 posters |
Author | Message |
---|
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Sun Jun 15, 2008 12:30 am | |
| allora per la pepata di cozze il procedimento è molto semplice, si lavano le cozze bene bene e si mettono in una pentola con il coperchio e si lascia cuocere fino a quando tutte le cozze siano ben aperte, poi si toglie metà guscio e si allineano in un vassoio e si condiscono con olio, sale, pepe, prezzemolo e limone, se li prepari un pò prima di servire è meglio così si insaporiscono di più...
poi pomodoro con le cozze per condire la pasta
mettere in un pentolino i pomodori le cozze pulite, senza guscio, sale, pepe, prezzemolo, aglio e lasciare cuocere per 30 minuti e condire la pasta, preferire i tubettini.
ora non ricordo bene il procedimento domani ti scrivo la ricetta per le cozze in bianco con la pasta | |
|
| |
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1496 Località : Straniera/Stranger Reputazione : 4 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Tue Jun 17, 2008 12:03 am | |
| Io invece le preparo a sguazzetto.... rosolo aglio , prezzemolo e abbondante pepe, se piace anche un po' di peperone piccante. una volta dorato l'aglio ci butto le cozze dentro solo ben pulite il guscio, ,giusto una scottata per farle apire e le servo ... a tavola metto il limone che chi preferisce mettercelo, altrimenti il tutto anche con il pane, per il sughetto delizioso X ME.
Altrimenti le lesso solo come renata.l ma non le apro e mezzo guscio le servo cosi' e con il limone chi vuole.
ciauuuuuuuuuu | |
|
| |
| Subject: bene... Tue Jun 17, 2008 12:21 am | |
| grazie mille.. :241: | |
|
| |
Lamu BOLLICINA STAR
Numero di messaggi : 205 Età : 47 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: ........ Thu Jun 19, 2008 7:00 pm | |
| mmmmmmmhhhhmmmmmmm io adoro le cozze, ragazze mi avete fatto venire 1 voglia adesso....che fame! | |
|
| |
| |
| |
Lamu BOLLICINA STAR
Numero di messaggi : 205 Età : 47 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: ...... Thu Jun 19, 2008 7:11 pm | |
| Mily io le cozze le mangio solo al ristorante, e casa di mia sorella, non le ho mai cucinate, lei le ha fatte con la pasta e le vongole veraci, ma non so come si faccia onestamente, io faccio solo dolci in genere. Haloa | |
|
| |
star66 BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: cozze ripiene... Fri Jun 20, 2008 5:02 pm | |
| io le cozze le adoro...oltre a farle come già avete detto,io le faccio anche ripiene...èun procedimento un pochino lungo ,ma quando si mangiano si lecano anche le dita... procedimento; pulire le cozze metterle in una pentola coprirle e fare aprire,tolgiere la pentola e mentre raffreddano preparare il ripieno che è fatto con mollica di pane prezzemolo pepe si miscia bene bene ,si prendono una ad una le cozze e con un cucchiaino riempire la metà del guscio vuoto si richiude la cozza e si lega con dello spag x cucina,si fa il sugo in una pentola e si aggiungono le cozze ripiene,si possono mangiare sia come secondo oppure col sugo si condiscono dei bucatini...Buon appetito | |
|
| |
| |
| |
star66 BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 890 Età : 58 Località : milano Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-02
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Sun Jun 22, 2008 12:42 am | |
| di nulla Mily,se vuoi anche altre ricette chiedimi pure ,sai io ho gestito un bar trattoria e di ricette ne conosco abbastanza... | |
|
| |
miss LOLLY BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1058 Età : 45 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Sun Jun 22, 2008 3:56 am | |
| PURTROPPO, IL MIO CHEF NON SI E' AFFACCIATO QUI ED IO DA BRAVA AIUTANTE, ANCHE SE CI TENEVO ASSAI AD AIUTARTI, NON POSSO RIVELARE LA SUA MAGIA NEL CUCINARE IL PESCE.MA LUI USA ANCHE ALTRI INGREDIENTI SU OGNI PORTATA CHE AVETE ELENCATO. SORRY | |
|
| |
Lamu BOLLICINA STAR
| Subject: ....... Tue Jun 24, 2008 3:39 pm | |
| a me piacciono anche gratinate, oltre che alla marinara. Dai Mily è facile, penso si usi il pan grattato come x le cotolette, xò mi raccomando puliscile bene sul guscio se no fanno 1 pò schifo da mettere in bocca. In cucina ci vuole fantasia.....inventa la ricetta e poi mi dici eh eh.....che consigli culinari preziosi che ti dò.... | |
|
| |
| |
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Tue Jun 24, 2008 4:09 pm | |
| | |
|
| |
| |
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 1496 Località : Straniera/Stranger Reputazione : 4 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Tue Jun 24, 2008 5:27 pm | |
| Io sono per il sapore della cozza, mi piace al naturale o come ho detto in sguazzetto, come alla fine le ha cotte mily. Saranno anche buone gratinate, prima MA CHE LAVORACCIO per farle, ma poi non mi sa' di cozza. Io piccola, quando i miei le comperavano chiedevo sempre una o + cozze, le mettevo direttamente sul gas, come cominciavano ad aprirsi le toglievo e le mangiavo cosi', anche perche' non mi permettevano di mangiarle crude. Perche crude con il limone mmmmmmmmmm sono la morte loro!!! gnammyyyyyyyyyyyyyy e ora basta che altrimenti soffro, prendo l'aereo e vengo a mangiarmele !!! | |
|
| |
ELOISE BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 463 Età : 49 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-03
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Tue Jun 24, 2008 6:07 pm | |
| UUUUUUUUU MMMMMMMMMMMMMM LE COZZE CRUDEPIACCIONO TANTO ANCHE A ME........BUONISSIME......STO GIA FACENDO L'ACQUOLINA IN BOCCA... | |
|
| |
Helma BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1235 Età : 67 Località : napoli Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 2008-06-08
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Tue Jun 24, 2008 9:09 pm | |
| Perchè, la zuppa di cozze vi fa schifo? Si prepara un sughetto con aglio,olio, peperoncino, poi si mettono le cozze ben pulite e si fanno aprire, prezzemolo....in un piatto si mette una fresella a pezzi, si versa sopra il sugo con le cozze e...vir' o ciel' cà te mena.......... | |
|
| |
TSUNAMI BOLLICINA RUBRICA & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3640 Età : 51 Località : abruzzo Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! Tue Jun 24, 2008 10:56 pm | |
| MARONNNNNNNN MI AVETE MESSO UNA VOGLIA.........EPPURE VI DIRO'....... CHE LE COZZE IO LE HO MANGIATE CON TUTTO, PASTA E FAGIOLI CON LE COZZE, PASTA E CECI CON LE COZZE, MARE E MONTI, CHE COMPRENDE COZZE ED ALTRO PESCE CON FUNGHI, PISELLI ED ALTRO, MA SE VOLETE LE MIE RICETTE.............DEVO PRIMA DIMOSTRARVI, CHE COME IN TUTTE LE COSE IN CUI MI CIMENTO, NON MI PIACE ESSERE SECONDO A NESSUNO..............CMQ NIENTE SEGRETI, IL PROCESSO E' LO STESSO, PER CUCINARE LE SOLITE PIETANZE ELENCATE............BISOGNA AVERE SOLO L'ABILITA' DI APRIRLE A CRUDO E SGUSCIARLE SENZA SPAPPOLARLE ED INTERE A CRUDO METTERLE INSIEME ALLA LORA ACQUETTA DEBITAMENTE FILTRATA ALLA FINE DI OGNI COTTURA DEI SINGOLI PIATTI............CIAOOOOOOOOOOOOOOO | |
|
| |
Lamu BOLLICINA STAR
| Subject: ....... Wed Jun 25, 2008 4:54 pm | |
| visto che ci sono tutti questi bravi cuochi, non mi resta che sedermi a tavola e mangiare, voi faticate dv ai fornelli e io magno magno ah ah ah | |
|
| |
Lamu BOLLICINA STAR
| Subject: .... Wed Jun 25, 2008 4:55 pm | |
| xò mettete poco aglio please che non lo digerisco molto, grazie.... | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! | |
| |
|
| |
| AIUTO....COZZE!!!!please!!!!!!!!!!! | |
|