In America spopolano gli esercizi antirughe" HEIGHT=" funzioneranno davvero? I VIDEO
Fare palestra fa bene? Aiuta amantere il corpo tonico? E allora perché lo stesso principi non dovrebbe funzionare con i muscoli del volto? È l'assunto di una nuova disciplina estetica che spopola negli Stati Uniti, con tanto di gruppi di lavoro e - udite, udire - di dating online (in pratica ci si incontra per fare ginnastica facciale insieme e poi da cosa nasce cosa).
La guru di questo principio, autrice di un fortunatissimo manuale e ospite di tantissime trasmissioni tv, è Carol Maggio. "Come un body builder usa i pesi per sviluppare alcuni muscoli del suo corpo, così una ginnastica facciale può farci diventare più belli. E i risultati si vedono già dopo pochi giorni di esercizi", si legge sul suo sito. "Le sopracciglia risultano più sollevate, le borse sotto agli occhi diminuiscono, la pelle è più tonica e assume anche un colorito migliore".
Che i risultati ci siano o no - molte blogger americane hanno raccontato la loro delusione di fronte a risultati non all'altezza delle aspettative - dai tanti video che circolano in rete la faccenda ha più che altro assunto un risvolto sociale. La gete si incontra (maschi e femmine perché il sistema è unisex, anche se gli uomini hanno esercizi mirati), fa le boccacce insieme e torna a casa più serena sbirciando nello specchio la presenza di effetti miracolosi.
Promette risultati in 21 giorni, Marjo Horn, una bella donna di 61 anni. Anche lei ha scritto un libro, "Looking great in 21 days" e dispensa consigli dalle tv via cavo. In più, il suo metodo prevede l'utilizzo di maschere facciali prodotte in casa con gli ingredienti che si trovano in cucina. L'affare ginnastica facciale non dev'essere da poco, se la Nintendo ha deciso di lanciare Face Trainig, game su misura, in vendita da agosto. Il viso virtuale spiega gli esercizi e ci si può specchiare in uno dei due schermi della consolle" HEIGHT=" e far sparire le rughe sarà un gioco da ragazzi.
http://video.libero.it/app/play?id=8f74b84ed3ced7577267bf9e6977f51e
http://video.libero.it/app/play?id=bcfe89d9c7fd932b53aa733da09ca550