| LE RICETTE DI VESUVIO | |
|
+6renata.l alfabeto Candy Candy Mily62 lillà vesuvio 10 posters |
|
Author | Message |
---|
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
vesuvio MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 2064 Data d'iscrizione : 2008-10-01
| Subject: o' filoscio Mon Dec 08, 2008 11:54 pm | |
| e' una ricetta facile che sicuramente conoscerete anche voi ma a me piace molto...noi lo chiamiamo"filoscio" e voi??? ingredienti..tre uova 150 misto tra ricotta di pecora ,,salame e prociutto cotto a pezzettini.pecorino grattugiato .sale e pepe mettere le tre uova i un piatto aggiungere sale pepe e pecorino grattugiato e misciare il tutto per bene mettera sul fuoco una padella anti aderente con poco olio d'oliva e appena riscaldato versarci le uova battute fate cuocere a fuoco lento e mettete a mezza cottura limbottitura che avrete mischiato per bene con una spatola come quella in foto avvolgete l'imbottitura col le uova gia mezze cotte fino a formare il "FILOSCIO" un fagotto..fate cuocere a fuoco lento rigirandolo piu volnte con la spatola ed aiutandovi con una forchetta che ne dite?? non vi viene l'acquolina in bocca..noi abbiamo mangiato due persone per cena..mmmmmmmmmmm buonooooooo ah ah dimenticavo..e' da mangiare caldissimo ahaha! | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: PASTA A GRATTE' Wed Jan 14, 2009 12:01 am | |
| PASTA A "GRATTE?" 500g. di tortiglioni(83 barilla o similari) 60 g .di burro,60 g, di farina..1/2 l.latte panbrattato,parmigiano.300.provola o ltro laticino ,3oo g carne macinata,noce moscata per preparare la besciamella:sciogliere il burro in un pentolino ed aggiungervi a poco a poco la farina senza formare grumi,assorbita la farina allungarci il mezzo litro di latte e mettere suo fuoco a fuoco moderato e girare sempre nello stesso senso.addensare la besciamella fino alla consistenza di un sugo.o come la panna da cucina. scasdare la pasta a e colarla al dente.in una pentolaa capiente aggingete alla pasta la besciamella.la carne precedentemente cotta e la provola tagliata a pezzetti cospargere con abbondante parmigiano e noce moscata .inburrare una teglia e cospargerla di pangrattato.versarvi la pasta e mettere al forno per far sciogliere la provola ed infine accendere il grill per gratinare. | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Wed Jan 14, 2009 12:15 am | |
| buonaaaa ma io la chiamo frittata o al massimo se mi voglio dar le arie la chiamo omelette....la faccio spece quando mi avanza prosciutto e mozzarella e' vero e' buona...spece calda bravo | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Wed Jan 14, 2009 1:25 am | |
| azzurrina hai saltato una ricetta..oggi ho messo la pasta a gratte 'l'omlet la misi tempo fa '...mo l'hai vista??? ahahahaha quella certo che e' una frittata ahahahaha | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 2064 Età : 73 Località : napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-10-01
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Jan 18, 2009 1:19 pm | |
| involtini con wurstele e formaggio occorrente..2 b wursel 100 formaggio e 100 pancetta tesa a fettine sottili tagliate i wurstel a meta di lungo e di largo..metteteci in mezzo una fettina sottile di formaggio e avvolgete il tutto con la fettina di pancetta tesa...fissate con mezzo stuzzicadenti.friggete e mangiate..secondo velocissimo ed economico da me tutto 3 euro ahahahah | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
vesuvio MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 2064 Età : 73 Località : napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-10-01
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Jan 18, 2009 5:10 pm | |
| certo che e' leggero 300 g per due persone 150 g a testa ahahah | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: sanguinaccio(CREMA CARNEVALE) Sun Feb 01, 2009 7:15 pm | |
| 1 lt.latte-tre tuorli d'uova-un cucchiaio di farina colmo-due scat,cacao perugina amaro-200g.di cioccolato extra fondente una vanillina-e buste di cannella-8 cucchiai di zuchero colmi stemperate la farina con lo zucchero per non fare grumi..aggiungete il cacaco sempre avendo cura di non formare palline...aggiungete le uova e malgamate bene con una spatola...allundateci il latte e alla fine il fondente ridotto a scaglie piccole.fate cuocere il tutto a bagnomaria fino ad ottenere una crema abbastanza densa.aggiungete gli aromi..vanigia e cannella .da gustare freddo,con l'aggiunta o di gocce di cioccolata o canditi(cedro e scorzette taliate a quadrettini piccolissimi.si accompagna con savoiardi o chiacchiere(bugie,frappe) a napoli lo si fa per il carnevale,una volta si faceva aggingendo anche sangue di maiale che dava al tutto un sapore un po acre,amarognolo,che lo caratterizzava. | |
|
| |
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 7:43 pm | |
| buono e facile sa' tanto di budino?? francuzzo ma col coltello pronto sulla sedia che devi anda' a scannare un maiale per aggiungerci il suo sangue acre???
scherzo dai cmq e' incomiabile il tuo dedicarsi tanto alla cucina e alla fotografia del tuo cucinato....
a proposito troppo forte la foto degli involtini di wustel manco hai tolto le carte dei wustel vicino al piatto....piu' rapido di cosi'...sbucciati e mangiati....ahaahhaha | |
|
| |
Daniela BOLLICINACLUB BRILLANTE E SCRITTRICE
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:00 pm | |
| grazie... anche questo mi sembra leggero eh eh... pensa se aggiungevi il sanguinaccio!!!! | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:08 pm | |
| RAGAZZE VOI MANGIATE,,POI CONOSCO IO UN METODO PER FARE LA DIETA AH AH AH!!!! | |
|
| |
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:11 pm | |
| e mo' ce lo devi dire...
anche perhce' se e' qualcosa che si fa a letto mi devi dire come si fa a farlo dopo aver versato il sanguinaccio giu' per le vene... quello t'accoppa prima che salti sul letto..... | |
|
| |
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:13 pm | |
| ah ah ah ah e poi ancor ah ah ah | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:20 pm | |
| VEDI AZZURRINA..POI DICONO CHE SONO GLI UOMINI A PENSARE SEMPRE E SOLO A QUELLO...E CHI HA PARLATO DI LETTO??? SEI MALPENSANTE..AH AH !! E POI CHI TI DICE CHE IL SANGUE DI MAIALE BUTTA GIU??' HAI PERSENTE I CICLISTI CHE SI FANNO LE AUTO TRASFUSIONI...POI MAGARI AL MOMENTO CULMINANTE SENTIRARI DEI GRUGNITI... AHHAHAHAH!!! | |
|
| |
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:29 pm | |
| | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:31 pm | |
| MA SI RIDIAMO AH AH AH AH AH AH AH AH AH A AH AH AH AH
CHE DOMANI SI RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! | |
|
| |
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:35 pm | |
| altro che grugniti
qui si fanno le grufolate....ahhahahahahah
i ciclisti si fanno di le auto trafusioni?? mai sentito sapevo che si facevano le dueruote e all'occorenza si mettono con tutte e due i piedi in piedi su un pedale e correndo lo sventolano dall'altra parte..... | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 8:43 pm | |
| sapevo che si facevano le dueruote e all'occorenza si mettono con tutte e due i piedi in piedi su un pedale e correndo lo sventolano dall'altra parte..... LO SO CHE NON E' IL TRAND ADATTO MA MO AZZURRINA MI SPIEGHI QUESTO AHAHAHAHAH | |
|
| |
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 9:04 pm | |
| siccome hai nominato i ciclisti ..devi sapere che mio marito e' appassionato di ciclismo e na' vota si dedicava pure a sto' sport...insomma quando fanno il giro in tv non perde una tappa e io anche lo guardo piu' che altro mi piace il paesaggio....allora ci sono tutti questi intendi che si sforzano nella salita che corrono come pazzi nelle discese...si curvano nelle curve quando all'improvviso ti vedo uno su un pedale tutto da una parte e che sventolava coi calzoni meta' abbassati...e io chiedo mo' questa che tattica e' ...e mio marito niente gli scappa e la fa di corsa....
consiglio a tutte quelle che si avvicinano a vedere i cisclisti in corsa di non mettersi mai sotto vento..... | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Feb 01, 2009 9:11 pm | |
| GRAZIE AZZURRINA..MA SAI AVRO VISTO UNA CINQUANTINA DI GIRI 'D'ITALIA..MA QUESTA NON LA SAPEVO,,,GRAZIE..KISSS | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: saccottini di creps Mon Mar 02, 2009 5:30 pm | |
| fagottini di creps per le creps 150 g, di farina..350 cc di latte 6 uova un pizzico di sale amalgamare bene gli ingredienti cercano di non formare grumi...se fate assorbire la farina dalle uova e poi ci allungate il latte e' meglio usate una crepiera o una padella antiaderente ci c.a 25 cm e cuocete la creps a fuoco lento girandole con una spatola sottile. una volta fatto le creps dentro ci potete mettere quello che volete attaccanole con spago da cucina. esempi...ricotta e spinaci....tortellini alla panna..io ci misi patatine fritte con ketkup e maionese potete fare anche i cannelloni usando le creps e metterci dentro quello che normalmente mettete nei cannelloni | |
|
| |
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Mon Mar 02, 2009 6:32 pm | |
| anche io la settimana scorsa ho fatto le crepe a mo' di cannelloni con ripieno di ricotta zucchine e mi pare carote tagliate a juliette,... insomma una meraviglia per il palato.
a vesu' ma tu ste' prelibatezze le prepari solo per te o hai qualcuno a casa che ti da' una mano a finire il piatto?? no' perhce' tanto mia madre tanto mia suocera.. quasi manco si cucinano dicono che sole non vien volgia di cucinare e si arranciano... se tu invece ti prepari prelibatezze per il palato altro che arranciarti.... e fai benissimo..... la vita e' adesso e sopratutto a tavola poi se e' buona meglio ancora....
| |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Mon Mar 02, 2009 11:54 pm | |
| IN VERITA..CARA AZZURRA,..ANCHE IO SONO COME TUA MADRE E TUA SUOCERA...TUTTI I GIORNI MI ARRANGIO E LA DOMENICA CHE HO PIU TEMPO MI DILETTO IN CUCINA.ANCHE SE MANGIO DA SOLO..CUCINO ABBONDANTE E LO PORTO GIU AL NEGOZIO IL GIORNO DOPO..ORRURE MIO FIGLIO LO MANGIA QUANDO SI RITIRA TARDI LA SERA AHAHAHAH | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Tue Mar 03, 2009 12:38 am | |
| Infatti! anche mia mamma dice che da sola si scoccia di cucinare...e allora? Bhè l'importante è che ti diletti la domenica..ahahahah cmq. sei bravissimoooooo | |
|
| |
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Thu Mar 05, 2009 12:34 pm | |
| vesu' allora dobbiamo aspettare domenica per avere una nuova ricetta??
hai ragione ma tu almeno ti diletti di domenica... le su nominate manco quello fanno e poi dicono le donne...aahahahha aaaa bei tempi andati quando le donne erano vere massaie....ahahahaha | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: FUSILLONI BROCCOLI SALSICCE E PROVOLA Sun Mar 08, 2009 5:03 pm | |
| FUSILLONI CON BROCCOLI SALCICCE E PROVOLA 500 g, di fusilloni o altra pasta simile 4 saslcicce di maiale 500g. fior di broccoli (anche surgelati) 150 g,di peovola di vacca o altro latticino o formaggio filato spellare le salciccie e farle cuocere con abbondante olio d'oliva.a cotura quasi ultimata innaffiare con vino bianco e farlo evaporare a fiamma alta cuocere i broccoli in acqua con il sale che basta e scolarli ben cotti abbiungere i broccoli alle salcicce e far insaporire..schiacciare una buona quantita di broccoli da far diventare quasi una crema cuocere la pasta e scolarla al dente..vesrare nel tegame con le salciccia e i brocoli ed aggiungere la provola a dadini..far amalgamare il tutto e servire subito ..caldissimo | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Mar 08, 2009 5:23 pm | |
| BUOOOOONIIIIIIIIIIIIII: BUONA DOMENICAAAAAAAA | |
|
| |
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Mar 08, 2009 6:51 pm | |
| buonnnnnnnnnnnnnn appetito anche se ormai sara' digerito... bravo francuccio | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Mar 08, 2009 6:56 pm | |
| voi direte e che centra la paparella con le linguine al cartoccio.. niente ma e' molto coreografico e nell'arte culinaria cio e' molto importante le linguine possono essere condite con diversi tipi di pesce,crostaeci o frutti di mare..io qui ho messo mazzacolle e scampi soffriggere l'aglio nell'olio d'oliva fino alla doratura completa..togliere l'aglio e appena raffreddato(se no sghizza tutto ah ah ) mettere i pomidorini di collina(non so voi come li chiamate,quelli rossi,tondi ,piccoli a volte ancora attaccati al ramo) schiacciateli e fateli cuocere..a mezza cottura aggiungete i gamberoni e gli scampi e salate. cuocete a parte le linguine scolandole al dente.conservare un po di acqua della cottura e allungatela nel sughetto...versarci dento le linguine e fate saltare ad fuoco alto fino all'assorbimento del liquido in eccesso.avvolgete il piatto pronto in carta alluminio e passate pochissimo per il forno caldo servite caldissimo in fiamminghe e pepate e mettete il prezzemolo se vi va''...buon appetito | |
|
| |
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Mar 08, 2009 7:10 pm | |
| hanno un colore cosi' vivo.... ma sei sicuro che erano morte quando te le sei mangiate?? | |
|
| |
vesuvio MEMBER GOLD
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Mar 08, 2009 11:31 pm | |
| VUOI METTERE I GAMBERONI CHE VENDONO QUI E QUELLI CHE VENDONO DA TE??? E POI IO LI HO TRATTATI BENE..LI ACCAREZZAVO MENTRE LI CUOCEVO AHAHAHAH...MARIA..MILENUCCIA S'E INVITATA A CASA MIA..VIENI ANCHE TU DAI...TI ASPETTO AHAHAHAH | |
|
| |
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO Sun Mar 08, 2009 11:49 pm | |
| Azz che fame questa sera non ho mangiato con questa foto mi si è scatenata una fame che la pancia brontola ... | |
|
| |
| |
| |
Sponsored content
| Subject: Re: LE RICETTE DI VESUVIO | |
| |
|
| |
| LE RICETTE DI VESUVIO | |
|