| I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
|
+18edy2007 iomy ireland vesuvio aloise GIOVANNA MOMI70 fabius Candy Candy azzurra renata.l TSUNAMI alfabeto Mily62 Daniela lillà momà Admin 22 posters |
|
Author | Message |
---|
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 11:56 am | |
| | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 11:57 am | |
| però...cambia dolciiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahahah UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ahahahahah.... | |
|
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 12:12 pm | |
| ma siete voi maliziosi si capisce che sono dita mozzate... uffff vi lamentate sempre... prrrrrrrrrr | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 3:18 pm | |
| MILYYYYYYYYYYYYYYY...ma daiiiiiiiiiiiiiiii... ihihihihihih...... | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 3:45 pm | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:10 pm | |
| visto mily come sono maliziose... sono delle semplici dita mozzate... uffffffffffff | |
|
| |
GIOVANNA ATTIVO
Numero di messaggi : 184 Età : 46 Località : PAGANI Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-08-08
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:17 pm | |
| | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:28 pm | |
| ehhhhhhhhhh amm passat o guajjjjjjjjjjjj eheheheehh | |
|
| |
GIOVANNA ATTIVO
Numero di messaggi : 184 Età : 46 Località : PAGANI Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-08-08
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:33 pm | |
| ah ah ah me l'ha insegnato proprio lei...ed io ascolto sempre le persone che mi danno i consigli per cui......adesso sopportatemi cosi.... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:36 pm | |
| nooooooooooo ziaaaaaaaa rimedia al guaioooooooooooo gue gue gueeeeeeeeeeeeeee | |
|
| |
GIOVANNA ATTIVO
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:44 pm | |
| no cara ormai è fatta...........................io non torno idietro.....sai adesso ho capito perchè l' unica persona ad aiutarmi è stata lei......!!!! amiche....beh..... anna .... renaaaaa | |
|
| |
GIOVANNA ATTIVO
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:45 pm | |
| forse questa è troppo ???? ( mo mi becco una cazziata da sonia...speriamo di no ) | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:46 pm | |
| ahahahah ora vieni sgridata dal capooooooo ahahahh | |
|
| |
GIOVANNA ATTIVO
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 5:48 pm | |
| no jaaaaaaaaaaaaaaaaa non lho fatto a posta...non è che tu ci puoi mettere la buona parola??????????? | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 6:29 pm | |
| Merluzzo in crosta di zucchine e capperi Ingredienti: (per 2-3 persone) 4 filetti di merluzzo 2 zucchine 2 pomodori 1 cucchiaio di capperi sott'aceto 2-3 cucchiai di pangrattato olio extra-vergine d'oliva sale pepe Preparazione: Ponete i filetti di merluzzo in una teglia da forno oliata. Pepateli e salateli leggermente. Tagliate sottilmente una zucchina per il lungo e sovrapponete le fettine sui filetti di merluzzo. Prendete dei capperi sott'aceto, strizzateli e tritateli grossolanamente a lama di coltello. Spargete quindi il trito ottenuto sopra le zucchine. Spolverate la superficie di pangrattato, distribuite un filo d'olio e versate un po' d'acqua (circa 1/2 tazza da tè) sul fondo della teglia. Fate cuocere in forno a 170° per circa 20 minuti. Togliete la teglia quando vedrete la crosticina dorata sulla superficie. Non fate cuocere troppo il pesce, altrimenti diventa asciutto. | |
|
| |
GIOVANNA ATTIVO
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 6:42 pm | |
| | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Oct 24, 2008 8:18 pm | |
| mmmmmmm...questo piatto di sicuro deve essere buono....slurp!!!! | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| |
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Oct 25, 2008 5:04 pm | |
| renata mi sono ricopiata le ricette delle pesce del dolce variegato ma nel riscriverle mi domandavo se le hai prese dal ricettario del bimbi....perche' allora nell'eseguirle devo stare attenta perche' dal farle manualie o col bimbi le dosi cambiano... se non vengono bene ti cito per danni a te a tutti i tuoi bimbi | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Oct 25, 2008 5:34 pm | |
| cara azzurrina puoi stare tranquillina tranquillina... le ricette che vedi qui sono + che testate... se non vengono bene dipende dalla pasticcera e non dalla pasticceriaaaaaaa ahahhhah | |
|
| |
fabius STAR
Numero di messaggi : 261 Età : 76 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-10-14
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Oct 25, 2008 6:54 pm | |
| ave renata,ma questo bimbi che cos'è. non cucini tu? ti lascio qui i miei qua qua qua | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Oct 25, 2008 8:30 pm | |
| certo che cucino io... è un semplice robot da cucina... tutto qui... | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Oct 25, 2008 11:27 pm | |
| CIAO NIPOTINAAAAAA....TI HO INVIATO LE RICETTE.... CIAUUUUUUUUUUUUUU LAVVUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Oct 27, 2008 3:58 pm | |
| Veramente anch'io per le dita , sono andata a rivederle. Mamma mia ireland, ma che maliziosa, a me non m'era passato per la testa, sara' allora vero, so' troppi mesi che non vedo uno hahahahahaha | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Oct 27, 2008 4:02 pm | |
| Sto' pescilino cosi' i miei figli me lo sbattono in faccia. Si perche' gia' mi e; difficile farglielo mangiare se poi gli metto anche le zucchine che odiano e penso anche i capperi... seeeeeeee | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Oct 27, 2008 5:49 pm | |
| e vabbè ma i tuoi figli mangiano solo le schifezze americane... ihihih | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Oct 30, 2008 7:57 pm | |
| No, i miei figli mangiano quello che gli preparo io, ultimamente non molto, prima perche' mi scoccio, secondo se mi sforzo a fargli qualcosa di diverso .... non lo mangiono e mi dispiace , quindi andiamo avanti con ravioli di carne 2 volte a settinana , in bianco con olio e soya o con pomodoro passato. Altrimenti tortellini, sempre rigorosamente in binaco. Alternativa, pasta in bianco, olio e soya a limite prociutto cotto e mozzarella. Qualche volta spaghetti al pomodoro con polpette e riso, amano il riso con prociutto cotto e mozzarella, solo soya e olio o con la salsiccia polakka la famosa kiolbasa. Maccheroni cheese , schifezza americana, che in 3 minuti sono pronti nel microonde. Poi mangiano i panini, prociutto e mozzarella. Basta questo e' il meno dei miei figli! Aaaaaaa si logicamente la pizza. Cmq ora questo e' passato alla cena, perche' ora mangiano a pranzo a scuola... prima li cucinavo io e mi cervellavo di piu' , ora mangiano li e io la mattina non mi esaurisco e ho piu' assortimento per solo la sera eheheheheh | |
|
| |
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 03, 2008 12:04 am | |
| Renataaaaaaa qui il piatto piangeeee!!! Dai metti altre ricette con relativa foto Voglio magà con gli occhi poi con la bocca. GRAZIE | |
|
| |
MOMI70 Manager Forum English
Numero di messaggi : 1355 Età : 54 Località : ROMA Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-04
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 03, 2008 8:09 pm | |
| reny ciao come vanno le ricette?senti hai avuto riscontro con glia ssaggini ? spero tanto di si, ho incrociato dita delle mani e dei piedi....ch dici bastera'????? hahahahhahaah un bacione e dammi qualche ricetta facileeeeeee | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| |
| |
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Nov 05, 2008 7:37 pm | |
| renata ha ragione purtroppo se si e' in un periodo giu' che gli deve venir volgia di dire ...io le ho detto vabbe' scrivici di come usi il bimbi, di quanti chicchi di grandine si e' beccato tuo marito sulla testa ma lei niente li' a contar lenticchie... e dai rena' ma se puo' c'e' l'ho io un lavoro per te...visto che sti' gionri piove esci a vender ombrelli....dai scherzo lo sai.....per tirarti su' a proposito mi dici come si fa la ricetta dle tiramisu' col bimbi?.....mi sa che me lo compro pure io ma poi sto' bimbi e' magico come dicono cioe' cucina da solo o bisogna pure metterci gli ingredienti dentro?e no' perche' oltre alla spesa per comprarlo ci devo pure rimettere gli ingredienti no non vale | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Nov 05, 2008 8:56 pm | |
| RENAAAATAAAAAAA....TI HO TELEFONATO DI NUOVOOO ....STAMATTINA E OGGI POMERIGGIOOOOOOOO.... UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' MA NON CI SEI O NON RISPONDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! | |
|
| |
| |
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 11:57 am | |
| e si azzù latito eccome se latito... cmq il bimby lo uso come prima più di prima l'ameròòòòòòòòòòò è solo che devo fare ordine tra le ricette e postarle piano piano... pensavo di farlo stamattina... vedremo | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 12:41 pm | |
| IL CASATIELLO NAPOLETANO (FATTO DALLA FOGGIANA...) INGREDIENTI 1 kg farina 150 gr di sugna 1 cucchiaino e mezzo di sale fino 2 cubetti di lievito mezzo litro di acqua olio di oliva questi affettati e formaggi devono esserea dadini grossolani 300 gr provolone piccante 300 gr di salame 100 gr di pecorino 100 gr di pancetta 200 gr di ciccioli (o di altro affettato) parmigiano e romano grattuggiato a volontà 5/6 uova procedimento disporre la farina a fontana e aggiungere la sugna il sale il lievito (sciolto in un pò d'acqua) e un pò di olio, iniziare a impastare aggiungendo l'acqua e se ci vuole l'altra farina finchè non sia tutto amalgamato. aggiungere poi il parmigiano il romano e il pepe e se l'impasto risulta morbido vuol dire che è lavorato bene. insugnare bene il rotolo e mettere dentro l'impasto chiudere con un coperchio o con la stagnola avvolgere in una tovaglia (io uso una copertina di pile) mettere nel forno spento ma un pò caldo e far lievitare per 5 ore. dopo di che toglierlo dal forno e stenderlo molto sottile spalmarci dentro tutto il ripieno e impastare bene bene e riporre nel rotolo insugnato ancora, lavare le uova e porle metà dentro l'impasto. infornare a 220° per 1 ora e mezza per verificare se si è cotto bene fare la classica prova dello stecchino... e buon appetitoooo | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:15 pm | |
| QUICHE DI PATATE INGREDIENTI 250 gr di farina setacciata 150 gr burro ammorbidito 1 cucchiaino di zucchero 1 pizzico di sale 2 cucchiai di latte 1 uovo 250 gr pancetta affumicata 800 gr patate 4 cucchiai di panna da cucina 1 pizzico di prezzemolo tritato 1 uovo preparazione della brisèe mettere la farina lo zucchero e il sale il burro tagliato a pezzetti in un recipiente e lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto sabbioso e non compatto, incorporare l'uovo e il latte lavorando a lungo per incorporare bene gli ingredienti. formare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente lasciarla riposare in frigo per 1 ora (sarebbe meglio tutta la notte) intanto preparate in ripieno disponete in una terrina la pancetta a dadini le patate sbucciate e tagliate a fettine sottili poi la panna e il prezzemolo sale e pepe e miscelare bene il tutto. stendere la pasta e foderarvi una teglia da crostata imburrata, riporvi dentro il ripieno e ricoprire con un secondo strato di pasta spennellare con un uovo sbattuto e fare qualche forellino con la forchetta sulla pasta. fate cuocere in forno per 50 minuti a 200° ps la brisèe può essere preparata anche con il bimby inserire nel boccale tutti gli ingredienti e impastare per 30 secondi a vel. 6 | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:29 pm | |
| vi presento la sig pizza ingredienti: 400gr di manitoba 400gr 00 per pizza 30gr rimacinata di semola 400 di acqua 100 latte 25 lievito 10 gr zucchero 15 gr sale 50 olio evo prendo e metto nel bimby acqua latte lievito olio zuccchero e 37°a vel 1 per un minuto spengo e aggiungo le farine e in ultimo il sale accendo a vel spiga per 4/5 minuti se necessario agg un po d'acqua o farina perche dipende molto il tempo deve risultare un impasto non duro ma non nemmeno piccicoso travaso in una ciotola capiente e metto nel forno programma lievitatura per chi nn la accendere a 50°e spegnere con un pentolino acqua nel fondo lasciare a lievitare almeno tre ore poi preparo le teglie leggermente unte prendo impasto lo divido in tre e stento a mano e rimetto a lievitare per circa 10 m riaggiusto gli angoli che di solito scappano e con le dita dellle mani faccio le fossette in una ciotola mischio polpa olio sale origano e la distribuisco poi passo alla mozzarella e il resto dei ingredienti a piacere infornare le due teglie insieme. Io ho fatto così: prima ho infornato a 250° per 5 minuti, poi ho abbassato la temperatura a 200° ed ho girato le due teglie su loro stesse in modo da far cuocere uniformemente le pizze; dopo altri 5 minuti ho uscito le teglie, ho messo su il formaggio a cubetti e il parmigiano grattugiato e le ho reinfornate invertendo la posizione (quella che prima era sotto sopra) e le ho fatte cuocere altri 10 minuti; quindi le ho reinvertito le teglie e cotto altri 5 minuti. In totale sono state 25 minuti. | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:36 pm | |
| E BRAVA LA CUOCHINA...MA CHE FAI TI PREPARI TUTTA LA RISERVA CULINARIA DI CASA PER QUANDO ANDRAI AL LAVORO E NON AVRAI TEMPO DI FARLO?????????????
CMQ DAVVERO COMPLIMENTI SI VEDE CHE HAI PASSIONE E CHE SOPRATUTTO TI SEI IMPEGNATA A FARE LE FOTO E SCRIVERE LE RICETTE COME UNA GRANDE CHEF PER UN LIBRO DI ALTA CUCINA......GNAMM GNAMMMM A PROPOSITO VISTO CHE TI HO LUSINGATA MANDAMI UN ROTO | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:39 pm | |
| Treccia dolce imbottita (sofficissima) Ingredienti per il lievitino 1 cubetto di lievito di birra 100 gr di acqua 100 gr di farina 0 per l'impasto 400gr farina 0 100gr acqua 50 gr di latte 150 gr di zucchero 1 bicchiere di olio di semi (io ho usato quello bianco di plastica) 1 cucchiaino di sale lievitino: sciogliere il lievito nell'acqua tiepida e impastare rapidamente con la farina (è molto liquido) e lasceremo lievitare per mezz'ora impasto: nel frattempo mettere lo zucchero ,l'acqua e il latte in un pentolino e fare sciogliere sul gas (basta poco) e porre a freddare passata la mezz'ora riprendere il lievitino e mettere dentro la farina, lo sciroppo di acqua e zucchero (che non deve essere caldo!!) l'olio e il sale.. impastare (il composto è molto morbido se lo ritenete aggiungete la farina ma non troppa) e otterrete un impasto così lasciare lievitare 1 ora..cresce a vista d'occhio metterlo sulla spianatoia (non aggiungere farina è meglio)lavorarlo velocemente, formare un cilindro e dividerlo in tre parti uguali e ricavatene altri 3 cilindri, con un coltello incideteli per la lunghezza, allargandoli un po per mettere il ripieno spennellare con latte e cospargere con granella di zucchero ho messo a rilievitare (coperta con un panno) per altri 30 minuti in forno a 180° per 35 minuti ed ecco cosa esce fuori | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:41 pm | |
| - azzurra wrote:
- E BRAVA LA CUOCHINA...MA CHE FAI TI PREPARI TUTTA LA RISERVA CULINARIA DI CASA PER QUANDO ANDRAI AL LAVORO E NON AVRAI TEMPO DI FARLO?????????????
CMQ DAVVERO COMPLIMENTI SI VEDE CHE HAI PASSIONE E CHE SOPRATUTTO TI SEI IMPEGNATA A FARE LE FOTO E SCRIVERE LE RICETTE COME UNA GRANDE CHEF PER UN LIBRO DI ALTA CUCINA......GNAMM GNAMMMM A PROPOSITO VISTO CHE TI HO LUSINGATA MANDAMI UN ROTO cara celestina puoi sempre venire a trovarmi... non immagini cosa ti farei trovare... sabato sono venute le bollas di sarno e sono tornati a casa rotolando... dai davvero organizziamoci mi farebbe davvero piacere... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:45 pm | |
| HO VISTO QUESTA TUA ULTIMA CREAZIONE INTRECCIATA MA MI URGE UNA DELUCIDAZIONE...NO SUGLI INGREDIENTI MA VORREI PROPRIO SAPERE DI CHI SONO QUELLE UNGHIE SMALTATE DI ROSSO?..SONO LE TUE SONO INDISPENSABILI PITTURARLE DI ROSSE PER FARE UNA BUONA RICETTA? ALLORA E' QUESTO IL TUO VERO SEGRETO?..
A PROPOSITO VISTO CHE CI SIAMO MA CHI SONO LE BOLLES DI SARNO CHE SONO VENUTE A TROVARTI ? QUESTO ME LO DEVI DIRE ......... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:52 pm | |
| SEMOLA BATTUTA (PASTINA PER BRODO) qui a foggia è tradizione fare la semola battuta con il brodo... 1 uovo 200 gr di semola mezzo misurino di acqua inserire nel boccale l'uovo l'acqua e 250 gr di farina 20 secondi vel 3 fermare l'apparecchio e aggiungere la restante farina 5/6 secondi vel 5 | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:53 pm | |
| - azzurra wrote:
- HO VISTO QUESTA TUA ULTIMA CREAZIONE INTRECCIATA MA MI URGE UNA DELUCIDAZIONE...NO SUGLI INGREDIENTI MA VORREI PROPRIO SAPERE DI CHI SONO QUELLE UNGHIE SMALTATE DI ROSSO?..SONO LE TUE SONO INDISPENSABILI PITTURARLE DI ROSSE PER FARE UNA BUONA RICETTA? ALLORA E' QUESTO IL TUO VERO SEGRETO?..
A PROPOSITO VISTO CHE CI SIAMO MA CHI SONO LE BOLLES DI SARNO CHE SONO VENUTE A TROVARTI ? QUESTO ME LO DEVI DIRE ......... certo che è necessario lo smaltoooooo... hihihihi le bollas sono franca (eloise) e giovanna... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 1:58 pm | |
| PASTA FANTASIA 2 patate medie olio 2 carote 1 sedano 1 spicchio d'aglio 5-6 noci basilico mozzarella Ho bollito le patate già pelate e a pezzetti, poi le ho frullate con un pò della loro a cqua e con un goccio d'olio, deve venire una vellutata abbastanza lenta, poi ho soffritto le carote, il sedano e l'aglio e quando erano belle dorate ho tolto l'aglio, aggiunto la vellutata e regolato di sale e pepe poi ho fatto un trito di noci e basilico, ho tritato la mozzarella e ho cotto la pasta ho mantecato... aggiunto la mozzarella fuori dal fuoco | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:09 pm | |
| CREPES SALATE allora questa è la mia ricetta per le crepes che è dolce ma eliminando lo zucchero a la vanillina si ottengono delle ottime crepes salate 500 ml latte 4 uova intere 250 g farina 00 1 pizzico sale 20 g burro fuso 50 g zucchero semolato (3 cucchiai) 1 bustina vanillina 1 noce di burro per ungere la crepiere Per farcire: galbanino prosciutto cotto besciamella Con una frusta sbattere le 4 uova con lo zucchero e il pizzico di sale, aggiungere metà della farina e amalgamare bene affinchè non si formino grumi, aggiungere metà del latte e ripetere l'operazione con l'altra metà della farina e del latte; alla fine unire al composto il burro fuso nello stesso padellino dove cuocerete le crepes Far riposare la pastella almeno mezz'ora. cuocere le crepes farcirle con una fetta di galbanino e una di prosciutto cotto arrotolarle come se fossero degli involtini e disporle in una teglia ricoprire con besciamella e parmigiano e lasciare cuocere in forno a 200° per 10 minuti o cmq fino a quando vedete che si sono gratinate | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:14 pm | |
| CARINA QUESTA DELLA PASTA FANTASIA..... FORSE LA FACCIO...
PER LA SEMOLA BATTUTA...MA E' UNA BATTUTA????????...CHE MI DAI LA RICETTA COL BIMBI E IO COME LA FACCIO ?????'
E POI SONO VENUTE LA FRANCA E LA FRANCESCA E NON MI HAI AVVISATO CHE FACEVAMO UNA SERATA FRA DONNE?...SI' PROPR NA' FUGGIANELLA | |
|
| |
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:18 pm | |
| Che fameeeeeeeeeee
Sono in dieta per 2 settimane(la famosa dieta rapida) perchè vado in montagna...se no la tuta da scii .... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:24 pm | |
| I RAVIOLI ingredienti: 4 Uova 400 gr di farina 1 cucchiano di olio ripieno 250 gr ricotta 300 gr spinaci lessati in acqua salata e strizzati 100 gr di noci tritate sale e pepe a proprio piacimento 50 gr parmigiano grattugiato 1 cipollina 30 gr olio noce moscata q.b. per la sfoglia impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo Inserire la cipolla nel boccala 15 sec vel 5. Spatolare e raccogliere sul fondo. Unire l'olio: 3 min 100 ° vel 1. Introdurre dal foro con lame in movimento vel 6, gli spinaci: 20 sec vel 4, spatolando. Aggiungere la ricotta, il parmigiano, sale, pepe e noce moscata: 25 sec vel 4, spatolando. | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:30 pm | |
| PURE I RAVIOLIIIIIIIIIIIIIII UDITE UDITE PURE I RAVIOLIIIIIIIIIIIII E MENTRE UDITE NOTATE CHE NON SONO AFFATTO PRECISI...CHE CI VOLETE FA' LEI LO FA PER NOI PER NON FARCI SENTIRE DA MENO NELLE NS CUCINE....
CIAO RENA' E A TUTTE LE COMMENSALI IO VADO NELLA MIA DI CUCINA ORA...... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:31 pm | |
| - lillà wrote:
- Che fameeeeeeeeeee
Sono in dieta per 2 settimane(la famosa dieta rapida) perchè vado in montagna...se no la tuta da scii .... non ti lamentare mi hai chiesto tu le mie bontàààààààà quindi guarda magna e ingrassaaaaaaaaa hahahahahaah | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:34 pm | |
| - azzurra wrote:
- CARINA QUESTA DELLA PASTA FANTASIA..... FORSE LA FACCIO...
PER LA SEMOLA BATTUTA...MA E' UNA BATTUTA????????...CHE MI DAI LA RICETTA COL BIMBI E IO COME LA FACCIO ?????'
E POI SONO VENUTE LA FRANCA E LA FRANCESCA E NON MI HAI AVVISATO CHE FACEVAMO UNA SERATA FRA DONNE?...SI' PROPR NA' FUGGIANELLA paeesàààààà la semola si fa a mano... ti metti tu e pazienza e te la sminutti poco a poco o magari dici a celestino di comprarti il bimby... visto che 2 bimby li hai fatti tu uno lo può anche fare luiiiiii ahahahahhah per le bollas non ci ho pensato proprio a chiamarti... sorryyyyyyy | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:35 pm | |
| - azzurra wrote:
- PURE I RAVIOLIIIIIIIIIIIIIII UDITE UDITE PURE I RAVIOLIIIIIIIIIIIII E MENTRE UDITE NOTATE CHE NON SONO AFFATTO PRECISI...CHE CI VOLETE FA' LEI LO FA PER NOI PER NON FARCI SENTIRE DA MENO NELLE NS CUCINE....
CIAO RENA' E A TUTTE LE COMMENSALI IO VADO NELLA MIA DI CUCINA ORA...... se mettevo la foto di quelli + precisi non li avresti mai fatti ahahahahah | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:45 pm | |
| PIZZA CON LA RICOTTA pasta frolla 1 kg di farina 6 uova 250 gr di margharina 400 gr di zucchero 2 bustine di lievito paneangeli 2 bustine di vanillina lavorare prima margharina e farina poi aggiungere lo zucchero il lievito e la vanillina quando avrete ottenuto un impasto omogeneo avvolgete nella pellicola trasparente e riponete in frigo per almeno 1 ora Ripieno 1 kg di ricotta 400 gr di zucchero 6 uova intere 1 bustina di vanillina 1 bicchierino di strega 1 bicchierino di limoncello lavorare bene zucchero e ricotta poi aggiungere una alla volta le uova ed infine la vanillina e i liquori procedete al condimento della crostata e fate cuocere a 180° per 30 minuti aggiungere sulla torta lo zucchero e fate cuocere per altri 10 minuti... qui ho dimenticato di fotografarla con l'aggiunta dello zucchero... sorry... cmq è di una bontà unica e piace anche a chi non mangia i dolci con la ricotta... provare per credere... | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
| |
|
| |
| I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
|