| I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
|
+18edy2007 iomy ireland vesuvio aloise GIOVANNA MOMI70 fabius Candy Candy azzurra renata.l TSUNAMI alfabeto Mily62 Daniela lillà momà Admin 22 posters |
|
Author | Message |
---|
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:30 pm | |
| PURE I RAVIOLIIIIIIIIIIIIIII UDITE UDITE PURE I RAVIOLIIIIIIIIIIIII E MENTRE UDITE NOTATE CHE NON SONO AFFATTO PRECISI...CHE CI VOLETE FA' LEI LO FA PER NOI PER NON FARCI SENTIRE DA MENO NELLE NS CUCINE....
CIAO RENA' E A TUTTE LE COMMENSALI IO VADO NELLA MIA DI CUCINA ORA...... | |
|
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:31 pm | |
| - lillà wrote:
- Che fameeeeeeeeeee
Sono in dieta per 2 settimane(la famosa dieta rapida) perchè vado in montagna...se no la tuta da scii .... non ti lamentare mi hai chiesto tu le mie bontàààààààà quindi guarda magna e ingrassaaaaaaaaa hahahahahaah | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:34 pm | |
| - azzurra wrote:
- CARINA QUESTA DELLA PASTA FANTASIA..... FORSE LA FACCIO...
PER LA SEMOLA BATTUTA...MA E' UNA BATTUTA????????...CHE MI DAI LA RICETTA COL BIMBI E IO COME LA FACCIO ?????'
E POI SONO VENUTE LA FRANCA E LA FRANCESCA E NON MI HAI AVVISATO CHE FACEVAMO UNA SERATA FRA DONNE?...SI' PROPR NA' FUGGIANELLA paeesàààààà la semola si fa a mano... ti metti tu e pazienza e te la sminutti poco a poco o magari dici a celestino di comprarti il bimby... visto che 2 bimby li hai fatti tu uno lo può anche fare luiiiiii ahahahahhah per le bollas non ci ho pensato proprio a chiamarti... sorryyyyyyy | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:35 pm | |
| - azzurra wrote:
- PURE I RAVIOLIIIIIIIIIIIIIII UDITE UDITE PURE I RAVIOLIIIIIIIIIIIII E MENTRE UDITE NOTATE CHE NON SONO AFFATTO PRECISI...CHE CI VOLETE FA' LEI LO FA PER NOI PER NON FARCI SENTIRE DA MENO NELLE NS CUCINE....
CIAO RENA' E A TUTTE LE COMMENSALI IO VADO NELLA MIA DI CUCINA ORA...... se mettevo la foto di quelli + precisi non li avresti mai fatti ahahahahah | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 2:45 pm | |
| PIZZA CON LA RICOTTA pasta frolla 1 kg di farina 6 uova 250 gr di margharina 400 gr di zucchero 2 bustine di lievito paneangeli 2 bustine di vanillina lavorare prima margharina e farina poi aggiungere lo zucchero il lievito e la vanillina quando avrete ottenuto un impasto omogeneo avvolgete nella pellicola trasparente e riponete in frigo per almeno 1 ora Ripieno 1 kg di ricotta 400 gr di zucchero 6 uova intere 1 bustina di vanillina 1 bicchierino di strega 1 bicchierino di limoncello lavorare bene zucchero e ricotta poi aggiungere una alla volta le uova ed infine la vanillina e i liquori procedete al condimento della crostata e fate cuocere a 180° per 30 minuti aggiungere sulla torta lo zucchero e fate cuocere per altri 10 minuti... qui ho dimenticato di fotografarla con l'aggiunta dello zucchero... sorry... cmq è di una bontà unica e piace anche a chi non mangia i dolci con la ricotta... provare per credere... | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 5:16 pm | |
| UHMMMM.... gnam gnam gnam....questa mi ispira proprio!!!! | |
|
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 5:17 pm | |
| ehehhehe sei proprio una buongustaiaaaa... | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 5:24 pm | |
| e si....di certo nn una cuoca....ma buongustaia si pensa ieri sera ho fatto una cenetta al mio amore: per primo pasta al tonno. x secondo wurstels alla piasta con crudo. ma lui apprezza tanto la mia buona volonta.... insomma mi da una mano perche io ce la sto mettendo tutta ma devo ancra impararae. come sai io da piccola ho sempre avuto una passione x ricamare cucire fare lavoretti femmilili...ma cucinare ...ahime...nn mi è stato insegnato anxche se mia madre è bravissima. ma a casa mia abbiamo sempre diviso i compiti cosi:lei prepara pranzo e cena, io nel frattempo pulisco. è semrpe stato cosi.... | |
|
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 5:26 pm | |
| e allora inizia a fare il contrario... ihihihih | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Nov 24, 2008 5:37 pm | |
| renata hai perfettamente ragione...infatti ultimanete stiamo proprio facendo cosi | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Tue Nov 25, 2008 12:54 pm | |
| hhahahhaahhaha e brava la mia fuggianella
e' vero almeno un bimbi me lo poteva fareeeeee
allora non ci hai pensato proprio a chiamarmie brava brava
a proposito ...ma la foto della torta di ricotta finita e cotta dove sta' non e' che il bimbi la fatta e tu l'hai bruciata?...hahaha ci scommetto un bimbi se vinco me lo daiiiiiiiiiiiiiiiiii | |
|
| |
Daniela BOLLICINACLUB BRILLANTE E SCRITTRICE
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| |
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Tue Jan 06, 2009 7:58 pm | |
| Salve ragazze, ho appena finito questa torta per la mia nipotina che oggi compie 8 anni. Dite che le piacerà??? Ciao a presto... | |
|
| |
edy2007 BOLLICINA BRILLANTE & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| |
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| |
| |
Candy Candy WEBMASTER
Numero di messaggi : 18550 Età : 58 Località : Strange Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-27
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Jan 07, 2009 3:14 am | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Jan 07, 2009 5:07 pm | |
| intanto io faccio le torte tu manco quello... prrrrrrrrrrrrrrrrr | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Jan 07, 2009 7:31 pm | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 11235 Età : 73 Località : PROV. VERONA Reputazione : 3 Data d'iscrizione : 2008-05-31
| |
| |
Candy Candy WEBMASTER
| |
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Jan 07, 2009 10:54 pm | |
| complimenti renata davvero bella!!!!! | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Jan 07, 2009 11:11 pm | |
| mily guarda nn meravigliarti tante coetanee di tua figlia vanno matte x hallo kitty....è molto piu assurdo vedere quarantenni con gli orecchini di hallo kitty o cinquantenni con le magliette di topolino (e ne conosco ti assicuro!!!!) | |
|
| |
Mily62 BOLLICINA CLUB SUPERVISOR Brillante
Numero di messaggi : 4201 Età : 62 Località : sardegna Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-05-30
| |
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Jan 07, 2009 11:42 pm | |
| si ma a 20 anni è normale si torna un po bambine....scommetto ke a 13/15 anni si atteggiava a donna? è normale secondo me....io a 12 anni negavo di guardare i cartoni (ma li vedevo eccome) e tutti i miei compagni delle medie dicevano di nn vederli piu....poi alla fine delle superiori tutti ammettavamo ke nn solo li vedevamo a 12 ma anche a 15 ma continuavamo a vederli..... ma ti dirò di piu....ultimante stanno uscendo in edicola un sacco di dvd con i cartoni di quando ero bambina...e nn sono certo estinati alla generazione pokemon o a quella winx e gormiti...sono x noi...basta ke ti vedi georgie....la vedevo a 4 anni ora ti avvisano ke è destinata ad un pubblico di soli adulti....cavoli poi si chiedono perche la mia generazione siamo strani: siamo cresciuti con lady oscar in crisi di identita sessuale, con georgie contesa dai 2 fratelli adottivi, con le sfighe di candy candy, con le disgrazie di pollyanna e come miti lupen e occhi di gatto...ke pretendono!!!!!??? | |
|
| |
Candy Candy WEBMASTER
| |
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Jan 07, 2009 11:56 pm | |
| AH.... dimenticavo mio fratello alla veneranda età di ormai 26 anni ha tutta la collezione di dragon ball...ma dico ce lo vedete un giovane in carriera (cosi spera) tutto in giacca e cravatta con borsa di pelle ke va dai clienti e firma i contratti con la penna col cappuccio di vegeta? ma nn solo...ha un mega quadro modificato al pc con il corpo di goku e il suo viso...ma gadget impensabili...lui dice ke sono ricordi di ragazzo...io dico ke molta roba se la compra ora!!!! forse restiamo un po bimbi x sempre | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Jan 08, 2009 5:07 pm | |
| sonia non aspetto altro che vedere cosa sei capace di fare... sicuramente non molto... ahahahahah prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr | |
|
| |
| |
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Jan 08, 2009 5:21 pm | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Jan 08, 2009 5:30 pm | |
| ciauuuuuuuuuuuuuu ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Jan 08, 2009 7:33 pm | |
| brava renata lo stavo per specificare io.... la Sonia è gelosa e impaziente....lavuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Yomi mi hai fatta ridere quando hai nominato tutti quei cartoon che li conosco anch'io perche' i miei figli hanno pressapoco la tua eta'..è vero che comunque si rimane sempre un po' bambini!!! | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Jan 08, 2009 7:37 pm | |
| si dany...infatti anche mia madre se li vedeva con me...a lei piacevano molto peline e belle e sebastien (il bimbo di 8 anni ke scappava da solo ricordi? poi a lei piaceva dolce remi (anche lui abbandonato e poi lei vedeva anche anna dai capelli rossi... e haidy...questi cartoni piacevano piu a lei che a me | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Jan 23, 2009 7:03 pm | |
| CHIACCHIERE 600 gr di farina 30 gr di burro 60 gr di zucchero 4 uova 1 bicchierino di rhum lavorare bene farina, burro e zucchero aggiungere poi le uova e infine il rhum... per chi ha il bimby mettere nel boccale zucchero e rhum 20 sec vel 3 aggiungere poi burro e uova 1 min vel 2 infine farina 1 minuto e mezzo vel 3/4 friggere il olio di semi | |
|
| |
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Jan 23, 2009 9:24 pm | |
| Che buoni i galani! Con tutta quella farina hai fatto più di 5 vassoi! grazie per gli indredienti | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 7:50 pm | |
| della serie quelli del bar costano... ho realizzato questi fantastici cornetti per la domenica mattina... INGREDIENTI PER LA PASTA: -700gr di farina00 -100gr di zucchero -20gr di miele -150gr di olio di semi -20gr di lievito di birra -190gr di latte tiepido -3 uova -un pizzico di sale -una busta di vanillina INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE E L'EVENTUALE FARCIA: -2tuorli -2 cucchiai di zucchero -latte (un goccio) -marmellata d'albicocca PREPARAZIONE: In una ciotola uniamo la farina, l'olio, lo zucchero, il miele, le uova, la vanillina e il pizzico di sale... Sciogliamo il lievito nel latte tiepido... Uniamo il lievito sciolto nel latte ai precedenti ingredienti.. Impastiamo per 20 minuti Lasciamo lievitare per un'ora nel forno precedentemente riscaldato a 40°... Prendiamo i pezzi di pasta e facciamo i triangoli Mettiamo un nocciolo di marmellata alla base del triangolo...(se vogliamo)... Arrotoliamo e mettiamo ancora a lievitare per 40 minuti... In un piatto fondo uniamo i 2 tuorli con lo zucchero e il latte... Spenneliamo il composto sulle brioscine... Inforniamo a 200° per 25 minuti circa...(il forno deve essere preriscaldato!!!)... Eccoli sfornati: | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 8:00 pm | |
| Babà Rustico ingredienti: 5 etti farina 5 uova 150 gr mortadella 150 gr salame 150 grprovola piccante 150 gr edammer tagliati a cubetti una tazza di latte lievito 1 cubetto 1 etto e mezzo di burro fuso sale mettiamo le uova e il sale a sbattere, aggiungiamo il burro sciogliamo il lievito nel latte e li versiamo insieme alla farina nella ciotola tagliamo i salumi e i formaggi a cubetti li aggiungiamo all'impasto (se necessario aggiungiamo un goccio di latte) mettiamo l'impasto in una ciambella alta inforniamo in forno caldo a 200° per 45 minuti è buonissimo mangiato caldo/tiepido....perchè il formaggio è bello fuso e diventa un tutt'uno con l'impasto | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 8:07 pm | |
| Sformato Di Crepes Con Carciofi E Taleggio ingredienti: 30 crepes 12 carciofi 1 lt e 1/2 di besciamella 200 gr. di taleggio 200 gr. di fontina parmigiano pepe nero esecuzione: Preparare le crepes sottili. Pulire i carciofi, tagliarli a fette e trifolarli con olio e aglio. Preparare la besciamella. Frullare meta' dei carciofi (tenere da parte gli altri) ed unirli alla besciamella, insieme ad un po' di parmigiano. Tagliare a cubetti il taleggio e la fontina. Cominciamo a comporre il pasticcio: Nella teglia mettere un po' di besciamella, poi fare uno strato con le crepes (io ne ho usate 4 un po' sovrapposte), quindi mettere un po' di besciamella, un po' di carciofi tenuti da parte, pepe nero, parmigiano, taleggio e fontina, poi di nuovo crepes. Continuare cosi' fino ad esaurimento degli ingredienti. L'ultimo strato deve essere solo di crepes, besciamella e parmigiano. Infornare a 180° per un 25 minuti. Sopra deve fare una bella crosticina. | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 8:12 pm | |
| Gomiti con taleggio Dunque ecco una ricettina per quei giorni in cui non vi va di cucinare ma non potete presentare riso in bianco ai commensali!!! Ingredienti per 2 persone 200 gr di gomiti 250 gr di taleggio 100 gr di burro formaggio grattuggiato pepe nero cuocere i gomiti scolarli bene imburrate una pirofila da forno e metteteci dentro uno strato di pasta, il taleggio a scaglie e dei fiocchi di burro un pò di pepe continuate così fino a esaurimento degli ingredienti, cuocete in forno 200° per 15 minuti circa... buon appetito | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 8:25 pm | |
| Zuppa di legumi ingredienti 500 gr di zuppa di legumi sedano cipolla carota aglio concentrato di pomodoro olio mettere la zuppa a bagno per una notte soffriggere olio, sedano, carota, cipolla e aglio, aggiungere poi 1 cucchiaio di pomodoro e la zuppa lasciare insaporire per 10 minuti circa coprire con acqua e lasciare cuocere per 2 ore circa | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 8:41 pm | |
| Che bei piatti Reny..poi è una bella idea la colazione per la domenica... anche il babà rustico...insomma GRAZIE!!!! | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 8:46 pm | |
| zia il babbà lo devi provare... è molto simile al casatiello come sapore ma ci impieghi molto meno tempo per farlo... provalo e poi fammi sapere... | |
|
| |
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 8:52 pm | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 8:59 pm | |
| sapessi io che ne conosco i sapori!!!!!!! | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 9:12 pm | |
| si nipote! ho già copiato la ricetta...deve proprio essere una meraviglia... | |
|
| |
Fiorenza99 MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 1560 Età : 114 Località : verona Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2009-01-28
| |
| |
michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| |
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 9:23 pm | |
| troccoli in carrozza... di melanzane ingredienti per i troccoli 300 gr di semola 1 uovo 100 gr di acqua calda ingredienti per il sugo 1 kg di salsa 250 prosciutto crudo a tocchetti panna da cucina olio cipolla vino bianco 4 melanzane 1 provola preparare il sugo soffriggere olio cipolla prosciutto crudo, tirare con un pò di vino bianco far evaporare e aggiungere la salsa. far cuocere per 30/40 minuti circa aggiungere la panna e spegnere il fuoco ora passiamo alle melanzane tagliarle a metà per la lunghezza e svuotarle della polpa. friggerle nell'olio prima da una parte e poi dall'altra, quando si saranno ammollate metterle a scolare ora prepariamo i troccoli procedimento bimby mettere nel boccale uovo e farina far andare 30 secondi vel 5 con le lame in movimento aggiungere l'acqua calda 1 minuto vel 4 e 1 minuto vel spiga procedimento a mano su una spianatoia mettere la farina a fontana al centro l'uovo e l'aqua e impastare finchè non sia tutto ben amalgamato ora tiriamo la pasta con la mitica macchinetta dell'imperia e dopo aver preparato i vari quadrotti li tagliamo sempre con la macchinetta. e ora si condisce il piatto cuocere i troccoli in abbondande acqua salata scolarli rimetterli nella pentola e condirli con la mozzarella tritata, metà del sugo a disposizione e parmiggiano prendere una barchetta di melanzane metterci dentro un cucchiaio di sugo, una/due forchettate di troccoli e posizionarla in una pirofila precedentemente sporcata con del sugo e procedere in questo modo per tutte le barchette. al termine condire le barchette con altro sugo e parmiggiano grattuggiato cuocere in forno 200° per 30 minuti circa e dopo tutto questo lavoraccio BUON APPETITOOOOOOOO | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 9:25 pm | |
| - michy wrote:
- renataaaaaaaaa
buoooni ma allora bazzichi anche tu x Cookaround cerrrrto è la mia BIBBIA... ma il tuo nick su cook è sempre michy??? così vedo anche le tue delizie!!!!!!! | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Feb 27, 2009 9:26 pm | |
| Mamma mia RENY che fameeeeeeeeee... | |
|
| |
michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Età : 50 Località : venice Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Feb 28, 2009 12:57 am | |
| - renata.l wrote:
- michy wrote:
- renataaaaaaaaa
buoooni ma allora bazzichi anche tu x Cookaround
cerrrrto è la mia BIBBIA...
ma il tuo nick su cook è sempre michy??? così vedo anche le tue delizie!!!!!!! sono iscritta ma non ho mai postato nulla.................. cerco solo ricette sfiziose e devo dire che trovo sempre molte delizie! non ho molto tempo per fare cose complicate...........................poi a confronto vostro sono ultradilettante! meglio prima imparare con ottime insegnanti!!!!!!!!!!!!!!!! un baciooooooooo | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Feb 28, 2009 7:45 pm | |
| ah... e vabbè allora aspetteremo prima di fare qualche tua ricettina!!! | |
|
| |
edy2007 BOLLICINA BRILLANTE & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| |
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sun Mar 01, 2009 3:18 am | |
| sisisii le brioche sono proprio buone... io ho fatto una dose e me ne sono usciti parecchi... allora li ho spennellati e prima della lievitazione li ho congelati, così il sabato sera li metto fuori dal congelatore li sistemo nel forno, lo programmo e così la domenica mattina senza alzarci dal letto viene a svegliarci quest'odorino di cornetti che è proprio invitante!!! sicuramente con la nutella sono ottimi, io alcuni li ho lasciati vuoti così li farcisco ogni volta in base a ciò che mi garba in quel momento... ultimamente non ti nego che le preferisco vuote... e cmq la prossima volta aggiungo + zucchero sono poco dolci per i miei gusti... però non so se fare 120 gr o 150 gr... bohhhhh magari provo prima in un modo e poi nell'altro... ciao bella un bacione dolcissiimaaaa | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sun Mar 01, 2009 3:19 am | |
| e poi il babbà per i catering che fai tu credo sia perfetto... magari lo puoi presentare al posto del pane.... io martedì l'ho mangiato come accompagnamento di funghi trifolati e peperoni arrosto e devo dire che era fantasticoooo | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
| |
|
| |
| I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
|