| I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
|
+18edy2007 iomy ireland vesuvio aloise GIOVANNA MOMI70 fabius Candy Candy azzurra renata.l TSUNAMI alfabeto Mily62 Daniela lillà momà Admin 22 posters |
|
Author | Message |
---|
michy BOLLICINA DEVELOPER
Numero di messaggi : 8774 Data d'iscrizione : 2008-11-16
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Feb 28, 2009 12:57 am | |
| - renata.l wrote:
- michy wrote:
- renataaaaaaaaa
buoooni ma allora bazzichi anche tu x Cookaround
cerrrrto è la mia BIBBIA...
ma il tuo nick su cook è sempre michy??? così vedo anche le tue delizie!!!!!!! sono iscritta ma non ho mai postato nulla.................. cerco solo ricette sfiziose e devo dire che trovo sempre molte delizie! non ho molto tempo per fare cose complicate...........................poi a confronto vostro sono ultradilettante! meglio prima imparare con ottime insegnanti!!!!!!!!!!!!!!!! un baciooooooooo | |
|
| |
renata.l Bollicina brillante & rubrica
Numero di messaggi : 4857 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sat Feb 28, 2009 7:45 pm | |
| ah... e vabbè allora aspetteremo prima di fare qualche tua ricettina!!! | |
|
| |
edy2007 BOLLICINA BRILLANTE & CONSULENTE
Numero di messaggi : 3777 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| |
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sun Mar 01, 2009 3:18 am | |
| sisisii le brioche sono proprio buone... io ho fatto una dose e me ne sono usciti parecchi... allora li ho spennellati e prima della lievitazione li ho congelati, così il sabato sera li metto fuori dal congelatore li sistemo nel forno, lo programmo e così la domenica mattina senza alzarci dal letto viene a svegliarci quest'odorino di cornetti che è proprio invitante!!! sicuramente con la nutella sono ottimi, io alcuni li ho lasciati vuoti così li farcisco ogni volta in base a ciò che mi garba in quel momento... ultimamente non ti nego che le preferisco vuote... e cmq la prossima volta aggiungo + zucchero sono poco dolci per i miei gusti... però non so se fare 120 gr o 150 gr... bohhhhh magari provo prima in un modo e poi nell'altro... ciao bella un bacione dolcissiimaaaa | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sun Mar 01, 2009 3:19 am | |
| e poi il babbà per i catering che fai tu credo sia perfetto... magari lo puoi presentare al posto del pane.... io martedì l'ho mangiato come accompagnamento di funghi trifolati e peperoni arrosto e devo dire che era fantasticoooo | |
|
| |
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| |
| |
lillà BOLLICINA SENIOR GOLD
Numero di messaggi : 6400 Località : italia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-23
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sun Mar 01, 2009 10:23 pm | |
| Edy mi scrivi la ricetta del Danubio! grazie | |
|
| |
Numero di messaggi : 3777 Età : 65 Località : firenze Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-18
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sun Mar 01, 2009 10:56 pm | |
| cara Lillà per un bel danubio ti servono: 500 gr di farina manitoba ,1 uovo intero + 4 tuorli per l'impasto (1 uovo sbattuto per lucidare) 1 cubetto (25 gr )di lievito di birra ,150gr di burro morbido,25 gr di zucchero,1 cucchiaino raso di sale ,100gr di latte a temperatura ambiente....sciogli il lievito di birra nel latte e impasta tutti gli ingredienti (escluso l'uovo per lucidare) , lavora bene per almeno dieci minuti ,poi metti a lievitare al coperto in luogo tiepido per 1 ora. Intanto prepara il ripieno a tuo piacimento...stracchino e salsiccia...mozzarella e prosciutto cotto....qualunque cosa il gusto e la fantasia ti suggerisce....Trascorso il tempo lavora per un po' l'impasto e forma un rotolo che dividerai in 16 palline,col matterello schiacciale in forma rotonda,farcisci con un pò di ripieno e richiudi cercando di riformare la pallottola ,fai così con tutte, sistemale una accanto all'altra in una teglia da forno rotonda foderata di carta forno, copri e fai lievitare per un'altra ora, dopo spennella con l'uovo sbattuto con un pizzico di sale e inforna in forno già caldo a 180 gradi per 20-25 minuti.....fa' un figurone ed è molto appetitoso....l'ultimo che ho fatto l'avevo farcito con salsiccia mozzarella e carciofi trifolati.... buon appetito!!! | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sun Mar 01, 2009 10:57 pm | |
| p.s. si può fare anche la versione dolce!!!farcendo con crema,nutella,o marmellata...... | |
|
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 1:01 am | |
| il danubio è uno di quei piatti che mi propongo sempre di fare ma non ho mai l'occasione giusta... ma lo farò presto... | |
|
| |
Numero di messaggi : 4857 Età : 44 Località : Foggia Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-01
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 1:25 am | |
| sai edy ricevere i complimenti da te è proprio un onore... sarebbe molto bello poter lavorare insieme... sai le risate!!!!! cmq se a volte hai bisogno di idee nuove chiedi pure... cercherò di esserti utile... appena ho tempo devo darti la ricetta dei cornetti salati... sono molto buoni e sfiziosi per i catering e i buffet in generale... e poi hanno il vantaggi di poter essere congelati e quindi sono anche molto pratici... ciao e buona notte | |
|
| |
azzurra BOLLICINA OPINIONISTA CRIPTICO STRVAGANTE :D
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 11:56 am | |
| scusate visto che la nominate mi saete dire che differenza passa fra la farina normale e la manitoba?? e quando si usa per preparare qualcosa dolce e salato che sia che differenza c'e' nel gusto??
ciao brave cuoche... sarebbe bello cucinare tutte insieme un giorno... | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 4:49 pm | |
| E' vero..vorrei saperlo anch'io..grazieeeeeeeee | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 5:26 pm | |
| allora la farina manitoba, detta anche farina di forza o farina 0 si usa principalmente negli impasti salati, non c'è differenza di gusto ma cambia solo la consistenza dell'impasto... tutto qui... | |
|
| |
Numero di messaggi : 6984 Età : 51 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-05-29
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 6:27 pm | |
| e come sarebbe sta' consistenza dell'impasto... piu' soffice o piu' effetto non lievitato?? insomma e' piu' pesante?? famme sape' senno non dormo stanotte... anche perhce' la morroni mia grande maestra di cucina la usa spesso e io manco la trovo fra gli scaffali dei super sara' e finora l'ho usata sempre come scusa se qualcosa non mi viene buono...(quasi mai hahahahaha)... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 6:37 pm | |
| l'impasto è + elastico e lievita meglio... comunque non inventare scuse che si trova nei super... basta leggere bene... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 6:41 pm | |
| a bene allora me la consigli per pizze e varie... ma anche per le torte ? visto che hai detto che si usa sopratutto per far salati...
nei negozi da me non si trova... sabato pero' l'ho trovata la super e la volevo prendere ma io ancora non conosco la differenza di farine... come per esempio la semola che sarebbe buona da usare per fare le nevole.. le chiacchiere o altro se si volgiono le sfoglie piu' croccarelle...
| |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 6:50 pm | |
| noooooo per le torte noooooo tranne che se è richiesto dalla ricettaaaaaaa | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 6:58 pm | |
| o capito....continuo a fare come ho sempre fatto che e' meglio..ahahhah senno' sai che incquacchio ..e poi do' la colpa a te che mi hai incasinato ancora di piu' con ste' farine....ahhahahahaa ..
dai scherzo cmq chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia e non sa' quel che trova.. e' per questo che mi tengo la mia amica esaurita se la lascio e mi va' peggio?? a hahhahahahaha | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Mar 02, 2009 8:08 pm | |
| hai ragione meglio non rischiare!!!!!! ihihihihihihih | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Mar 05, 2009 12:35 pm | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Mar 05, 2009 12:37 pm | |
| | |
|
| |
| |
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Mar 05, 2009 7:44 pm | |
| celestìììììììììììììì ma sei terribileeeeeeeeee!!!!!!! dimmi come hai fatto a mettere la telecamera nella mia camera da letto grrrrrrrrrrrr se t'acchiappooooooooooooooo... hahahaahah | |
|
| |
alfabeto MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 9443 Età : 64 Località : Marano di Napoli Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2008-06-24
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Mar 05, 2009 9:10 pm | |
| AZZURRAAAAAAA ma ti sei data alle torte adesso???? ahahahah...ma sono tutte bellissime e divertenti.. però vorrei anche assaggiarle eh? RENYYYYYYYY ancora buon compleannooooooooooo | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Mar 12, 2009 2:21 pm | |
| [quote="renata.l"]Babà Rustico ingredienti: 5 etti farina 5 uova 150 gr mortadella 150 gr salame 150 grprovola piccante 150 gr edammer tagliati a cubetti una tazza di latte lievito 1 cubetto 1 etto e mezzo di burro fuso sale mettiamo le uova e il sale a sbattere, aggiungiamo il burro sciogliamo il lievito nel latte e li versiamo insieme alla farina nella ciotola tagliamo i salumi e i formaggi a cubetti li aggiungiamo all'impasto (se necessario aggiungiamo un goccio di latte) mettiamo l'impasto in una ciambella alta inforniamo in forno caldo a 200° per 45 minuti è buonissimo mangiato caldo/tiepido....perchè il formaggio è bello fuso e diventa un tutt'uno con l'impasto rena' a aproposito di questa ricetta che mmiaccingevo a fare ... ma non l'hai lasciata lievitare o ti sei scordta di scriverlo.... se e' xosi' dimmelo e subito che volgio proprio prepararla..... perhce' a tutte le altre ci volgiono ore di lievitazione.. qui non ce ne sono e poi e' un tutt'ouno... /quote] | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Mar 12, 2009 4:39 pm | |
| weeee ma che fateeeeee volete far venire le voglie alla padrona di casa????? niente dolci quaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Mar 12, 2009 10:23 pm | |
| a iomi ma che dici che dolci questo e' un salato e dovra' pur mangiare no????????????... l'importante e' non esagerare come in tutte le cose..... | |
|
| |
iomy BOLLICINA BRILLANTE
Numero di messaggi : 13551 Età : 46 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 2008-06-05
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Mar 12, 2009 11:33 pm | |
| MA TU KE HAI AVUTO FIGLI SECONDO TE è VERO? MIA COGNATA KE HA PARTORITO UN MESE FA NN CI CREDEVA...PERO ASSAGGIAVA PRATICAMENTE TUTTO PERCHE LA STAVANO TERRORIZZANDO: ASSAGGI KE NN SI SA MAI.... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Mar 13, 2009 1:29 am | |
| noooooo azzurraaaaaaaa non l'ho dimenticatooooooo... è senza lievitazione perchè lievita direttamente in cottura...
cmq state tranquille per il momento non sento l'esigenza di mangiare tutto ciò che vedo... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Tue Mar 24, 2009 10:43 pm | |
| cmq tanto per darti soddisfazione per il compleanno del bimbo oltre alla torta che ho preparato con le mie manine ..... e non dall'amica scellerata..... ho fatto anche la ricetta che proponevi tu qua del baba' salato....... che fra l'altro e' un po' come quella che gia' facevo io dello yogurt pero' salata ......
buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao belle nausee..... passera'... | |
|
| |
Omlet MEMBER GOLD
Numero di messaggi : 1863 Età : 68 Località : caserta Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 2009-01-30
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Mar 25, 2009 3:24 am | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Mar 25, 2009 8:03 pm | |
| wowwwww celestì hai visto che funzionano i miei corsi di cucina!!! aahahaah cucina anche per meeeeeeeeee | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Jul 05, 2010 6:36 pm | |
| | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Mon Jul 05, 2010 8:21 pm | |
| renati' .. ma quei cosi di decorazione giallo e arancio che sono?? non oso immaginare.....ahahahaaahha mamma mia rena'.. so' andata su... e ho rivisto quella bella torta salata....dove proprio io dicevo di essermi attenuta alla tua ricetta e di averla preparata.... mamma mia so' passati pochi mesi ma nonostante mi sforzo non mi ricordo proprio ...ne' il sapore ne' se me' venuta cosi' bella.... eppure se l'ho scritta l'ho fatta..... dovrei proprio rifarla dato che la lascio per cena per i bambini a sera... ma mi sono disabiutata a preparare torte e cose al forno elaborate....che mi richiedono piu' di 10 minuti di tempo... pero' solo a vede' la foto mi viene appetitoooooooooooooo sara' di un buonooooooo.... chissa' quanta me ne so' magnata quando l'ho fatta io .... e' proprio vero come si dice dalle ns parti... magn e t n scurd......ahahhahahahahaha | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Tue Jul 06, 2010 2:04 pm | |
| celestìììììììììì ma che diciiiiiiii sono scaglie di ostia... e poi è meglio che magni e te ne scordi sent a meeeeeeeeeeeee ahhahahaha | |
|
| |
Helma BOLLICINA SUPER STAR
Numero di messaggi : 1235 Età : 67 Località : napoli Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 2008-06-08
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Tue Jul 06, 2010 6:43 pm | |
| Se è tanto bella quanto buona.........complimenti Renatì...... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Tue Jul 06, 2010 9:23 pm | |
| come sono scaglie di ostia.... e che e' al posto di dargli gli auguri gli volevi dare l'estrema unzione????????????????' ahahhahahahahah aaha hahahahahahahahhaha che ideonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... dove si comprano?? mica le devo rubare al prete....?? che ideonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a mia socera gliene faccio un pacco enorme.... chissa' che non portino bene....... ahahahhahahaahahhahahahaha haa hahahahah | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Wed Jul 07, 2010 12:45 pm | |
| ma sei terribileeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahjahahahahahahha
grazie helma | |
|
| |
| |
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Jul 15, 2010 1:10 pm | |
| si celestì fdai bene a sbottare e cmq vqai al mare e nn lsa pensareeeeeeeeeeee divertitiiiiiiiii e godsiti i bimbi viusto che poi tiorni al lavorio e il tempo è tirannooooooooooo ciaooooooooooooooooooooooooo | |
|
| |
Numero di messaggi : 1235 Età : 67 Località : napoli Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 2008-06-08
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Thu Jul 15, 2010 7:08 pm | |
| Renata, bella, tu cosa fai quest'estate? Io ancora non so....
| |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Fri Jul 16, 2010 2:01 pm | |
| io vado al mare ai piedi del gargano dal 6 al 29 agosto i genitori di lory li hanno una casarella e ne approfittiamo... | |
|
| |
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato Sun Jul 18, 2010 7:31 pm | |
| Forse cominciamo a "quagliare"...cioè a metterci d'accordo.....faremo i turni con il ristorante, perchè abbiamo un socio, quindi potrebbero stare lui e la moglie o io e mio marito,vorrei andare via la prima settimana di agosto, per il momento poi si vedrà, perchè così non devo portarmi dietro il cagnolino, c'è ancora mio figlio... | |
|
| |
Sponsored content
| Subject: Re: I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
| |
|
| |
| I pasticci di Renata.l dolce & salato | |
|